Nintendo Switch
  • Rulez 17 gennaio 2017, 09:27 Rulez
    BattleTag: Migraine#21867

Iscritto il: 18 dicembre duemilaefattigliaffarituoi, all'ora che ne avevo voglia.
    www.twitch.tv/Credici che streammo, ho TeleTu
    Com'è?
    Che ne pensate?
    Prestazioni?
    Giochi?
    0
  • kyntaroRedazione 17 gennaio 2017, 11:51 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755

Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    @Rulez
    Bhò a me non ha convinto la presentazione che vidi un po di tempo fa. Vuole essere un ibrido che però non sa da che parte stare, viene presentata come una portatile che puoi usare in casa, quando in realtà di portatile ha ben poco. Tanti accessori, forse anche poco comodi, non si sa bene l'autonomia di tutti questi ammenicoli...

Prestazioni, mi sembra confermato il Tegra X2, buono in un certo contesto, ma forse quello che non ti aspetti su una nuova console del 2017

La line-up giochi sembra buona, con il nuovo Zelda al lancio, mi pare

IMO: Evitare acquisti compulsivi, attendere 1-2 mesi dal lancio! ;)
    0
  • FeriandRedazione 17 gennaio 2017, 12:17 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Specifiche

Ho seguito un pochino le presentazioni e le novità e mi sono fatto questa opinione. Come fu per Wii e per Wii U Nintendo prosegue nella sua linea di "non allineamento" all'attuale console war. Mi spiego meglio.

Il mercato condiviso da XBox e PS da anni si omogenizza sempre di più: giochi multipiattaforma, feature standardizzate e una serrata competizione dal punto di vista tecnologico che si concretizza quasi solo nelle esclusive. I risultati sono un parco titoli ampio con tanti giochi che possono interessare il videogiocatore accanito, quello da "un gioco nuovo al mese", che rappresentano la base d'acquisto fondamentale per sviluppare i titoli ad alto budget. Gli store online invece privilegiano i giochi indie che non fanno mai male.

Nintendo invece fa ancora "di testa sua" proponendo una soluzione ibrida e con controller non compatibili con altre console. Ci sono dei passi avanti tra cui la promessa di uno store online migliorato e la futura implementazione dell'abbonamento per giocare online, ma la direzione generale rimane la stessa: fare le cose diverse dagli altri.

In base a questi fatti sono convinto che Switch non sarà la console che riporterà Nintendo al successo commerciale di Wii (successo ottenuto quasi per caso secondo me) ma qualcosa che consoliderà la sua "unicità" nell'attuale mercato videoludico. La conseguenza immediata sarà che chi è già fan Nintendo la comprerà, mentre i clienti da "un gioco al mese" la snobberanno. In futuro vedremo, spero che Nintendo non si adagi sugli allori come ha fatto per Wii U, e che sappia rinnovarsi un pochino invece che restare agganciata a vecchie consuetudini.
    0
  • Yardeh 17 gennaio 2017, 13:15 Yardeh

Linko una recensione opinione che mi vien da condividere in toto.

E poi qualche news post conferenza

0
  • kyntaroRedazione 17 gennaio 2017, 13:33 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755

Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    @Feriand
    successo commerciale di Wii (successo ottenuto quasi per caso secondo me)

Su Wii hanno fatto sano marketing, una campagna pubblicitaria che più azzeccata non si poteva, e nel contesto del tempo era una console giusta, sia per nintendari che non

Ah giusto, a vedere il titoletto del 2° video mi è venuto in mente...pure il prezzo non sembrerebbe dei più aggressivi
    0
  • FeriandRedazione 17 gennaio 2017, 13:41 Feriand

@kyntaro chiaro, di sicuro il successo non gli è caduto in testa dal cielo però vedendo come si sono comportati con Wii U e ora con Switch sono propenso a pensare che sia stato più per una fortunata serie di eventi che una chiara pianificazione.

Il prezzo io non lo considero strano, a Natale sicuramente ci saranno sconti e promozioni e Nintendo è sempre stata restia a scontare giochi e accessori.

Quello che mi fa "dubitare" è appunto questo comportamento: Nintendo sta proseguendo sulla vecchia strada. Concentrandosi su giochi che piacciono quasi solo ai giapponesi, nomi storici e party game Nintendo è diventata sempre meno interessante per me.
    0
  • Rulez 17 gennaio 2017, 16:45 Rulez
    BattleTag: Migraine#21867

Iscritto il: 18 dicembre duemilaefattigliaffarituoi, all'ora che ne avevo voglia.
    www.twitch.tv/Credici che streammo, ho TeleTu
    Appena torno a casa guardo i video. Comunque mi piace il fatto che diventa magicamente una console per 2 persone, figo soprattutto in modalità portable. Lo schermo è ridotto al minimo, ma rimane lo stesso figo.
    Inoltre nel trailer che ho visto ci gira Skyrim remstared. Non una bomba di grafica, ma non è comunque malaccio.
    0
  • FeriandRedazione 26 gennaio 2017, 13:42 Feriand

Voglio condividere questo video, dovo lo sguardo è meno critico e probabilmente con meno pregiudizi :)

0
  • FeriandRedazione 09 marzo 2017, 17:35 Feriand

Lo scorso fine settimana ho provato console ad una fiera, ho giocato a 1, 2 Switch e la prima mezzora del nuovo Zelda. Alcune piccole considerazioni.

Il controller base non è comodissimo. Se avete le mani mediamente grandi raggiungere i giusti tasti può essere difficile, e anche nella configurazione controller la situazione non migliora molto. Alcuni consigliano l'acquisto del controller pro ma costa molto.

1, 2 Switch non è al livello di Wii Sport. Ogni minigioco è preceduto da un tutorial video che spesso fa sorgere più domande di quelle che vorrebbe risolvere. Inoltre il fatto di doverlo acquistare separatamente e a prezzo pieno è un grande fastidio.

Zelda è bellissimo, e anche difficile. Anche nella prima zona si può morire se non si sta attenti (complice anche il fatto della scomodità dei controlli) ma se ve la prendete con calma passerete un sacco di tempo semplicemente a esplorare. L'esplorazione da sola è incredibilmente appagante in questo gioco, e non ho nemmeno passato la zona del tutorial!

In definitiva voglio addolcire il mio precedente giudizio ma non cambiarlo troppo. Switch è una bella console, principalmente dedicata ai fan Nintendo. Se la volete ma non volete rimetterci troppo aspettate natale.
    0
  • FeriandRedazione 18 marzo 2017, 14:28 Feriand

Mi sento di consigliare questa recensione della Switch, completa e abbastanza obbiettiva :)

0
  • LeoKlies 18 marzo 2017, 15:25 LeoKlies
    BattleTag: LeoKlies#2300

Il buon Doctor Game è sempre professionale in ogni recensione che fa :good: 0