Monitor da fighi per fare il figo da solo in camera
  • barbaculo 20 gennaio 2015, 11:48 barbaculo
    BattleTag: barbaculo#2639

Un barbaculo serve in ogni gioco e in ogni forum. Esatto.
    Allora partiamo dal presupposto che di monitor per pc non ne capisco una mela secca, ma girovagando per siti ho capito che per prima cosa devo capire se voglio un monitor a schermo lucido o opaco.

La mia stanza è abbastanza illuminata ma i miei occhi quando tornano a casa sono già devastati da altre 8 ore di lavoro, quindi, boh consigliatemi tra i due.

Per quanto riguarda i pollici? stavo pensando a un minimo di 24" (o sono troppi? meglio di più?)

La marca?
    Full HD, megasuperHD giganteforteHD?

P.s.= a casa il computer lo uso il 70% per giocare, 20% film, 10% per il resto.

In conclusione, in base alle vostre esperienze o alle vostre conoscenze, cosa mi consigliate? (angel)
    0
  • LeoScibi 20 gennaio 2015, 12:21 LeoScibi
    BattleTag: #2450

Io uso l'HP 23xi.
    Mi trovo molto bene, è ben illuminato e ha un ottimo design. È sottilissimo e poco ingombrante. Inoltre costa relativamente poco, prova a darci un'occhiata.
    Credo che l'unica cosa fondamentale è che abbia la presa HDMI, poi il resto va a gusti personali e quello che ti puoi permettere (o l'offerta nel tuo Mediaworld/Euronics/Unieuro di zona).
    0
  • Wulgrim 20 gennaio 2015, 12:29 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Ho un samsung (nome modello non ricordo) da 24" led e mi ci trovo da dio xp
    Il desktop è enorme e anche per giocarerisoluzione massima e via
    Dovrai abituarti al cambio ma imho ci guadagni... Dipende anche, penso, da dove è posizionato

@Relance saprà dirti di più o nel dettaglio
    0
  • RelanceRedazione 20 gennaio 2015, 12:36 Relance
    BattleTag: Relance#2653

Sulla mia lapide ci sarà scritto " NON C'è NIENTE DA QUESTA PARTE, PIVELLI!" e " Scusi se non mi alzo."
    @barbaculo visto che mi ha evocato @Wulgrim ti do un paio di consigli in base a quello che hai detto:

1) se già torni a casa stancato da 8 ore di lavoro, IPS e buon contrasto per non affaticare la vista è ciò che ti serve;

2) i pollici dipendono sopratutto da quanto stai vicino allo schermo. Io sono a circa 50 cm dal mio 27 pollici e diciamo che ho voluto leggermente esagerare, un 24'' sarebbe stato meglio, ma va bene lo stesso. Calcola questo discorso, comunque;

3) FullHD è ancora lo standard, anche perché schermi superHD costano parecchio e merdono in tempo di risposta o contrasto. Vediamo se il 2015 saprà cambiare questa tendenza, ma per il resto stai sul FullHD.

Ti rimando a questo MERAVIGLIOSO LINK per la news che feci qualche mese fa. I prodotti sono ancora quelli.

Se vuoi consigli più specifici, mi serve prima di tutto il tuo budget :D
    0
  • barbaculo 20 gennaio 2015, 14:23 barbaculo

@Relance mmmh budget...volevo spenderci da un minimo di 200 a un massimo di 300 :good: (intanto ti ringrazio anticipatamente per i consigli)

*la distanza fai conto è tipo un portatile con davanti una tastiera, la lontananza standard è quella.
    0
  • Fluorescent 20 gennaio 2015, 15:34 Fluorescent
    BattleTag: Fluorescent#2482

Dell U2414H. Ha otto millisecondi di tempo di risposta (abbastanza alto rispetto alla media per gaming), ma la verità è che a meno che giochi a FPS in maniera altamente competitiva diffcilmente te ne accorgerai. Come qualità dell'immagine è probabilmente il miglior pannello consumer-grade al momento.

Per quanto riguarda il discorso della grandezza, a 1080p non andrei sopra ai 24'' (e purtroppo gli IPS 1440p sono al di fuori del tuo budget) perchè personalmente inizio a notare la granularità dello schermo.
    1
  • barbaculo 20 gennaio 2015, 16:13 barbaculo

@Fluorescent bene bene un primo nome è saltato fuori :good: per quanto riguarda il budget se devo sforare di poco potrei farcela ( ma non penso sia questo il caso vero?). Comunque no, non gioco a FPS in maniera altamente competitiva, anzi adesso come adesso non ne gioco neanche uno :) 0
  • Fluorescent 20 gennaio 2015, 16:38 Fluorescent

Purtroppo non è questo il caso, si parla di circa il doppio del tuo budget. 1
  • RelanceRedazione 20 gennaio 2015, 16:54 Relance

Sulla mia lapide ci sarà scritto " NON C'è NIENTE DA QUESTA PARTE, PIVELLI!" e " Scusi se non mi alzo."
    @barbaculo Fluorescent ti ha consigliato un buon prodotto, che presenta due difettucci:

1) il contrasto dinamico è così così
    2) gli 8ms di latenza

Dalla sua ha un'ottima qualità di costruzione, un prezzo accattivante e la giusta dimensione.

Cercando in rete, l'unica alternativa valida è >>>QUESTO<<<

Rispetto al Dell ha:

1) 5ms di tempo di risposta
    2) più contrasto statico e dinamico
    3) cd/m² più controllati (quindi il pannello ti abbaglia di meno)
    4) un po' di Hz in più in uscita (parliamo di 60 Hz contro 74, un'inezia.)

Parlando delle due marche, come dicevo anche nell'articolo, Iiyama è sconosciuta, ma ottima. Dell ha una certa ricercatezza nel taglio dei propri prodotti che Iiyama non ha, un po' come Asus che tiene ben d'occhio lo stile. La qualità dei pezzi usati è la medesima. Sono entrambi un passo prima della Eizo, che per il tuo budget non propone niente di interessante, e uno successivo ad Asus e AOC, che però valgono meno la pena.
    1
  • barbaculo 20 gennaio 2015, 17:45 barbaculo

@Relance Ora mi pongo due domande. Questi 5ms si faranno sentire per un moba o vaffanculochisenefrega (tanto per quanto riguarda i giochi blizzard vado solo di Hs per adesso) e come seconda domanda, ho visto che non è spedito da amazon e non ci sono recensioni, ce da fidarsi o lo posso trovare da qualche negozio? :) 0
  • RelanceRedazione 20 gennaio 2015, 17:58 Relance

@barbaculo Ah! Se trovi un negozio fisico che vende Iiyama ti prego dimmi dove sta che mi ci abbono xD

Difficile provare gli Iiyama, dovresti avere amici in studi di progettazione e allora può darsi che sia una marca che conoscono. Io li ho conosciuti così e ne sono rimasto molto bene impressionato.

Il discorso sui ms è un discorso difficile. È come chiedere ad uno che non sa niente di musica se preferisce il suono del flauto di legno o di metallo. Alcuni ti diranno che è essenziale, altri che non si nota e avranno in parte ragione entrambi.

Io ti dico: sarebbe meglio stare su una latenza pari o inferiore ai 5 ms, perché sopra questo valore di solito i monitor perdono in frequenza d'aggiornamento immagine rispetto alla concorrenza.

EDIT: ho ricontrollato meglio e l'Eizo Foris F2434 è ancora venduto e spedito da Amazon, solo non è in primo piano la cosa. Direi che non c'è paragone né col Dell né con Iiyama. MERAVIGLIOSO LINK II. Questo link ha il ref a BattleCraft.it, se ci vuoi aiutare ^^
    2
  • Fluorescent 20 gennaio 2015, 18:06 Fluorescent

Non avevo mai sentito parlare di quel particolare modello della ezio, ma è decisamente il monitor da comprare. Una spanna sopra entrambi quelli proposti sopra. 0
  • barbaculo 20 gennaio 2015, 19:08 barbaculo

We grazie a tutti per i consigli. @Relance perfetto, mi sembra che il meraviglioso link II sia quindi l'eletto. (comunque si, non ti preoccupare appena posso, immagino inizio prossimo mese, vado sul ref di battlecraft, sopra sul meraviglioso link ) :good: chissà magari nel frattempo vinco al gratta e vinci. ahahahahahah 1
  • RelanceRedazione 20 gennaio 2015, 20:41 Relance

@barbaculo sì, ma se vinci al Gratta&Vinci mi mandi un Eizo pure a me rofl 1
  • barbaculo 21 gennaio 2015, 09:13 barbaculo

@Relance Ah, se vincessi realmente non penso avrei problemi a farti una fornitura di Eizo a vita ahahahah, anzi sai che ti dico, la Eizo ce la compramo. 0
  • RelanceRedazione 21 gennaio 2015, 09:14 Relance

@barbaculo Andata. u.u 1
  • barbaculo 23 gennaio 2015, 14:22 barbaculo

@Relance scusa se ti ri-invoco, ho notato gli ingressi di segnale. Io sfortunatamente dal pc esco solo con il VGA. Ho visto che esistono cavi VGA to HDMI, oppure vga to dvi-d. Insomma ste cose funzionano no? :) 0
  • RelanceRedazione 23 gennaio 2015, 14:23 Relance

@barbaculo è una pezza, ma funziona ^^ 0
  • barbaculo 23 gennaio 2015, 14:24 barbaculo

@Relance Una pezza che funziona bene o una pezza prenditene uno anche con uscita VGA ahahahahahah (maledetti pc dei flintstones) 0
  • RelanceRedazione 23 gennaio 2015, 14:28 Relance

@barbaculo sinceramente, meglio prendere un buon prodotto e metterci una pezza che rinunciare ad un buon prodotto per una cosa che può essere aggirata. ^^ Secondo me, almeno. :P

Iiyama ce l'ha, mal che vada ^^
    0
  • barbaculo 23 gennaio 2015, 14:36 barbaculo

nono ok era per essere sicuro che la cosa funzionasse :good: 0