La Delusione di Smaug
  • kyntaro 21 dicembre 2013, 11:33 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755

Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    C'è qualche fan della Terra di Mezzo che ha già visto il secondo capitolo de Lo Hobbit? Come vi è sembrato? Per quel che mi riguarda...parla il titolo -.- 1
  • MasterRedzCommunity Manager 21 dicembre 2013, 11:49 MasterRedz
    BattleTag: MasterRedz#2155

"La tua anima sarà mia!"
    Bel film, ma come al solito, mai andare al cinema con troppe aspettative e con la convinzione che seguano i libri alla lettera. Se lo si va a vedere così è un ottimo film, con ottima fotografia, scena e interpretazione, da lettore precisino di Tolkien sarà sempre un meh. Io infatti li sconsiglio sempre a chi ha letto Tolkien, perchè dopo verrebbero a dirmi "ma non è come il libro, perchè c'è quel personaggio, perchè hanno fatto così etc blablabla". Capisco che il lore di qualcosa sia importante, ma quando c'è scritto "liberamente tratto dal capolavoro di Tolkien" mi metto l'anima in pace e basta, e mi godo la serata al cinema. 2
  • kyntaro 21 dicembre 2013, 12:02 kyntaro

Sì giusto...ma il fatto è che stavolta anche lo spettacolo mi ha lasciato un po' così...senza niente! La cosa che visivamente ricordo meglio è Pontelagolungo, fai un po' te!
    Ma poi ho capito prendersi delle libertà...ma dai Jack, puoi fare di meglio, ma moltomolto.
    Veramente, a 'sto giro l'impressione è stata solo quella di essere davanti a un'acozzaglia di CG, inframezzata da situazioni al limite dell'assurdo (qualcuno ha detto Star Wars...?)
    0
  • Greymane 22 dicembre 2013, 03:25 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    @kyntaro considera che dovrà uscire pure il terzo...speriamo ci metta più impegno il nostro Jackson...io ancora non l'ho visto...ma come me lo dite...sembra proprio una delusione... 0
  • Thycondrius 22 dicembre 2013, 08:13 Thycondrius
    BattleTag: ElPerroLoco#2646

ma anche nel signore degli anelli fu cosi, ancora oggi quando rivedo la trilogia ripeto sempre durante il film che questo o quello non è come sul libro :)

l'importante è che sia un bel film, e sopratutto come avete detto, di andare a vederlo senza aspettarsi una copia precisa del libro.
    1
  • Andissiel 22 dicembre 2013, 12:51 Andissiel
    BattleTag: Andissiel#2458

Forse, lungo il cammino, troverai quello che cerchi
    Greymane ha scritto:@kyntaro considera che dovrà uscire pure il terzo...speriamo ci metta più impegno il nostro Jackson...io ancora non l'ho visto...ma come me lo dite...sembra proprio una delusione...

Bhe ormai è tardi, sono stati girati tutti e tre assieme, quindi quel che è fatto è fatto.

A me " La desolazione di Smaug " è piaciuto come film, ma però bho... Sono uscito dal cinema non mal contento, questo è certo e lo ripeto, ma era come se mancava qualcosina rispetto ad " Un viaggio inaspettato ", come se il primo mi avesse dato qualche sensazione positiva in più ;)
    1
  • kyntaro 22 dicembre 2013, 12:56 kyntaro

Thycondrius ha scritto:l'importante è che sia un bel film, e sopratutto come avete detto, di andare a vederlo senza aspettarsi una copia precisa del libro.

Io non mi aspetto mai una copia precisa del libro...un bel film sì però!!! E questo non lo è stato. Poi cmq nel "bel" ci sta anche la capacità di seguire fedelmente la fonte, senza aggiunte fantomatiche o stravolgimenti inutili.
    Ieri sera mi sono riguardato il primo...e bhè, anche senza un audio degno di questo nome, posso dir che quello sì è stato bello! Anzi...Epico!

Ho letto che il 3° si chiamerà There and Back Again, titolo del Libro Rosso di Bilbo, e la data di uscita è posticipata al 17 dicembre del 2014 (sarebbe dovuto uscire nel periodo estivo).
    0
  • Gnàppy 23 dicembre 2013, 11:02 Gnàppy

gnappy#2181
    A me è piaciuto, unica pecca Orlando Bloom con la sindrome di The Rock 1
  • Nala 23 dicembre 2013, 12:07 Nala
    BattleTag: Nalarian#2335

A me " La desolazione di Smaug " è piaciuto come film, ma però bho... Sono uscito dal cinema non mal contento, questo è certo e lo ripeto, ma era come se mancava qualcosina rispetto ad " Un viaggio inaspettato ", come se il primo mi avesse dato qualche sensazione positiva in più

Hai scritto esattamente quello che penso anche io O_O
    0
  • Metalline 02 febbraio 2014, 22:42 Metalline
    BattleTag: metalline#2691

Top40ita inside
    Riuppo...

Ho visto il primo...

Bellissimo... Ora devo prendere il secondo e ho l'hype a mille...

Non mi smontate però...
    0
  • kyntaro 02 febbraio 2014, 23:55 kyntaro

no vabbè, ma se non hai letto il libro vedrai che ti gusta di più :good: 0
  • ciccio44 04 febbraio 2014, 01:29 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201

“Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    Io infatti ho deciso di non leggerlo fino alla fine della trilogia XD
    Ma credo mi sarebbe piaciuto in ogni caso.
    0
  • Crondom 01 aprile 2014, 21:08 Crondom
    BattleTag: Crondom#2548

Aspetto il blizzcon
    A me è piaciuto molto in generale, poi c'è sono dei problemi come in tutti i film ma non lo criticherei molto (e ho letto il libro). 0
  • Metalline 03 aprile 2014, 09:38 Metalline

Top40ita inside
    Io ho letto il libro prima che molti di voi nascessero. rofl rofl

Ho fiducia in PJ perchè anche LOTR si prendeva delle liceità dal film e nonostante questo il risultato fu davvero ottimo.
    0
  • ThelothianRedazione 03 aprile 2014, 13:12 Thelothian
    BattleTag: Thelothian#2131

A me è piaciuto (p.s. anche io ho letto il libro prima che molti di voi nascessero... alle medie c'hanno fatto leggere Lo Hobbit... si parla degli anni 70... ) 0
  • Andissiel 03 aprile 2014, 16:53 Andissiel
    BattleTag: Andissiel#2458

Forse, lungo il cammino, troverai quello che cerchi
    Thelothian ha scritto:alle medie c'hanno fatto leggere Lo Hobbit...

OMG <3
    1
  • kyntaro 03 aprile 2014, 17:41 kyntaro

alle medie c'hanno fatto leggere Lo Hobbit.

Ma PORC....#@[è§$ :D (avanti però!)
    0
  • PesRedazione 03 aprile 2014, 23:27 Pes
    BattleTag: Pes #2830

By fire be purged!!!
    Thelothian ha scritto:alle medie c'hanno fatto leggere Lo Hobbit

Lettura leggera per un ragazzino di 13 anni tra l'altro :D Beati voi comunque!
    0
  • Metalline 04 aprile 2014, 13:49 Metalline

Top40ita inside
    Più che altro lettura che in posti come il mio (Massa-La Spezia) era assolutamente impensabile visto che le opere di Tolkien erano considerate di "destra"...

Al liceo eravamo tutti infoiati con Tolkien nonostante questo e fortunatamente nessuno di noi gli ha mai dato una lettura trasversale...
    0
  • Eme 18 giugno 2014, 09:17 Eme
    BattleTag: ClaudiaWeckl#2772

sto leggendo il libro adesso, dopo aver visto i due film perchè , tutti mi hanno detto è riuscito a farci 3 film... 3 film... su neanche 200 pagine.

ovviamente ci sono delle incongruenze, però a me il film piace, ed è un mio parere personale, ma trovo che il tono del libro sia più favolistico e rivolto a un pubblico più giovane rispetto ai toni e atmosfere e argomento di Lotr
    0
  • kyntaro 18 giugno 2014, 17:24 kyntaro

Sicuramente! Lo Hobbit era la favola che Tolkien raccontava al figlio la sera, concepita per quello ;) Poi non dimentichiamo che stiamo parlando di un testo del '50 o giù di lì 1