Primo portatile..
  • Trollrazzariana 18 marzo 2015, 11:32 Trollrazzariana
    BattleTag: Jairash#2641

Io dovrei farmi un portatile causa forza maggiore.
    In euro il cap dovrebbe essere 2500. Voglio nvidia e intel, no amd/ati.
    Non troppo piccolo ma neanche alto 10 cm.
    Avete consigli @Relance @Fluorescent ?
    0
  • MasterRedzCommunity Manager 18 marzo 2015, 11:54 MasterRedz
    BattleTag: MasterRedz#2155

"La tua anima sarà mia!"
    Trollrazzariana ha scritto:Io dovrei farmi un portatile causa forza maggiore.
    In euro il cap dovrebbe essere 2500. Voglio nvidia e intel, no amd/ati.
    Non troppo piccolo ma neanche alto 10 cm.
    Avete consigli Relance Fluorescent ?

@Trollrazzariana Con 2500 puoi prenderti qualunque cosa XD
    Per aiutare @Relance e @Fluorescent sarebbe meglio specificare un pò le tue esigenze, es. uso, portabilità, etc...
    0
  • RelanceRedazione 18 marzo 2015, 12:01 Relance
    BattleTag: Relance#2653

Sulla mia lapide ci sarà scritto " NON C'è NIENTE DA QUESTA PARTE, PIVELLI!" e " Scusi se non mi alzo."
    Yup, @Trollrazzariana , con quella cifra prendi più che abbondantemente un portatile qualsiasi. È da capirsi se lo vuoi più orientato al gaming o all'uso ufficio. ;)

Così a freddo, il più grosso e il primo che mi viene in mente è questo: ESAGERATO LINK!!!

E, a secondo pensiero, questo: ESAGERATO LINK 2!!!

Però davvero, m,i serve qualche dato in più, altrimenti è solo aria fritta xD
    0
  • Trollrazzariana 18 marzo 2015, 19:28 Trollrazzariana

Giocare, autocad 3d per fini hobbistici.
    Ah, aggiungo l'SSD come requisito
    Per giocare intendo principalmente multiplayer online

Nel primo link c'è 2xSLI ma sono 860... non mi convince

Devo giocarci, deve essere sui 18" almeno credo per non diventare cieco mentre raido tipo

Consideriamo anche il prezzo iva esclusa visto che comprerei in paesi dove l'iva non la conoscono
    0
  • RelanceRedazione 18 marzo 2015, 20:07 Relance

Sulla mia lapide ci sarà scritto " NON C'è NIENTE DA QUESTA PARTE, PIVELLI!" e " Scusi se non mi alzo."
    @Trollrazzariana Ok, claro. Direi che il Gigabyte P37X sia difficile da battere, vedendo i tuoi requisiti e le tue necessità. ;)

Rispetto allo schermo, direi che 17'' sono più che adatti (anzi, 17.3''). Difficile comunque trovare di più nel mercato ;)

Direi che un """entry level""" (e considera quelle virgolette con un esponente 1000) è questo MERAVIGLIOSO ASUS!!!

A 500 € in più circa il Gigabyte propone: il doppio di memoria SSD, qualcosa di più sulla scheda di rete e sulla batteria... che in entrambi i casi, preparati, è minimale e molto sacrificata. Deve sostenere una macchina piuttosto aggressiva. xD
    0
  • Trollrazzariana 18 marzo 2015, 20:37 Trollrazzariana

No entry level xd

Ma tipo gli alienware perchè costano infinito?
    Msi come sono? altre marche oltre ad asus per pc da "gamer"?
    0
  • RelanceRedazione 18 marzo 2015, 20:58 Relance

@Trollrazzariana ma infatti è un

"""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""entry level""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""

Ovvero non lo è affatto, ha solo quel qualcosinaina di meno (appunto, SSD e qualche cosina sulla batteria... ma son proprio bricioline) Anzi, attualmente Asus è la più competitiva sui laptop da gaming.

Alienware costa così tanto perché, oltre all'ottimo hardware all'interno, che però è in linea con gli altri produttori, ci mette un botto di stile. Sarebbe come la Razer, con la differenza che non butta fuori ciofeche. Cosidera che Alienware 17, il top di gamma, ha le medesime caratteristiche di Asus, ma costa 1000 € in più. Certo, ha più SSD, ma un HDD più lento e una batteria che non esalta. Lo puoi vedere >>>qui<<<

Ergo, non vale la pena spendere una cifra tanto ragguardevole per un Alienware, a meno che non vuoi la scocca.

MSI è un discorso a metà tra Asus e Alienware: ha prezzi più contenuti della seconda e più stile della prima. Problema? Che i modelli presenti attualmente sul mercato non sono allettanti. La serie GE70 ha sempre la 970m, il nuovo Aphace è tanto, tanto bello, ma monta una 965m pur costando 2.300 €.

Ciò detto, secondo me la scelta migliore è l'Asus di cui sopra. Con altri 500 € circa ti prendi più SSD e quel tantino di batteria in più andando sul Gigabyte ;)
    0
  • Trollrazzariana 19 marzo 2015, 19:42 Trollrazzariana

https://www.falcon-nw.com/configure-falcon

Altre cose simili esistono?
    0
  • RelanceRedazione 19 marzo 2015, 19:49 Relance

@Trollrazzariana Questo. 0
  • Trollrazzariana 19 marzo 2015, 20:26 Trollrazzariana

@relance in europa/asia/africa? 0
  • RelanceRedazione 19 marzo 2015, 20:37 Relance

@Trollrazzariana in Europa di sito affidabile ne conosco solo uno. Negli altri paesi non ne ho la più pallida idea ;) 0
  • Trollrazzariana 24 marzo 2015, 11:31 Trollrazzariana

@Relance Alla fine ho navigato e comparato
    Il migliore mi pare questo http://www.mysn.eu/shop/xmg-u705-gaming ... re=default
    0
  • RelanceRedazione 24 marzo 2015, 13:09 Relance

@Trollrazzariana non mi fa vedere la configurazione da scelta ;)

Comunque siamo in linea con Asus e MSI ;) XMG ha dei buoni materiali di costruzione, anche se qualcuno lamenta qualche gradi di più a parità di hardware. Sicuramente, qualcunque sarebbe stata la scelta da te operata, una base di raffredamento è più che d'uopo.

Ergo, buona scelta ;) HF.
    0
  • Trollrazzariana 24 marzo 2015, 17:05 Trollrazzariana

@Relance con xmg posso ave 4790k 980 e ram 1866, gli altri fornitori che ho checkato non hanno wombo combo 0
  • ciccio44 02 aprile 2015, 22:44 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201

“Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    @Relance Scuso se ti disturbo ancora, ma mi era venuto in mente il dubbio antivirus, circa quelli gratuiti sai mica darmi una dritta? O dovrò comprarmi il pacchetto annuale di uno di quelli carucci?

Ho Norton su ben 3 dispositivi e questi geni non mettono offerte per aumentare il limite ecc... che barba

Cmq comprato il pc dal link e nonostante un'odissea per farselo arrivare sembra molto carino grazie! Spero di trovar il tempo per smanettarci a breve.
    0
  • RelanceRedazione 02 aprile 2015, 23:35 Relance

@ciccio44 guarda, con l'antivirus è un terno all'otto. Tutti elencano difetti diversi.

I due che tendenzialmente rompono poco le balle funzionando un gran bene sono avast! free e AVG Security. ;)
    1
  • Trollrazzariana 13 aprile 2015, 17:55 Trollrazzariana

L'antivirus è il primo virus 0
  • Djokovic 18 aprile 2015, 19:23 Djokovic
    BattleTag: Djokovic#2160

Italian Hearthstone Player for DMTK Brawlers.
    Rogue addicted.
    Raga mi aggrego a questo topic perché anch'io ho intenzione di cambiare portatile però ci sono talmente tante marche e modelli che non saprei dove sbattere la testa :D
    Il mio budget si aggira sui 1000/1200€ circa e lo vorrei con la SSD. Non cerco una cosa puramente gaming perché lo userei principalmente per lavorarci... Però mi piacerebbe che avesse delle buone prestazioni per potermi levare qualche sfizio e giocare oltre a wow/hs a qualche nuovo titolo per Pc che richiede prestazioni decisamente più elevate :D
    Summoning @Relance :P
    0
  • BloorMost Valuable Poster 18 aprile 2015, 21:03 Bloor

http://www.twitch.tv/bloor95
    @Djokovic io ho preso un pc per l'uni ottimo a 600€, i7, 8gb ram e cosi via.. ci si gioca tranquillamente a titoli buoni ma chiaramente lo uso per l'uni.
    che tipo di lavori devi farci? inoltre vuoi pc portatile normale o ultrabook (quelli leggeri) ? perchè con gli ultrabook già sali parecchio di prezzo.

1000€ come budget è ottimo e ci rientri tranquillamente. fossi in te valuterei anche il fatto di comprare un pc portatile normale e poi metterci un SSD (sempre che valga la pena economicamente)
    0
  • Fluorescent 19 aprile 2015, 17:52 Fluorescent
    BattleTag: Fluorescent#2482

Djokovic ha scritto:Raga mi aggrego a questo topic perché anch'io ho intenzione di cambiare portatile però ci sono talmente tante marche e modelli che non saprei dove sbattere la testa :D
    Il mio budget si aggira sui 1000/1200€ circa e lo vorrei con la SSD. Non cerco una cosa puramente gaming perché lo userei principalmente per lavorarci... Però mi piacerebbe che avesse delle buone prestazioni per potermi levare qualche sfizio e giocare oltre a wow/hs a qualche nuovo titolo per Pc che richiede prestazioni decisamente più elevate :D
    Summoning Relance :P

Specifica: cosa intendi per lavoro? Far andare qualche foglio di word ed excel? Far girare photoshop o rendering video? Lanciare macchine virtuali con certi requisiti?

Un'altra decisione importante da prendere è: col tuo budget sicuramente puoi prenderti un portatile che sia in grado di giocare decentemente anche ad alcuni titoli nuovi, ma vale la pena risparmiare la perdita di portabilità? (pesano mediamente sopra ai 2-2.5kg, contro altri che meno performanti dal punto di vista grafico possono pesare anche attorno ad 1kg)
    0
  • RelanceRedazione 19 aprile 2015, 19:27 Relance

Le domande fatte da @Bloor e @Fluorescent sono doverose. Attendiamo notizie, @Djokovic 0
  • Djokovic 19 aprile 2015, 20:57 Djokovic
    BattleTag: Djokovic#2160

Italian Hearthstone Player for DMTK Brawlers.
    Rogue addicted.
    Eccomi :)
    Allora per "lavoro" intendo farci girare programmi di Trading (Bloomberg ecc ecc) che, dovendo andare per quasi 9/10 ore senza pausa, possono stressare abbastanza il pc. Poi lo uso per fare qualche rendering video/cazzeggio ma molto in modo amatoriale.
    La portabilità è abbastanza importante poiché mi ritrovo spesso a viaggiare zainetto in spalla e il vecchio Acer che avevo (17" per 15kg di peso) mi ha fatto diventare quasi un palestrato rofl
    Vorrei evitare assolutamente gli ultrabook perché mi si fonderebbe nel giro di un mese e, come detto sopra, lo preferirei con la SSD (256 Gb bastano e avanzano).
    Non ho preferenze di marche/modelli... Unica cosa che abbia garanzia Italia in modo che sia facile da mandare in assistenza in caso di problemi poiché non avrei ne tempo ne voglia di spedirlo chissà dove alla casa madre. :)
    Se avete altre domande ditemi che cerco di darvi ancora più info :P @Fluorescent @Relance @Bloor
    0
  • Fluorescent 19 aprile 2015, 22:07 Fluorescent
    BattleTag: Fluorescent#2482

Io andrei di N551JW + Samsung 850 EVO (da acquistare separatamente, ma che se ti va bene rinunciare al lettore CD permette di avere un HDD secondario da 1TB senza costi aggiuntivi, altrimenti sostituisci l'hard disk ti tieni il lettore ottico ma non hai l'HDD secondario). Sui 40 euro sopra al budget dato, ma secondo me ne vale la pena.
    Monitor 1080p IPS, scheda grafica decente, i7, 16GB di RAM di base così da accontentare qualsiasi programma di rendering e/o calcolo manageriale. Unica pecca, come scritto sopra, è un po' pesantino (gira sui 3kg) e la durata della batteria non è un granchè (attestano fra le 4 e le 6 ore ad utilizzo medio)

Se preferisci spendere un po' meno, sempre della asus c'è il GL552, solo che ha i contro del precedente facendo un downgrade abbastanza pesante della scheda video. (~15-20%)
    0
  • BloorMost Valuable Poster 19 aprile 2015, 22:12 Bloor

http://www.twitch.tv/bloor95
    gli ssd si trovano molto più frequentemente sugli ultrabook.

vedi questo ad esempio:
    http://www.eprice.it/portatili-ASUS/d-7506808

penso sia perfetto per le tue esigenze. leggero, veloce, un i7 davvero buono (lo ho uguale sul mio notebook), 8gb ram, scheda non eccezionale ma viste le tue esigenze va benissimo. l'ssd è come vuoi tu.
    asus è il top secondo me in questo campo, io col mio portatile mi trovo da dio.

se vuoi scendere di prezzo vai su un portatile normale ma è difficile trovarlo con gli ssd, ma puoi fare come ti ho detto, ossia inserirlo tu.
    0
  • RelanceRedazione 20 aprile 2015, 11:30 Relance

@Djokovic per quello che ti serve inutile spendere cifre assurde. Puoi stare dentro il tuo budget e prenderti una bella macchina da lavoro.

A riguardo, evita Asus, Acer, HP e Lenovo: sono ottimi portatili, ma non sono fatti per sessioni prolungate di lavoro, vanno meglio per l'home computing e per brevi periodi di stress (2/3 ore consecvutive al massimo... poi riposo... poi via)

Se vuoi lavorare, Toshiba is the way. MERAVIGLIOSO TOSHIBA!!!

Ottimo processore, buona ram (purtroppo sempre un banco, ma che ci vuoi fare...) Schermo generoso e in HD, che se perde qualcosa in definizione pareggia in durata della batteria e stress in gioco delle componenti. La scheda grafica permette discreti rendimenti sui giochi che mi senbra ti interessino e sopporta un tono di lavoro medio su giochi più impegnati. Ripeto: i portatili non sono fatti per giocare, nemmeno quelli pensati apposta (che, semplicemente, non soffrono troppo). Ricordati di non usare una Panda per fare il lavoro di un Land Rover ;)

Sugli SSD puoi fidarti della Samsung che va sempre bene. Dovrai rinunciare al lettore CD ed è una cosa che devi valutare tu se valga la pena o no. Qui puoi trovare L'UNIVERSALE OPTIBAY da appaiare al CONSUETO SAMSUNG SSD!!!

Tuttavia, e qui devi fidarti della mia parola e cercare un po' di recensioni on-line, se mi chiedi un buon SSD da un po' di mesi a questa parte consiglio quasi esclusivamente gli Intenso. Sono poco costosi, veloci e affidabili. Non è una marca sulla bocca di tutti e so che questo fa sempre e comunque storcere il naso. Ma fidati... vivrai da Dio.

MERAVIGLIOSO INTENSO SSD!!!

Ah... RICORDA LA BASE DI RAFFREDDAMENTO! Tratta bene il tuo PC e lui non ti piscerà in bocca, per dirla come un lord inglese...
    0