pc non riconosce mouse e tastiera...halp!
  • Doomfire 09 gennaio 2015, 11:04 Doomfire

Ieri ho spento il pc normalmente, tutto perfetto (eccetto la freccia sinistra della tastiera che non funziona da sola, ma se la uso insieme a shift mi evidenzia I testi normalmente, in più nel bios funziona perfettamente), questa mattina accendo, arrivo alla schermata di login e mouse e tastiera non funzionano (il pc non è bloccato, l'orologio va avanti). Se entro nel bios entrambi funzionano perfettamente. Quasi come se il pc considerasse disattivate le porte usb (al login le luci del mouse non si accendono, nel bios si, il mouse è il perixx, le luci della tastiera si accendono, ma quelle non si spengono nemmeno a pc spento se collegata alla porta usb), ma da bios sono attivate.

Da bios ho provato a disattivare "legacy usb support" ed attivare "usb compatibility patch" che nella descrizione scrive che potrebbe risolvere problemi legati a usb, non ha risolto ed inoltre non mi permetteva più di entrare nel bios.
    Ho svuotato la memoria cmos, ora ho accesso al bios di nuovo, ma continua a non funzionare al login....

Ho Windows 8.1, scheda madre asrock z87 Extreme 4.
    Ho provato anche un' altro mouse ma niente, se servono altre info fatemi sapere, grazie in anticipo (sorry)
    0
  • kyntaro 09 gennaio 2015, 11:32 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755

Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    Provato ad avviare in modalità provvisoria? 0
  • Doomfire 09 gennaio 2015, 11:43 Doomfire

Si ma non me la fa partire, ho provato anche una tastiera non usb che ho scoperto avere, e nemmeno quella funziona, quindi magari è un qualche errore di winzoz, nel dubbio ho usato il cd di w8 e tentato un ripristino da lì, che è finito in errore (suggeriva di disattivare l'antivirus).

Al riavvio il pc funziona. F!%#&#+@+@&@&
    perso 3 ore e si è sistemato come si è rotto...boh!
    Grazie lo stesso

Mi metterò a studiare meccanica quantistica, almeno li "non ci capisco niente" è la risposta esatta
    0
  • kyntaro 09 gennaio 2015, 15:32 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755

Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    @Doomfire

Farei comunque un bel controllino al sistema...pulizia registro, aggiornamento driver, spyware/malware ecc, ecc.... ;)
    0
  • Doomfire 09 gennaio 2015, 16:26 Doomfire

kyntaro ha scritto:Doomfire

Farei comunque un bel controllino al sistema...pulizia registro, aggiornamento driver, spyware/malware ecc, ecc.... ;)

@kyntaro Boh quello lo tengo sempre sotto controllo, infatti dal punto di vista delle prestazioni è impeccabile, però è la seconda volta che mi trovo con problemi piovuti dal cielo.

L'altra volta uguale, spento la sera prima e funzionava perfettamente, la mattina seguente non si accendeva e mi dava un errore riguardo la memoria ram, risolto spostando un banco in un'altro slot.

Ciò che non capisco è perché continua a non funzionarmi la freccia sinistra, nel bios o se le uso insieme a shift/ctrl funziona, e non è nemmeno una tastiera che abbia richiesto un driver da reinstallare....boh
    0