Petizione: Opera omnia di Don Rosa
  • MasterRedzCommunity Manager 09 luglio 2015, 16:25 MasterRedz
    BattleTag: MasterRedz#2155

"La tua anima sarà mia!"
    Pur essendo un paese in cui i fumetti Disney hanno da sempre trovato mercato, l’Italia è una delle poche nazioni in cui le opere di Don Rosa sono state quasi del tutto ignorate. Poche apparizioni, poche ristampe e un generale accantonamento, ingiustificabile di fronte a uno dei più importanti autori della storia Disney.

Risale a undici anni fa l’ultima ristampa (parziale) della Saga di Paperon de’ Paperoni, ma fino a oggi non c’è mai stata un’edizione italiana comprensiva di ogni capitolo. Negli Stati Uniti, un paese in cui il mercato dei fumetti Disney è sempre stato limitato, ha cominciato da poco ad andare in stampa l’opera omnia di Don Rosa.

Chiediamo a Disney Italia e Panini di portare avanti un’operazione simile, per restituire finalmente dignità anche in Italia all’opera di uno dei più grandi maestri del fumetto.

https://www.change.org/p/panini-comics- ... eated=true
    0
  • grallenMost Valuable Poster 09 luglio 2015, 16:32 grallen
    BattleTag: Grallen#2521

Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    Fatto sono pienamente d'accordo. Senza contare che i personaggi di Don Rosa hanno un grandissimo spessore e mi farebbe piacere rivedere tutte le sue opere. 0
  • Vlad78 09 luglio 2015, 17:37 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808

Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    Fatto, grande @MasterRedz sarebbe moooolto bello! 0
  • barbaculo 13 luglio 2015, 19:57 barbaculo
    BattleTag: barbaculo#2639

Un barbaculo serve in ogni gioco e in ogni forum. Esatto.
    Sono assolutamente ignorante in "fumetti" e non sapevo che questo Don Rosa disegnava per la disney.

Grazie BC per ampliare le mie conoscenze <3

Ovviamente firmo.
    0
  • FeriandRedazione 05 gennaio 2016, 18:12 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Riesumo questo post per condividere questa notizia, l'intera saga di Paperon de Paperoni di don Rosa uscirà quest'anno ^^

http://www.comicon.it/don-rosa-torna-napoli-comicon/
    0