Heroes Of The Storm- I CAMPI DI BATTAGLIA
  • grallenMost Valuable Poster 13 novembre 2013, 16:43 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5724

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #1
    (fonte Sito Ufficiale)

    Aggiornato il 13/11/2013

    Immagine

    Trovo molto interessante come la Blizzard voglia mettere maggior dinamicità nei Campi di Battaglia nel suo prossimo gioco in stile MOBA:

    Heroes of the Storm presenta numerosi campi di battaglia unici, ciascuno caratterizzato da diversi obiettivi chiave che determinano la strategia dell'intero incontro.

    I campi di battaglia e gli obiettivi sulla mappa sono aspetti sui quali la Blizzard si sta concentrando moltissimo, cercando di innovare, non solo per Heroes of the Storm, ma per questo genere di giochi in generale.

    CITTA' NON SOLO TORRI

    Immagine

    Le corsie tra una base e l'altra sono disseminate di città alleate e nemiche, ognuna delle quali ospita varie strutture, come porte per impedire il passaggio del nemico e fontane curative per la rigenerazione di salute e mana, oltre a una torre difensiva. Alcune torri di guardia conquistabili segnano inoltre posizioni di rilievo su molti campi di battaglia per assicurare la visuale sulle zone strategicamente più importanti.

    INDIGENI INQUIETI

    Immagine

    Sul campo di battaglia sono sparsi anche accampamenti di mercenari unici; sottomettine gli occupanti e combatteranno al tuo fianco spingendosi verso la base nemica. Persino le abilità delle infinite armate di servitori che combattono per uno o per l'altro schieramento variano di partita in partita. Alcuni gruppi di servitori includono classici attaccanti da mischia e da distanza, altri contengono guaritori e altre sorprese.

    Ci sono per ora 3 tipi diversi di Campi di Battaglia e la zona dove sono situati è:

    VALLE DEL RE

    Immagine

    Valle del Re è uno dei nostri primi concept all'interno del Nexus. Pregno di classici elementi fantasy che volevamo risultassero familiari, e tuttavia differenziato dall'universo di Warcraft. Valle del Re ha un'ambientazione medievale molto marcata, inserita in un lussureggiante ambiente verdeggiante, nel quale ogni elemento si inserisce perfettamente. Un luogo nuovo come questo ha permesso di creare da zero servitori, mercenari, strutture e obiettivi unici per Heroes of the Storm.

    Fortificazioni

    Immagine

    A ogni squadra viene assegnato un certo numero di fortificazioni, posizionate nella propria metà della mappa, per difendersi da eroi, servitori e mercenari nemici. Queste "basi" sono costituite da diversi tipi di strutture:

    - Torri - Sparano sui nemici che si avvicinano troppo

    - Cancelli - La squadra può entrare e uscire a piacimento, mentre i nemici restano all'esterno.

    - Pozzi Curativi - Ripristinano la salute e il mana degli eroi.

    Accampamenti di Mercenari

    Immagine

    Gli Accampamenti di Mercenari sono popolati da mostri neutrali che si uniranno alla squadra che li ha sconfitti, attaccando eroi, servitori e fortificazioni nemiche. In termini di aspetto, vogliamo che mercenari come Giganti d'Assedio e Cavalieri risultino credibili in tutti i campi di battaglia, per essere facilmente riconoscibili, ma al contempo non risultare grotteschi rispetto allo stile dell'ambientazione. Per farlo applicheremo piccoli cambiamenti al loro aspetto generale.

    - Giganti d'Assedio - Bruti torreggianti capaci di attacchi a distanza, relativamente facili da catturare.

    - Cavalieri - Combattenti da mischia, più difficili da sconfiggere. Una volta catturati, i Cavalieri possono rivelarsi una grande minaccia per il nemico.

    - Boss Variano da un campo di battaglia all'altro, sia nell'aspetto che nelle funzioni. Catturare un Boss come un Cavaliere del Drago potrebbe influenzare il combattimento degli avversari e potenzialmente cambiare le sorti di una partita.

    Nuovi orizzonti

    Immagine

    Abbiamo molte, fantastiche idee per Valle del Re, che sta diventando rapidamente un mondo vasto e suggestivo. Ci siamo espansi verso altri campi di battaglia, ispirandoci a diverse zone di Valle del Re. Una di queste zone è il porto, che poi è diventato la Baia di Cuornero.

    Baia di Cuornero

    Immagine

    L'aspetto di Baia di Cuornero incorpora molti elementi chiave di Valle del Re, ma questo campo di battaglia è stato creato per avere un aspetto marinaro, con tanto di nave pirata fantasma al centro. Il team di progettazione ha collaborato a stretto contatto con i responsabili artistici nel creare questa mappa e svilupparne le meccaniche.

    - Raccogliete il tesoro e riportatelo a Cuornero per ottenere i suoi servigi.

    - Dopo aver consegnato a Cuornero dieci monete, il pirata dirigerà i cannoni della sua nave fantasma verso le fortificazioni nemiche, bombardandole per un breve periodo di tempo.

    - Ottenete le monete sconfiggendo mercenari neutrali e uccidendo i nemici.

    - I mercenari di questa mappa hanno un aspetto marinaresco e sono vestiti da pirati.

    Anfratto Maledetto

    Immagine

    l campo di battaglia Anfratto Maledetto si trova nel regno del Signore dei Corvi, ai confini di Valle del Re. Anfratto Maledetto presenta motivi autunnali, legati al raccolto e ai corvi, che lo rendono cupo e inquietante.

    - Raccogli i tributi per il Signore dei Corvi che compaiono in punti casuali della mappa.

    - La squadra che per prima raccoglierà tre tributi, otterrà il suo favore, condannando il nemico alla maledizione.

    - La maledizione del Signore dei Corvi riduce drasticamente la vita dei servitori e impedisce alle torri di attaccare.

    - Ci vuole tempo per raccogliere i tributi e spesso le squadre si scontrano proprio in prossimità di essi, quindi è bene assicurarsi di avere il controllo della zona.

    Miniere Infestate

    Immagine

    Miniere Infestate è un campo di battaglia a più livelli che offre un'esperienza unica e avvincente nelle profondità della terra. Questa mappa è apertamente ispirata allo stile di Anfratto Maledetto, ma ha un'atmosfera tutta sua e una struttura peculiare.

    - Quando le miniere si aprono, i giocatori si avventurano nelle loro profondità col fine di sconfiggere un Golem delle Fosse e uccidere degli scheletri per raccoglierne i teschi.

    - Entrambe le squadre possono entrare nelle miniere, che diventano così un luogo di scontro naturale. Questa situazione impone la scelta strategica di decidere quanti giocatori devono scendere e quanti devono rimanere in superficie.

    - Quando una squadra avrà raccolto 100 teschi, potrà evocare un Golem delle Fosse.

    - La sua potenza e la sua resistenza saranno determinate dal numero di teschi raccolti.

    - Quando un Golem viene sconfitto, ricomparirà nel punto in cui è caduto. La squadra dovrà decidere rapidamente se difendersi dal Golem nemico o proseguire con il proprio.
    0
  • Shayl 13 novembre 2013, 19:10 Shayl
    BattleTag: Shayl#2146
    Messaggi: 246

    Today is a good day... to die!
    #2
    Uh si si questa cosa l'avevo già letta! Una figata! XD Meno male, non ci sono più le classiche torrette da distruggere con gli inibitori <3 Ora la cosa si complicaaaa! Yeeee! XD

    Poi carina anche la cosa da assoggettare i mercenari sparsi per la mappa, mi ricorda molto un gioco, Imperium GBR, in cui ci stavano dei cavalieri Teutoni che potevi sconfiggere, ed il loro campo, se gli davi gli alimenti ti generava questi cavalieri <3
    0
  • Furt 13 novembre 2013, 21:10 Furt
    BattleTag: Furt#1983
    Messaggi: 332

    HotS: Admin Decima eSport - DPS
    WoW: tauren wardps - Retired
    Sc2: Toss - Retired
    D3: Barbarian - Annoing
    Dota2 LoL Smite: Retired
    #3
    Sono d'accordo con entrambi, queste novità sono veramente carine; poi la semplificazione di alcuni delle meccaniche che creano malumori (tipo la kill dei nemici) rendono il tutto più fluido e divertente. 0
  • kyntaro 13 novembre 2013, 22:17 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755
    Messaggi: 2306

    Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    #4
    Concordo, belle pensate! :good: 0
  • grallenMost Valuable Poster 14 novembre 2013, 00:08 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5724

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #5
    Ho aggiornato con preziose notizie sui campi di Battaglia e sui loro obiettivi.

    Trovo che stiano facendo un ottimo lavoro.
    0
  • Furt 14 novembre 2013, 00:58 Furt
    BattleTag: Furt#1983
    Messaggi: 332

    HotS: Admin Decima eSport - DPS
    WoW: tauren wardps - Retired
    Sc2: Toss - Retired
    D3: Barbarian - Annoing
    Dota2 LoL Smite: Retired
    #6
    I campi sono 4 anche se del quarto non ne hanno parlato al blizzcon:
    Baia di Cuornero
    Contea del Drago
    Miniere Infestate
    e Valle Maledetta con un certo "inaffidabile Signore dei Corvi", che è presente sul sito, ma non ho idea di cosa si tratti :D

    Ora l'ho scoperto bel lavoro!!
    0