Il gaming su Battlecraft
  • heeiko 21 novembre 2013, 16:12 heeiko
    BattleTag: Heeiko#2640

Per aspera ad astra
    L’innegabile successo ottenuto dal torneo di HeartStone (ancora in corso) mi fa pensare che la voglia di confrontarsi e di picchiare selvaggiamente all’interno della community sia davvero forte. E questo ben oltre i confini di HS.
    La mia proposta è quindi quella di istituire una sorta di gruppo che esplori la possibilità di sviluppare la componente gaming all’interno del sito. Non più solo aggregatore di notizie, non più fonte di approfondimenti sul mondo Blizzard, non più solo “megafono” di iniziative altrui, ma vero portale per il gaming made in Blizzard.

Con WoW ovviamente si potrebbero organizzare un torneo pvp in Arena. E soprattutto filtrare i dati di WoW progress in modo tale da presentare sempre in home la classifica ITA e darle maggiore risalto e interessare tutti gli utenti.
    Con SC2 è inutile anche solo parlarne: un torneo (“Lo Starcaft BC challenge 2013”ad esempio) sarebbe un successo enorme (e prob richiamerebbe una valanga di contatti) . Dato il livello mediamente nabbo del player ITA si potrebbe organizzare una specie di carnaio con modalità 3 vs 3 o 4 vs 4 in modo da coinvolgere più utenti che altrimenti rimarrebbero perplessi…
    Con D3 la cosa si fa difficile, meglio attendere l’exp e vedere gli sviluppi, un torneo adesso non avrebbe alcun senso e non richiamerebbe nessuno. Ciò non toglie che io sono convintissimo che un’implementazione SERIA del pvp su Sanctuary potrebbe portare alla creazione di sfide a squadre di grande fascino (immaginate un 4 vs 4 stile MOBA su D3, in mappe ovviamente sistemate ad hoc e con mostri neutrali a go-go).
    Con HS si potrebbe addirittura andare avanti, precedendo gli altri siti e “istituzionalizzando” il nostro torneo, con cadenza mensile, regolamento fisso, un archivio dei mazzi vincenti e dei replay e magari una hall of fame stile garrison di WoW.

Se avete voglia di approfondire l’argomento e valutare i pro ed i contro io mi offro.
    2
  • kyntaro 21 novembre 2013, 16:31 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755

Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    Sì, hai centrato parecchi punti. Per quanto riguarda SCII un annetto e mezzo fa è stato organizzato il Battlecraft Glory League, però non è più stato proposto, forse per motivi organizzativi non so.

Il successo di HS nell' ambito "tornei" credo sia dovuto molto alla sua immediatezza, accessibilità e velocità. Tieni sempre presente che qualsiasi cosa di ufficiale nel campo competizioni passa prima o poi dall' ESL. Fra qualche settimana a Brescia ci sarà la H48 LAN-B.i.G. Party, evento sicuramente da tenere d' occhio!

Come per il Torneo :good: hai la mia disponibilità...anche solo se serve raccogliere e catalogare dati sull' argomento (sì lo so...non ho proprio un cazzo da fare in sto periodo rofl )
    1
  • RuTeam di sviluppo web 21 novembre 2013, 16:38 Ru

Come sintetizzato nello scambio privato che abbiamo avuto con Heeiko, caldeggio chiunque sia portatore di idee e iniziative innovative su BattleCraft ad usare il nostro strumento di ricerca collaboratori, che consente un dialogo più diretto e specifico. 1
  • Yardeh 21 novembre 2013, 19:09 Yardeh

-cometaxxx-
    Agree, bravi. 0
  • Shayl 21 novembre 2013, 19:41 Shayl
    BattleTag: Shayl#2146

Today is a good day... to die!
    Sono d'accordo! Ci sto per HS e spero a breve anche per le Arene di WoW e Diablo quando mi sarò sistemata del tutto u.u <3 0
  • PesRedazione 21 novembre 2013, 23:24 Pes
    BattleTag: Pes #2830

By fire be purged!!!
    Super d'accordo con tutto! Mi offro volontario anche come "helper" nel caso servisse una mano :good: 0
  • Greymane 22 novembre 2013, 04:17 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Sono d'accordo, sebbene non giochi a SC e in WoW non faccia PVP...mi accontenteró di HS 0