Presenze online!!
  • tcboy 10 giugno 2015, 18:31 tcboy

Seguo spesso battlecraft, ma non scrivo molto sui forum, ma è da un po' che ci penso.... ma in alto a destra il dato che indica le persone online è vero o falso?
    Perché giusto poco tempo fa ho iniziato un corso social media marketing, e praticamente il professore ha mostrato (con dati del 2013) la differenza tra picchi di gente contemporaneamente presente sul sito e le visite uniche giornaliere, beh, la differenza era abissale tipo a 500 persone come picco corrispondeva circa 50.000 visite uniche, però non credo bc abbia tutte queste visite giornaliere, forse multiplayer si.
    In poche parole, è na bufala il contatore? una volta ho visto 300 persone connesse alle 05.00 :O :O
    0
  • Ligario 10 giugno 2015, 18:51 Ligario
    BattleTag: Ligario#2490

I care about me as much as I care about you!
    Il contatore è reale ed autentico. Rappresenta le persone collegate al sito negli ultimi minuti, non è però aggiornato ogni secondo ed in tempo reale. Se vuoi avere alcuni dati sulle nostre visite, li puoi trovare qui in questo nostro ultimo comunicato ufficiale. 0
  • tcboy 10 giugno 2015, 19:04 tcboy

Ah ok, però non capisco, quindi se ora dice che ci sono 1046 persone online vuol dire che digli ultimi 10 minuti (ad esempio) si sono collegate 1000 persone? mmm boh, chissene era un piccolo quesito che mi perseguitava 0
  • BloorMost Valuable Poster 10 giugno 2015, 19:18 Bloor

http://www.twitch.tv/bloor95
    considera anche che questa è la community ufficiale italiana Blizzard ed è normale che sia molto seguita, i giochi di Blizzard ormai sono tanti e se guardi solamente i forum ti fai un'idea di quante persone scrivano ogni minuto.
    io ad esempio frequento parecchio i forum di WoW, Hots e HS e se non leggo dopo mezzora mi ritrovo circa 2-3 post da leggere ogni volta.
    Se escludi gli iscritti o comunque quelli che scrivono normalmente sul forum, rimangono i non iscritti che magari entrano solo per leggere guide o le ultime news, e quelli che non scrivono ma comunque frequentano BC.

Insomma, se metti tutte le cose insieme noti che la cosa è più grande di quanto sembri ma soprattutto dietro c'è un'organizzazione fenomenale e quei 1000+ online sono tutti meritati :)

Se sei nuovo sul forum benvenuto e spero troverai tutto ciò che ti serve qui ;)
    4
  • Aralcarim 10 giugno 2015, 19:34 Aralcarim

Nihil credendum nisi prius intellectum.
    Bloor ha scritto:rimangono i non iscritti che magari entrano solo per leggere guide o le ultime news

@Bloor
    I non-postanti (che son diversi dai non-iscritti ma hai capito) sono una quantità incredibile rispetto agli utenti abituali che commentano le notizie. Quando ho visto il dato son rimasto impressionato. E rimango ogni mese più impressionato vedendo la crescita di una comunità civile

Non l'avrei detto 5 anni fa, lo ammetto
    2
  • BloorMost Valuable Poster 10 giugno 2015, 19:39 Bloor

http://www.twitch.tv/bloor95
    Aralcarim ha scritto:E rimango ogni mese più impressionato vedendo la crescita di una comunità civile

@Aralcarim ahahahah THIS!
    0
  • RelanceRedazione 10 giugno 2015, 19:53 Relance
    BattleTag: Relance#2653

Sulla mia lapide ci sarà scritto " NON C'è NIENTE DA QUESTA PARTE, PIVELLI!" e " Scusi se non mi alzo."
    Aralcarim ha scritto:Non l'avrei detto 5 anni fa, lo ammetto

@Aralcarim ma nemmeno 5 minuti fa vedendo certe comunità in giro. O certi gruppi su FB. xD
    0
  • RuTeam di sviluppo web 10 giugno 2015, 22:48 Ru

tcboy ha scritto:è vero o falso?

@tcboy Spero davvero tu non pensi che metteremmo un dato falso, per altro accessibile a tutti. :) Il numero di utenti online conta il numero di sessioni create negli ultimi minuti. I nostri like su Facebook, i follower su Twitter e Youtube e utenti online sono tutti reali. Non abbiamo bisogna di gonfiare nulla. Relativamente agli utenti attivi (definizione: hanno scritto almeno 1 post in 30 giorni), sono mediamente il ~9% del totale.
    0
  • tcboy 11 giugno 2015, 11:01 tcboy

sisi so benissimo che è molto frequentato (pure io lo guardo quotidianamente), però non riesco ancora a collegare, utenti online (anche negli ultimi minuti) con le visite giornaliere nel sito, cioè per quanto ho studiato, battlecraft dovrebbe essere superiore a multiplayer.it come visite (nelle slide multiplyer aveva tipo picchi di 500/600, con 50/60k di visite uniche giornaliere), torno sui libri via XD.
    Thx for the spiegazioni
    0
  • Metalline 11 giugno 2015, 13:57 Metalline
    BattleTag: metalline#2691

Top40ita inside
    comunità civile

tutto merito mio che ho tenuto testa ai vari bamboleiro negli ultimi five anni... rofl rofl
    2
  • kyntaro 11 giugno 2015, 15:51 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755

Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    Il blu rilassa! ;) 3