(OT) Carte Yu-Gi-Oh per il figlio
  • voglino 28 luglio 2015, 12:50 voglino

Ciao a tutti, scusate l'OT ma questo è l'unico posto in cui posso chiedere questo tipo di informazioni.

Mio figlio di 9 anni mi sta scassando le cosiddette per le carte in oggetto, siccome sono a zero sull'argomento. Consigli? Come si comincia, dove si comprano e quante ce ne vogliono per cominciare? E' troppo presto? Dei suoi amichetti già le hanno e lui giustamente vorrebbe giocare insieme a loro

Grazie :)
    0
  • Macs 28 luglio 2015, 12:57 Macs
    BattleTag: Pain#21883

WIIIND OBEEY MY COMMAAAAND cit.Al'akir
    Fagli conoscere hearthstone e gg. rofl
    Purtroppo non posso aiutarti,non gioco ormai da 2 anni.
    0
  • Wulgrim 28 luglio 2015, 12:58 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Bhè forse sarebbe una discussione da mettere sotto la zona forum in Comunità e non in quella di Hearthstone ( @Ru @Aralcarim lancio il poke)

Tempo fa, quando appena uscito, uno si comprava i premade deck (30 carte a tema mazzo, campo) e poi a te costruirti i mazzi tramite i pacchetti o comprando le singole carte, ma come ti potrà dire @Greymane ora come ora è solo una gran mangeria

Per iniziare con gli amici un deck base basta e avanza anche se poi scartavetrerà le balle per i pacchetti e rispetto un tempo il prezzo è aumentato
    0
  • voglino 28 luglio 2015, 13:03 voglino

Macs ha scritto:Fagli conoscere hearthstone e gg. rofl
    Purtroppo non posso aiutarti,non gioco ormai da 2 anni.

@Macs

Hearthstone lo conosce magari, ogni tanto gioca col mio account (e vince anche rofl )
    0
  • PesRedazione 28 luglio 2015, 13:08 Pes
    BattleTag: Pes #2830

By fire be purged!!!
    @voglino anche io ormai sono fuori dal giro, ma se cerchi "nell'internet" dovresti trovare qualche forum italiano dedicato ;) 0
  • RuTeam di sviluppo web 28 luglio 2015, 13:25 Ru

@voglino ho spostato la discussione nell'area più corretta per l'argomento trattato. Grazie @Wulgrim per la segnalazione. 0
  • Greymane 28 luglio 2015, 13:59 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    @voglino guarda, ti dirò: il tutto dipende da cosa vorrevbe fare tuo figlio in futuro. Se deve solo giocare con degli amici, è un gioco che va benissimo. Ma se invece in futuro vuole fare anche qualche torneo (n.d.r. cosa che in generale tutti i giocatori si approcciano, di qualsiasi etá, almeno una volta) lo sconsiglio: per entrare nell'ambito torneistico è il gioco di carte che costa di più ed il mazzo ti dura 6 mesi se ti va bene. Questo perchè come detto dal nostro caro @Wulgrim la Konami è diventata una macchina mangiasoldi. Se in futuro vorrá giocare a livello agonistico imho sono gli altri i giochi di carte a cui dovrá puntare, ma se al momento i suoi amici giocano a yugioh, perchè no? Non ha senso iniziare un tcg se è l'unico a cui giocarci tra quelli che conosce :)

Allora per iniziare a giocare con gli amici gli conviene prendersi un mazzo precostruito, trovabile in tutte le cartolerie / tabaccherie ed edicole, anzi il mio consiglio è che se avete nei paraggi una fumetteria specializzata nei giochi di carte e giochi di ruolo, di andare li a far comprere perchè hanno sempre gli ultimi arrivi.
    In genere i mazzi tematici sono un po sovraprezzati riguardo al valore delle carte all'interno ma sono il miglior modo per cominciare visto che sono mazzi con un minimo di strategia dietro.

Le buste invece vengono usate per potenziare i propri mazzi ma ne sconsiglio una spesa eccessiva perchè di rischia di non riuscire a fare granchè...ed anzi, un mazzo creato con solo buste rischia solo di diventare confusionario.

Le carte singole sono il modo migliore per creare un mazzo sinergico, tant'è che basta andare in fumetteria e chiedere se ha la X carta che serve al proprio mazzo, ma questa cosa vale la pena solo se si gioca in competitivo (anche se come dicevo prima: yugioh non è il gioco migliore per fare i tornei perchè la Konami ormai si diverte a spulciare i clienti), dal momento che alcune carte arrivano a costare anche tanto, quindi non ne vale la pena spendere 1000 euro per un mazzo da torneo solo per giocare con gli amici.

Detto questo, in sostanza, sconsiglio il gioco a livello competitivo ma va benee per giocare con gli amici, per iniziare il modo migliore è comprare un mazzo tematico (trovabile in tutte le cartolerie / fumetterie / edicole) e comprare una bustina ogni tanto (si sa mai che sbustate una carta da 100 euro - e ce ne sono, ve l'assicuro - ) oppure un secondo mazzo tematico, visto che giocare sempre lo stesso risulta noioso (specie in yugioh, che è un gioco che non richiede chissá quel pensiero).
    Altra cosa che però vale per tutti i giochi di carte: il supporto di una fumetteria nei paraggi è molto utile, sia per essere sempre aggiornati, ma anche per conoscere nuova gente che gioca al proprio gioco di carte preferito :)

spero di esserti stato utile. Per quanto le scelte commerciali della Konami dopo i primi anni mi facciano schifo
    0
  • voglino 28 luglio 2015, 14:40 voglino

@Greymane
    Grazie mille per le ottime spiegazioni. Per quanto riguarda lo scopo naturalmente sarebbe solo ludico senza fini agonistici, anche perchè come dicevo il bambino ha 9 anni, poi siccome le carte gliele comprerò io.....non ho intenzione di spendere cifre folli bensì qualche mazzo ogni tanto se si comporta bene :D
    A proposito quanto costano i mazzi?
    0
  • Wulgrim 28 luglio 2015, 14:45 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Tempo fa, parlo di almeno 5 6 anni o più, mi pare che il mazzo girasse sui 10 / 12 € e la bustina da 11 carte era 2.50 / 3 €

Poi non citiamo che nell'ultimo periodo in cui ho seguito i pacchetti erano saliti a 3.50 se non 4 €
    0
  • Greymane 28 luglio 2015, 15:10 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Anche sui mazzi c'è da dire qualcosa:

- Mazzi Introdutti costano ancora sui 10 - 12€, ma sono un'accozzaglia di carte senza una vera e propria strategia dietro, sono solo basati sulla curva di mana.

- Mazzi Tematici costano sui 15€, ma hanno un tema su cui si basano, ed una propria strategia, personalmente sebbene costino quei 3 - 5€ in più cobsiglierei di comorare questi, perchè sono più divertenti da usare ed anche da migliorare, sapendo su che strategia metterci le mani sopra.

I pacchetti ora si avvicinano anche ai 5 euro, ma dipende da quali compri, ormai ce ne sono da 11 carte e da 9 carte, altri da 6 carte...dipende.
    0
  • Yardeh 28 luglio 2015, 16:03 Yardeh

-cometaxxx-
    I cinesi vendono dei mazzi pre-impostati e son marcati konami, quindi originali (penso.. asd). Il problema di quelle carte però è che sono in inglese. Non tocco il cartaceo di yu-gi da quasi 10 anni (avrò avuto si e no 16-17 anni), quindi non so, ma già ricordo che intorno ai 20 ci giocavo online che al tempo era a pagamento con il pass, ora forse è gratuito. Se tuo figlio ha 9 anni, dubito fortemente possa avere REALE interesse per le meccaniche del gioco (anche perchè l'anime difficilmente rispecchiava le reali regole <.<, poi non so i recenti... ho guardato la prima ed un pezzo della seconda, che mi ha inorridito parecchio). E se gli amichetti han la stessa età, anche loro non credo seguiranno al 100% le regole (beh so bambini, ovviamente). 0
  • voglino 28 luglio 2015, 16:50 voglino

Ma infatti loro dicono di saper giocare ma in realtà seguiranno la metà delle regole quindi tutti i discorsi sulle strategie vanno a farsi friggere rofl

Grazie a tutti cmq
    0