Portatile da Gaming
  • Rahvin 02 gennaio 2015, 02:05 Rahvin
    BattleTag: Boneleaf#2773

Salve ragazzi!

Anzitutto volevo fare i miei più cari auguri allo staff e agli utenti di BC e augurare per l'anno appena cominciato un altro meritato successo così com'è stato per l'anno passato!

Complimenti allo staff in particolare per l'impegno e la dedizione che mettete nel vostro operato che, ricordiamocelo, è frutto di passione col solo fine di dare qualcosa alla community che vi segue oramai da anni e vabbè, immagino anche per piacere e meritata soddisfazione personale ;)

Detto ciò volevo rimettermi alla gentilezza e alla disponibilità di chi appunto per passione e hobby si intende di pc in generale e delle sue componenti.
    So che abbiamo qua un cultore che è @Relance (grazie a proposito per le dritte riguardanti le tastiere e mouse da gaming, ho letto con molta attenzione le due discussioni postate nei mesi scorsi) che ha aiutato più di un utente nei suoi acquisti quindi in particolare ero interessato al suo parere riguardo un buon portatile da gaming che intendo acquistare prossimamente.
    Ho visto che hai già dato una mano ad un utente qualche mese fa, ma poi la discussione s'è indirizzata verso un prodotto che non fa molto per me.
    La domanda era dunque se potevi consigliarmi (tu in particolare, ma anche voi altri utenti competenti in materia) un buon pc da gaming che faccia girare decentemente i titoli Blizzard. Ero propenso ad uno schermo da 17 pollici ma posso valutare anche portatili di dimensioni più ridotte. Volevo spendere sui 1.150 € max , base con ventole esclusa che comprerò sicuramente a parte (a proposito, una vale l'altra o tocca anche lì farsi una cultura?=P). Ho un buono da 50€ su amazon da utilizzare quindi vorrei proprio acquistarlo da lì e se la cosa vi può portare dei guadagni per il sito attraverso il mio acquisto, tanto meglio!
    Le proposte che erano state fatte in questo thread a cui accennavo prima, nella risposta di @Relance comunita/forum/cerco-consigli-su-un-buon-portatile-da-gaming-34569 erano o troppo sopra, o troppo sotto la mia disponibilità economica (e poi sono passati 3 mesi).
    C'è qualcosa nel mezzo che possa fare al caso mio?

Grazie in anticipo per l'interessamento e l'aiuto!
    0
  • RelanceRedazione 02 gennaio 2015, 02:43 Relance
    BattleTag: Relance#2653

Sulla mia lapide ci sarà scritto " NON C'è NIENTE DA QUESTA PARTE, PIVELLI!" e " Scusi se non mi alzo."
    Ciao @Rehvin e buon anno a te! Ti ringrazio delle gentili parole. :D

Il tuo rompicapo non è stato di facile risoluzione, ma aalla fine sono riuscito a sintetizzare due lernative.

Aletrnativa 1: MSI G70
    MSI è molto forte nell'ambito gaming laptop, quasi quanto Asus. Questo NSI arriva doato di tutto, proponendo giusto la RAM un po' sacrificata. Come pregio ha una GTX 860M e un'ottima gestione calore (che comunque non prescinde da una buona ventola esterna). 40 € sopra ik tuo budget, ma eviterei di scendere al i sotto di questa macchina per uanto riguarda MDI.

Aletrnativ 2: Toshiba P70B
    È potente quanto MSI, ma viene 160€ in meno, che considerando il gap hardware non così abissale non è niente male (le due chede video hanno solo il 4% di differenza in rendimento favore di MSI). Non è un laptop pensato nello specifio per il gioco, quindi scalda un po' di più e la batteria soffre di più l'uso intenso. È però un Toshiba, ovvero una gran macchina da lavoro. Spesso lo si dimentica, ma i Toshiba sono tra le migliori macchine che ci si possa mettere in casa e nella mia esperienza di consulenza/riparazione/uso quotidiano hanno una grande affidabilità.

Spero di esserti stato d'aiuto.^^

P.S.: scusa la digitazione orribile, ma sono dal tablet... e già digito da schifo con una tastiera fisica xD
    3
  • Rahvin 02 gennaio 2015, 02:59 Rahvin

Non speravo di leggere risposta prima di domani...sei stato super celere! ;D
    Grazie mille, ci darò un'occhiata e valuterò...gentilissimo!!! :)
    0
  • Metalline 02 gennaio 2015, 12:35 Metalline
    BattleTag: metalline#2691

Top40ita inside
    @Relance visto che ci sei ne approfitto...

Io voglio prendere un notebook per giocare solo e unicamente a wow. Il mio budget è circa 650€.

Avevo pensato al ASUS K550JK... leggermente fuori budget ma mi sembra sia un ottimo notebook, più che altro ha la NVIDIA GT 850M con 2 GB di RAM DDR3...

Grazie in anticipo...
    0
  • Rahvin 02 gennaio 2015, 20:17 Rahvin

Relance ha scritto:Ciao Rehvin e buon anno a te! Ti ringrazio delle gentili parole. :D

Il tuo rompicapo non è stato di facile risoluzione, ma aalla fine sono riuscito a sintetizzare due lernative.

Aletrnativa 1: MSI G70
    MSI è molto forte nell'ambito gaming laptop, quasi quanto Asus. Questo NSI arriva doato di tutto, proponendo giusto la RAM un po' sacrificata. Come pregio ha una GTX 860M e un'ottima gestione calore (che comunque non prescinde da una buona ventola esterna). 40 € sopra ik tuo budget, ma eviterei di scendere al i sotto di questa macchina per uanto riguarda MDI.

Aletrnativ 2: Toshiba P70B
    È potente quanto MSI, ma viene 160€ in meno, che considerando il gap hardware non così abissale non è niente male (le due chede video hanno solo il 4% di differenza in rendimento favore di MSI). Non è un laptop pensato nello specifio per il gioco, quindi scalda un po' di più e la batteria soffre di più l'uso intenso. È però un Toshiba, ovvero una gran macchina da lavoro. Spesso lo si dimentica, ma i Toshiba sono tra le migliori macchine che ci si possa mettere in casa e nella mia esperienza di consulenza/riparazione/uso quotidiano hanno una grande affidabilità.

Spero di esserti stato d'aiuto.^^

P.S.: scusa la digitazione orribile, ma sono dal tablet... e già digito da schifo con una tastiera fisica xD

@Relance

Mi chiedevo se la scheda video è il seguente modello : GeForce GTX 860M
    Perché nella descrizione non appare...però se cerco su altre inserzioni mi dà questa. Questi pc sono fatti in serie tutti uguali vero? Posso andare sul sicuro?
    0
  • RelanceRedazione 03 gennaio 2015, 01:35 Relance

Sulla mia lapide ci sarà scritto " NON C'è NIENTE DA QUESTA PARTE, PIVELLI!" e " Scusi se non mi alzo."
    @Rahvin i modelli sono diversi. quello che ti ho linkato ha la 860M, stando al numero di serie dato da Amazon. Qualora non fosse è questione di RMA.

@Metalline ho guarsato un po' in giro e l'Asus da te segnato è il migliore a quella cifra. Nessun Dell o Toshiba che tenga. ;)
    0
  • Rahvin 30 gennaio 2015, 02:50 Rahvin

Ciao @Relance
    scusami se ti stresso di nuovo, a causa di un acquisto amazon che x colpa del venditore ho dovuto cancellare e mi ha tenuto congelati i soldi sulla carta per 15 giorni non ho potuto ancora procedere con l'acquisto del pc.
    Tenevo buona la proposta dell'msi però ho notato che non c'è il sistema operativo :*( (oltre che non c'è più la disponibilità su amazon.it e preferivo la tastiera italiana).
    Se non ti scoccia riesci a consigliarmene un altro? A dirla tutta avevo trovato lo stesso modello su amazon.uk e .de, potrei anche farmela andare bene la tastiera in lingua straniera, però non specificavano se c'era o no il sistema operativo nelle inserzioni che ho trovato e alle domande non risponde nessuno -.-"
    Ti ricordo del budget 1.200€, schermo 17'', sistema operativo annesso e della mia più totale incompetenza in materia e devozione e fiducia nel tuo consiglio :D . Se non hai sbatta mandami pure a defecare ;)
    0
  • RelanceRedazione 30 gennaio 2015, 08:39 Relance

@Rahvin a me lo da disponibile (solo uno spedito da Amazon) se lo cerco, ma esaurito dal link diretto. Specificato Windows 8.1 : O

MERAVIGLIOSO LINK

Ho controllato meglio (sono dal cell sul treno) per evitare di fare errori sciocchini, ma anche da una più attenta analisi (seppur attraverso i miei 4.9'') mi sembra davvero lo stesso, leggermente riprezzato.
    0
  • Rahvin 31 gennaio 2015, 08:30 Rahvin

Scusa @Relance , mi dev'essere sfuggito, ci sono così tanti modelli MSI che rischiavo di sbagliare...
    Comprato! Quando arriva faccio una bella foto e ti dico come girano i vari titoli, grazie ancora!!!! <3
    2
  • RelanceRedazione 03 febbraio 2015, 09:19 Relance

Di nulla! 0