Linea nuova nuova
  • barbaculo 03 maggio 2017, 08:17 barbaculo
    BattleTag: barbaculo#2639

Un barbaculo serve in ogni gioco e in ogni forum. Esatto.
    Buondì battlecraftetiantiait,

a metà mese mi trovo costretto a cambiare la mia linea ADSL dato che fastweb nella mia zona è ancora ferma a 3.5megabyte alla merda. Per vostra esperienza personale cosa consigliate? Vodafone o Tim?. Praticamente propongono lo stesso prezzo per la "fibra".

Tim 19,99 per per 4 settimane poi 39,90
    Vodafone 30€ ogni 4 settimane (+ contributi attivazioni diciamo 35 al mese)

Chi ha queste due compagnie come si sono trovate?
    Ma sopratutto dato che è una vita che non cambio operatore basta il codice migrazione o per sicurezza serve anche una raccomandata?

boh raccontatemi <3
    0
  • LeoKlies 03 maggio 2017, 12:46 LeoKlies
    BattleTag: LeoKlies#2300

Anch'io sono nella fase in cui sono tentato di migrare verso un altro operatore per passare alla fibra ottica, anche se la velocità con l'adsl tradizionale mi trovo bene. Comunque informandomi ti posso dire che entrambi le compagnie che hai citato hanno le loro magagne:
    Tim: per il momento ti obbligano ad accettare quel accrocchio inutile di tim vision (che aumenta il canone mensile).
    Vodafone: in piccolissimo c'è scritto che decorsi 12 mesi si paga anche la "velocità fibra" quindi devi aggiungere anche altri 5 euro al prezzo finale (di conseguenza 10 euro bimestralmente).
    Sicuramente nella tua situazione opterei per il passaggio alla fibra ottica, per la domanda quale sia la migliore non ti saprei rispondere. Per l'altra domanda, se il passaggio lo intendi fare online, è sufficiente compilare il modulo insieme al codice di migrazione richiesto. Completata la procedura, il sito raccomanda di stampare nuovamente i moduli e di firmare in tutte le sue parti. Dopo di che ti basta comunicarlo tramite fax e a questo il punto il contratto è perfezionato tra le parti.
    0
  • barbaculo 03 maggio 2017, 15:03 barbaculo
    BattleTag: barbaculo#2639

Un barbaculo serve in ogni gioco e in ogni forum. Esatto.
    LeoKlies ha scritto: Comunque informandomi ti posso dire che entrambi le compagnie che hai citato hanno le loro magagne:
    Tim: per il momento ti obbligano ad accettare quel accrocchio inutile di tim vision (che aumenta il canone mensile).
    Vodafone: in piccolissimo c'è scritto che decorsi 12 mesi si paga anche la "velocità fibra" quindi devi aggiungere

@LeoKlies eh si le magagne le hanno tutte le compagnie. Oltre a Tim Vision, vodafone e Tim mi sembra ti diano chiamate gratis (la tim addirittura ti da un telefono proprio fisso che io non uso ormai da 6 e passa anni). Bisogna scendere a compromessi ma sinceramente nel 2017 che non posso mettere solo la fibra mi fa veramente incazzare.
    0
  • Rulez 05 maggio 2017, 10:49 Rulez
    BattleTag: Migraine#21867

Iscritto il: 18 dicembre duemilaefattigliaffarituoi, all'ora che ne avevo voglia.
    www.twitch.tv/Credici che streammo, ho TeleTu
    @barbaculo guarda, mi sono trasferito da solo per lavoro 3 settimane fa, ovviamente il primo pomeriggio sono corso in Vodafone per attivare al più presto una linea internet., non perché sono un bbk ma perché sono già cliente per il cellulare e credevo mi avessero steso il tappeto rosso all'ingresso ;( . Mi hanno """"offerto"""" la fibra per un anno (50 mb) a 25 + 4 di attivazione al mese (attivazione per 2 anni) per un anno, poi se non sei cliente vodafone per un qualunque altro motivo sale di altri 5 euro + altri 5 se vuoi mantenere la fibra, sennò scende a 20 mb, il tutto SENZA linea telefonica fissa (che da parecchi anni non serve più a niente).
    Nel peggiore dei casi, se mantienti la fibra e non sei cliente vodafone magari con il cell/tablet/boh, dopo un anno sono 39 al mese, e l'anno dopo ancora scende a 35.
    Per la qualità di vodafone non so, arriva il tecnico domani mattina *-* (2 settimane per fare tutto, mi sembra ottimo)

In ogni caso, se puoi avere la fibra ti conviene poi con vodafone tornare alla 20mb dopo un anno (io proverò così), perché imho se prima ho la 50 (100 fino al gabbiotto, poi 50 in casa) e poi scende a 20, sempre fibra resta, quindi magari mi arrivano molti più mb rispetto la 20 mb ADSL.
    0
  • LeoKlies 05 maggio 2017, 13:06 LeoKlies
    BattleTag: LeoKlies#2300

In ogni caso, se puoi avere la fibra ti conviene poi con vodafone tornare alla 20mb dopo un anno (io proverò così), perché imho se prima ho la 50 (100 fino al gabbiotto, poi 50 in casa) e poi scende a 20, sempre fibra resta, quindi magari mi arrivano molti più mb rispetto la 20 mb ADSL.

@Rulez Controllando sul sito, dice chiaramente: Se disattivi “Velocita’ Fibra” la velocità sarà ridotta fino a 20 Mega. Quel "fino a" mi fa presupporre che dalla fibra si passa all'adsl tradizionale e ciò significa che molto probabilmente non sono garantiti tutti e 20 mega.
    0
  • Rulez 05 maggio 2017, 15:25 Rulez
    BattleTag: Migraine#21867

Iscritto il: 18 dicembre duemilaefattigliaffarituoi, all'ora che ne avevo voglia.
    www.twitch.tv/Credici che streammo, ho TeleTu
    @LeoKlies anche se scende a 20 Mb, sempre fibra rimane, non torni all'ADSL.

Questa immagine spiega meglio di me rofl
    Solitamente si parla di FTTC (fibra fino al cabinotto, 300 Mbps a Milano Torino e altre poche città, nelle altre è 100 Mbps).
    http://openfiber.it/servizi-fibra-ottica#_tecnologia

Tra l'altro con l'FTTH (fibra fino in casa) in alcune città stanno ampliando la 1Gbps, circa 120 Megabyte al secondo in download :O
    0