lag
  • serpione 03 giugno 2016, 12:51 serpione

ragazzi mi potreste aiutare,allora sono oramai tanti giorni che a mio avviso i server blizzard hanno dei seri problemi,loro dicono che sono le nostre linee,ma vi assicuro che il problema è loro,io ho una linea internet privata gestita qua nel mio paese che va 10 volte meglio delle line classiche di telecom ecc,e per privata non intendo dire che passano per cavi telecom ecc ma hanno tutto loro,ponti radio ecc cablaggio rete e tutto.la centralina sta a 500 m da casa mia e pure controllato in sede davanti ad essa con i tecnici che conosco bene ,non ce nessun problema ,quindi è la blizzard ad avere problemi coi server,ma la mia domanda è un altra :per vedere se nel pc è attivo qualcosa che succhia la rete come si fa di preciso,o programm iche magari danno fastidio.??? 0
  • Wulgrim 03 giugno 2016, 15:19 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Può essere sempre un problema di porte, oltre che poi fuori dalla città comunque ti appoggi sulle normali infrastrutture 0
  • Greymane 03 giugno 2016, 18:57 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Come detto da Wulgrim potrebbero essere semplicemente le porte.
    Ti consiglio comunque di fare un traceroute ed un pathping e guardare il nodo 2 e 3, se è vedi che il ping schizza alle stelle in uno di questi due punti, significa che o ci sono problemi in casa tua (nel caso del nodo 2) oppure ci sono problemi alla centralina del gestore (nodo 3).
    0
  • Peppu 03 giugno 2016, 19:49 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    serpione ha scritto:[...] io ho una linea internet privata gestita qua nel mio paese[...]

@serpione quasi sicuramente è una rete sotto NAT, il che spiega tutti i problemi di latenza con i server Blizzard.
    La butto lì, scarichi gli update di BattleNet ad una velocità esagerata, però una qualunque applicazione P2P ti rimane ferma a massimo 30kB/s, giusto?
    0
  • serpione 04 giugno 2016, 09:02 serpione

oddio adesso mi sto impallando,la rete è privata si qua per farti esempio pratico non essendo esperto di ste cose:la rete che ho nel mio paese è autonoma gestita qua da azienda privata io ho in casa rete cablata con cavo fino al tetto dove sta la parabola che poi va diretta al segnale loro che si trova ad 2 km in linea di aria.non ho ostacoli è tutto libero e difatti la linea va perfetta ,la mia linea è 10 mega download e 2,5 quasi 3 upload come da contratto.quindi cosa intendi per questo problema? 0
  • Peppu 04 giugno 2016, 15:26 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    https://it.wikipedia.org/wiki/Network_address_translation
    Detto in maniera brutale, il tuo non è un collegamento diretto con la Rete esterna, ma passi per 'il router' del tuo fornitore, che per garantire una buona connessione a tutti gli utenti all'interno dell'infrastruttura ha sicuramente posto dei limiti di traffico in determinate situazioni (il traffico P2P per esempio).
    Tecnicismi a parte, puoi farci poco.
    0