Pokemon GO... preparatevi a finire in un burrone
123  
  • Metalline 10 settembre 2015, 09:16 Metalline
    BattleTag: metalline#2691

Top40ita inside
    https://www.youtube.com/watch?v=2sj2iQyBTQs

Cioè io mi vedo già la gente che finisce nei burroni in montagna per prendere il pokemon...

No dai è un fake... rofl
    0
  • FeriandRedazione 10 settembre 2015, 09:22 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Fuck you Windows Phone users

È sul canale ufficiale in italiano, e anche su quello in inglese, non è un fake. Assomiglia molto a Google Ingress.

Secondo me sarebbe stato un successo planetario, 4 anni fa. Vedremo cosa ne tireranno fuori.
    0
  • Metalline 10 settembre 2015, 10:05 Metalline

Top40ita inside
    Se non è un fake sarà sicuramente un successo.

Io già mi vedo in Trentino a dare la caccia a Charizard o in Sardegna a cercare un Briatorisaur...
    2
  • FeriandRedazione 10 settembre 2015, 10:08 Feriand

Ho notato che in questo video ci sono solo pokemon di prima generazione, chissà se sull'app ci saranno tutti e 721 o solo i primi 151.

Secondo me, dato il tono dello spot (gente gggiovane e famiglia multietnica) ci saranno solo i primi 151, e Mewtwo potrebbe essere una specie di world boss.
    0
  • Yardeh 10 settembre 2015, 10:20 Yardeh

-cometaxxx-
    I primi 151 son quelli che conosco, gli altri non ho idea di quello che facciano.
    Cmq, parto prevenuto e dico che mi pare una puttanata. Se mi vedono andare in giro a cazzo così mi fucilano a vista rofl .
    0
  • DarkTanox 10 settembre 2015, 10:20 DarkTanox
    BattleTag: DarkTanox#2693

se vedete bene nel video al minuto 1:51 dietro la ragazza c'e scritto raid.quindi penso che ci saranno raid casuali solo per catturare i leggendari

p.s minchia pero mi è venuta una stretta al cuore vedere mewtwo ammazato di botte da tutti i 149 pokemon ed essere ucciso da un PIKACHU rofl
    0
  • FeriandRedazione 10 settembre 2015, 10:22 Feriand

Altre info prese dal sito web serebii.net

• Junichi Masuda is assisting in creating locations, music and so forth.
    • Pokémon Go will link to the main games in some way
    • Pokémon Go comes with a device you can attach to your wrist. It's called Pokémon Go Plus which connects via bluetooth and notifies the player of any nearby Pokémon (quel coso che è un incrocio tra una pokeball e il segnalino di google map che si vede nel video)
    • Pokémon Go is free to play but has in-app purchases
    0
  • FeriandRedazione 10 settembre 2015, 10:26 Feriand

@Yardeh ci sono dei bei pokemon oltre i primi 151, come c'erano dei brutti pokemon nella prima generazione (tipo Grimer e Voltorb)

Qui una bella lista con tutte le immagini dei pokemon esistenti.
    0
  • Predark 10 settembre 2015, 12:36 Predark
    BattleTag: Prince#2465

Nè bene nè male, solo decisioni e conseguenze.
    Veramente un bel video! Da l'idea di un ottimo lavoro... Speriamo bene uscirebbe un capolavoro! 8) 0
  • Wulgrim 10 settembre 2015, 12:48 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Ma non avevano già fatto qualcosa di simile? Mi par di ricordare che un paio di anni fa c'era una app legata a google map dove dovevi recuperare dei dati o similr

Devo vedere se riesco a ritrovarlo

Edit
    0
  • FeriandRedazione 10 settembre 2015, 12:54 Feriand

@Wulgrim quello che dici te era un pesce d'aprile legato appunto a Google Map, questa sarà un'app commerciale con tanto di microtransazioni. 0
  • Wulgrim 10 settembre 2015, 13:01 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    @Feriand che ora come ora pesce d'aprile non è più visto che la cosa è abbastanza simile :D

Infatti visto il video mi sapeva di già visto e sentito
    0
  • Greymane 10 settembre 2015, 13:02 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    La Niantic tempo addietro fece un progetto simile chiamato Ingress.
    Non so quanto abbia avuto successo ma come cosa era molto interessante.
    Chissá :)
    0
  • FeriandRedazione 10 settembre 2015, 13:05 Feriand

@Wulgrim puoi controllare la data del video, ma riguardandolo alcune cose sono proprio uguali :D 0
  • Wulgrim 10 settembre 2015, 13:11 Wulgrim

Si notato che è del 31 marzo, solo che come detto prima a vedere il link di metalline mi era saltato alla mente dei giochi legati a google maps e andando su youtube quello è tra i primi risultati 0
  • Metalline 10 settembre 2015, 14:33 Metalline

Top40ita inside
    @Wulgrim @Feriand @Yardeh @Greymane

Quello che propongono con i pokemon è qualcosa di allucinante. Detto semplicemente è come se diventassimo degli allenatori di pokemon. Vi rendete conto di cosa voglia dire se, ad esempio, decidessero di rendere alcuni pokemon di una sola zona del mondo? Se davvero Charizard fosse solo sul Etna ad esempio?

Oppure io vado al lavoro e ad un certo punto mi lancia la sfida un rasta piuttosto che un testimone di Geova? Quello che fanno è implementare la realtà con la finzione... per me è davvero fantastico.

Altra cosa per i più anziani, se non ricordo male l'unico modo di evolvere Mew era quello di scambiarselo tra nintendo, pensate se aggiungessero simili feature... sarò anziano ma la cosa mi sembra davvero mostruosa...
    1
  • Wulgrim 10 settembre 2015, 14:47 Wulgrim

@Metalline mew non si evolve :D
    Al limite ci sono certi pokemon distribuiti in eventi particolari

Sul fatto interattività vero / digitale ci son anche gli invizimal o che (gioco psp) ma era legato a carte o simile

Per il fatto legati solo ad una zona intendi il bioma (habitat)? Se facessero una cosa del genere e serve comunque gente relativamente vicina per gli scambi (mostrano uno scambio con un ds, non so se questo abbia un'accesso a internet o meno in campo aperto non ne son informato) potrebbe essere anche un poco frustrante; vedremo

Si figo ma a me la fiamma per i pokemon è un poco morta post rubino e zaffiro (quindi quarta generazione se non erro)
    0
  • Metalline 10 settembre 2015, 15:04 Metalline

Top40ita inside
    mew non si evolve

era lo psichico che trovavi nel palazzo... forse abra... un nome cosi...
    0
  • Wulgrim 10 settembre 2015, 15:18 Wulgrim

mew come mewtwo e i vari leggendari non hanno evoluzioni

psico in una torre - palazzo non saprei...

Ricordo la torre di lavandopoli ma erano pokemon spettro (gastly e hunter che diventano gengar post scambio)

Abra (il bastardo che si teletrasporta istant) e kadabra (evoluzione abra, psico col cucchiaio) si evolvono in alakazam via scambio ma li trovavi selvaggi nell'erba alta
    1
  • Greymane 10 settembre 2015, 15:47 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Metalline ha scritto:Wulgrim Feriand Yardeh Greymane

Quello che propongono con i pokemon è qualcosa di allucinante. Detto semplicemente è come se diventassimo degli allenatori di pokemon. Vi rendete conto di cosa voglia dire se, ad esempio, decidessero di rendere alcuni pokemon di una sola zona del mondo? Se davvero Charizard fosse solo sul Etna ad esempio?

Oppure io vado al lavoro e ad un certo punto mi lancia la sfida un rasta piuttosto che un testimone di Geova? Quello che fanno è implementare la realtà con la finzione... per me è davvero fantastico.

Altra cosa per i più anziani, se non ricordo male l'unico modo di evolvere Mew era quello di scambiarselo tra nintendo, pensate se aggiungessero simili feature... sarò anziano ma la cosa mi sembra davvero mostruosa...

@Metalline

Ma come cosa è molto interessante per come la vedo io, dovrei provarlo lol
    Solo che non so se il galaxy S3 è abbastanza potente da reggere tutto.
    Comunque il pokèmon di cui parli penso sia Haunter, che solo con lo scambio si evolve in Gengar, nota di merito tra l'altro: è tutt'ora uno dei pokèmon più potenti, è tipo un Tier 1 mi hanno detto.
    0
  • FeriandRedazione 10 settembre 2015, 16:30 Feriand

@Metalline prima di urlare alla pazza gioia aspetterò di vedere il gioco (se gioco sarà, ora come ora è solo un'app di realtà aumentata coi pokemon) e di avere un cellulare su cui poterlo installare.
    Il pokemon psico che si evolve scambiandolo è Kadabra (consiglio a tutti di leggere bulbapedia, la wiki migliore in ambito pokemon).

@Wulgrim zaffiro è la terza, e anche a me la fiamma per i pokemon si è decisamente ridimensionata, anche se non mi ha impedito di seguire il franchise da esterno.

Concludendo, a me questo trailer dice solo una cosa: finalmente Nintendo si è decisa ad entrare nel mercato mobile, almeno 4 anni in ritardo rispetto al resto del mondo.
    0
  • Wulgrim 10 settembre 2015, 16:40 Wulgrim

@Feriand si vero mi son confuso io XD diciamo che ho "vissuto" perla (la quarta generazione) a causa di mio fratello che chiedeva consigli

Ecco i miei starter rofl
    Immagine
    0
  • DarkTanox 10 settembre 2015, 16:44 DarkTanox
    BattleTag: DarkTanox#2693

gli altri manco li conti? rofl 0
  • FeriandRedazione 10 settembre 2015, 16:44 Feriand

Ah, hai saltato il fighissimo Totodile, ma almeno ti sei ripreso con Mudkip :good:
    Poi manca un'ultima fila di starter

Immagine
    0
  • Wulgrim 10 settembre 2015, 16:51 Wulgrim

DarkTanox ha scritto:gli altri manco li conti? rofl

@DarkTanox al massimo posso mettere quello d'erba della quarta ma gli altri per me son abbastanza sconosciuti

@Feriand Non mi piaceva tantissimo feraligator, molto meglio typhlosion (imho), mudkip aveva la miglior combo (ottimo contro gli elettrici perchè terra anche se contro erba era doppiamente fragile)
    0
123