It's happening
  • Doomfire 04 marzo 2015, 11:11 Doomfire

https://www.youtube.com/watch?v=B3JTysN ... t=1h44m21s

Uhh..........spero basti la fibra da 100 altrimenti non lo vedremo tanto presto.......già questa....

Che ne pensate? Pro? Contro?

Sono curioso di vedere l'impatto sul mercato console/pc. Sarà disponibile anche per console? Essendo comunque un computer che gestisce il calcolo, dovrebbe esserci una versione per pc del gioco per poter usare questo sistema.
    Se così non fosse potrebbe essere un duro colpo per le console. Sarà che i produttori di console possono, in teoria, sviluppare degli "emulatori" delle loro console con relativa facilità avendo tutti i dati a riguardo, da usare per fare i calcoli, rimarrebbe però il problema che i giochi per console non hanno opzioni grafiche, quindi non ci sarebbe molto da guadagnare se non da titoli fatti ad hoc.

edit: sto ancora guardando e ho l'impressione che per usare GRID (il servizio di streaming dei giochi) devi comprare SHIELD (la loro console) sul sito di nvidia c'è scritto che è indipendente dal dispositivo, viene citato pc, mac, TV, smartphone e tablet. Sarà da vedere console, ma probabilmente anche li tramite delle app?
    0
  • Aralcarim 04 marzo 2015, 17:09 Aralcarim

Nihil credendum nisi prius intellectum.
    Doomfire ha scritto: potrebbe essere un duro colpo per le console

@Doomfire calcolando quello che è successo nell'ultimo anno e mezzo, pur di non dare colpi alle console si taglieranno le gambe al pc. Quindi non mi preoccupo molto, non mi aspetto nulla
    0
  • Doomfire 04 marzo 2015, 17:47 Doomfire

Aralcarim ha scritto:Doomfire calcolando quello che è successo nell'ultimo anno e mezzo, pur di non dare colpi alle console si taglieranno le gambe al pc. Quindi non mi preoccupo molto, non mi aspetto nulla

@Aralcarim In che senso tagliano le gambe al pc? Io comunque mai avuta una console e ne mi ha mai interessato veramente, se smettono di produrle io sarei solo più felice, per giocare in casa non ha senso comprare un PC e 3 console (che ormai le compri solo per le esclusive)
    0
  • Aralcarim 04 marzo 2015, 18:06 Aralcarim

Doomfire ha scritto: In che senso tagliano le gambe al pc?

@Doomfire
    i port dei giochi multipiattaforma fanno schifo perché le console non possono permettersi di sfigurare, esempio banale. C'era pure il rumor tempo fa che la microsoft pagava gli sviluppatori per togliere opzioni grafiche sulle versioni per pc perché altrimenti i giochini a 30fps a 720p sembravano brutti. E vedendo i giochi usciti nell'anno e mezzo passato (per l'appunto), non mi stupirei se fosse vero
    0
  • BulletHead 05 marzo 2015, 09:16 BulletHead

BulletHead#2630
    @Aralcarim
    quella che MS (e anche Sony) pagavano per fare porting male fù a suo tempo smentita, il problema vero è che i porting pc sono fatti male perché le SH non vogliono perdere tempo (e soldi si perché per loro il mercato pc è in perdita e quindi non vogliono investirci sopra) ad ottimizzare o riscrivere parte del codice per girare decentemente su pc, quindi non fanno altro che aggiungere codice all'originale per convertire i dati man mano che vengono chiamati in causa, ecco perché giochi che girano alla grande su console poi su pc ci vuole un core i7 e uno SLI7Crossfire di VGA top di gamma
    0
  • Aralcarim 05 marzo 2015, 10:00 Aralcarim

BulletHead ha scritto:quella che MS (e anche Sony) pagavano per fare porting male fù a suo tempo smentita

@BulletHead
    aaah ok
    purtroppo però il risultato non cambia :D
    0
  • Doomfire 05 marzo 2015, 11:36 Doomfire

Che pubblicamente sia stata smentita forse, poi solo loro sanno.
    Resta vero quello che dice Aralcarim, tra i porting dei Dark Souls (nemmeno i tasti non li hanno cambiati, premi il tasto "y"......qual'è? devi andare a tentativi), GTA5 1.5 anni per un porting? e posticipano pure? Final Fantasy 13 è uscito per PC a 720 e molti effetti disattivati, dopo neanche 24 ore dalla release Durante (un modder) ha rilasciato un tool per sbloccare la grafica a 1080 (e anche oltre mi pare) e i vari effetti, per la patch ufficiale c'è voluto più di un mese (non ricordo esattamente quanto). Senza contare un Dragon Age Inquisition castrato per essere giocabile su console, meglio rovinarlo su pc piuttosto che ripetere DA:O in cui su console non c'era la pausa tattica ed il friendly fire perché ingestibili.

Ora come ora le uniche SH che mi danno speranza per il PC sono Blizzard che seppur gli ultimi giochi non sono proprio di mio interesse mantiene una buona qualità, e (siano benedetti) CD Projekt Red che stanno facendo un lavoro (non esente da difetti) fantastico con la serie "The Witcher".
    Senza escludere giochi indie come PoE o Divinity Original Sin ecc...
    1
  • kyntaro 05 marzo 2015, 11:41 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755

Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    @Doomfire
    ...

Quotone! :good:
    0
  • BulletHead 05 marzo 2015, 14:36 BulletHead

BulletHead#2630
    @Doomfire
    ma infatti ha citato le uniche SH che hanno come produzione primaria il PC (nel caso CDproject fanno solo giochi PC) mentre le altre big sono anni che hanno deviato il loro main target su console, poi ribadisco leggendo le varie notizie sui vari titoli usciti di recente la maggioranza escono prima x console e solo dopo (e con molti ritardi) x pc, poi c'è chi ritarda e include tutto o quasi e chi invece per uscire prima taglia a destra e a manca (da li vedi le mod che altro non fanno che abilitare parti di codice disabilitato) rimane sempre un fattore di soldi oramai le big creano per console e convertono per pc lo stretto indispensabile perché ci guadagnano di più che riscrivere codice specifico x pc
    0