Help Cuffie Logitec G430
  • Djokovic 21 luglio 2015, 14:14 Djokovic
    BattleTag: Djokovic#2160

Italian Hearthstone Player for DMTK Brawlers.
    Rogue addicted.
    Allora ragazzi oggi mi sono arrivate queste cuffie G430 della Logitec. Ottimo prodotto ecc ecc...
    Scarico dal sito Logitec l'aggiornamento driver ed il software. Installo prima il software con le cuffie inserite nella porta usb (hanno un adattatore usb/jack) e durante la fase di installazione mi dice di rimuoverle per completare l'installazione (deduco quindi che il pc le avesse riconosciute); successivamente installo l'aggiornamento driver e qui praticamente il programma non riesce più a trovarne il dispositivo. Ho provato su ogni possibile posta usb ma nulla da fare... Ho ripetuto l'installazione più volte assicurandomi di rimuovere ogni minima traccia ma sempre stesso problema.
    Morale della favola mi ritrovo con un paio di cuffie senza la possibilità di far andare microfono e audio digitale 7.1.
    Qualcuno ha qualche soluzione a portata di mano?
    @Bloor
    0
  • Vlad78 21 luglio 2015, 15:30 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808

Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    appunto,serve dott @Bloor :P
    sono ottime ste cuffie,qualità notevole in stream da bloor,e poi fai girare l'economia, bravo djoko :P
    0
  • Djokovic 21 luglio 2015, 15:37 Djokovic

Rogue addicted.
    Eh spero di risolvere... Ho mandato pure ticket alla Logitec... Male che vada sono costretto a rispedirle al mittente :( :( 0
  • Metalline 21 luglio 2015, 17:03 Metalline
    BattleTag: metalline#2691

Top40ita inside
    Odio quando compri una cosa... ti arriva, ti ci scimmi sopra e poi non funziona...

Cioè è troppo una cosa che mi mette il sangue negli occhi
    0
  • Djokovic 21 luglio 2015, 18:54 Djokovic

Rogue addicted.
    Mi dà ancora più noia che altri miei amici che le hanno mi dicono "eh ma io non ho avuto nessun problema a settarle" :| 0
  • Yardeh 21 luglio 2015, 19:01 Yardeh

-cometaxxx-
    La stessa cosa è capitata con router portatile che ha preso mio padre recentissimamente, nelle recensioni tutti "è facilmente settabile basta mettere la chievetta e funziona subito" (abbiam guardato anche video youtube etc) e questo l'han scritto tipo190k persone, poi c'è sempre lo 0,001% di sfigati (noi) a cui capitano tutte le gatte da pelare del mondo rofl (per fortuna abbiamo risolto, ma che parto!) . 0
  • BloorMost Valuable Poster 21 luglio 2015, 19:05 Bloor

http://www.twitch.tv/bloor95
    @Djokovic eh ma io non ho avuto nessun problema a settarle rofl rofl rofl rofl rofl
    No a parte gli scherzi: io ho attaccato prima senza usb, solo con i jack, e funzionava.
    poi ho attaccato con l'usb, che serve esclusivamente a far funzionare il 7.1, ho scaricato come hai detto te il software, quando l'ha richiesto l'ho scollegato, poi riattaccato e direi che funzionava tutto.

Adesso partirei quindi con le domande da nabbo per le quali mi sparerai: hai attivato il microfono dal pulsantino che trovi sul cavo delle cuffie? rofl no perchè ieri per la prima mezzora di streaming ho parlato col coso disattivato XD
    altra cosa, prova magari a cambiare porte usb! non è che lo stai mettendo in usb 3.0? Non ho provato eh, ma magari in quelle non funziona.
    Se vuoi ti mando una foto del mio programma logitech e delle impostazioni ma penso che ciò che non lo faccia funzionare da te sia proprio una stupidaggine per la quale ti vorrai fucilare non appena la troverai rofl :good:
    0
  • Djokovic 21 luglio 2015, 20:00 Djokovic

Rogue addicted.
    Io se attacco i jack mi prende solo quello audio, mentre quello del microfono non lo rileva (se ad esempio attacco Obs o Camtasia per esempio). Ho provato su tutte le porte Usb del portatile e non cambia nulla.
    Aspetto una risposta dai cervelloni della Logitech dopodichè mi rassegno (boh) Le cuffie praticamente quando le collego sembrano non esistere.... bhoooo
    0
  • RelanceRedazione 22 luglio 2015, 09:00 Relance
    BattleTag: Relance#2653

Sulla mia lapide ci sarà scritto " NON C'è NIENTE DA QUESTA PARTE, PIVELLI!" e " Scusi se non mi alzo."
    @Djokovic Provo a darti una mano anche io, ma mi servono alcune informazioni di base: che sistema operativo hai? Le cuffie le attacchi alla scheda madre o ad altro? 0
  • Djokovic 22 luglio 2015, 09:17 Djokovic

Rogue addicted.
    @Relance Grazie ma questa mattina dopo altre due ore di smadonnamento ho impacchettato tutto e rispedito al mittente rofl

Io comunque ho Win 8.1 a 64bit. Da super nabbo non saprei dirti dove le attacco :$ se ti può aiutare a capire ho un Asus N551J. Lo stesso problema comunque me lo faceva con le vecchie cuffie (Strato 5.1) quindi presumo che a questo punto sia un problema del mio pc e non delle cuffie in se... Se hai qualche dritta per cercare di fixare la cosa sarebbe una manna <3
    0
  • RelanceRedazione 22 luglio 2015, 09:24 Relance

Sulla mia lapide ci sarà scritto " NON C'è NIENTE DA QUESTA PARTE, PIVELLI!" e " Scusi se non mi alzo."
    @Djokovic Eh, se hai problemi con le prese USB della scheda madre, tra l'altro di un portatile, c'è poco da fare... anche se ti consigliassi una scheda audio esterna sempre tramite USB dovresti passare. :/ Dato che è un prodotto recente e dovresti essere ancora sotto garanzia ti consiglio di alzare il telefono e sentire un po' Asus... è una rottura, lo so, ma i portatili son così e i problemi van presi subito o si rischia di non poterci fare più nulla... :( 0
  • Djokovic 22 luglio 2015, 09:27 Djokovic

Rogue addicted.
    Ma le prese Usb non hanno problemi. Ho provato in tutte e tre ad attaccare Mouse (Un R.a.t, quindi con driver), un HD e una periferica per il cellulare e funzionano tutte benissimo. :(
    Se invece inserisco le cuffie, zero assoluto, nessuna risposta :/
    0
  • RelanceRedazione 22 luglio 2015, 09:30 Relance

@Djokovic Mh, quindi il problema è più che altro di periferiche ad "alto voltaggio"... uhm...

Hai, per caso, difficoltà a caricare lettori mp3 o il telefono da quelle prese?
    0
  • Djokovic 22 luglio 2015, 09:32 Djokovic

Rogue addicted.
    No no per niente. Una delle porte Usb oltretutto permette la "ricarica smart" delle periferiche con batteria e non ha mai dato problemi. Il pc è nuovo di pacca e lo aggiorno costantemente quindi veramente, per quando ignorante in materia, non saprei cosa possa essere :( 0
  • RelanceRedazione 22 luglio 2015, 09:40 Relance

@Djokovic Ti faccio un'ultima domanda, che poi è l'ultima che può aiutarmi ad aiutarti a distanza: c'è per caso, che tu sappia, un software, magari proprietario di Asus, adibito al controllo delle periferiche audio?

Banalmente potresti trovarti nella situazione in cui i due sistemi vanno in conflitto :/
    0
  • Djokovic 22 luglio 2015, 09:58 Djokovic

Rogue addicted.
    @Relance non che io sappia... c'è solo la gestione audio Realtek :( 0
  • RelanceRedazione 22 luglio 2015, 10:10 Relance

@Djokovic Ok, quindi c'è qualcosa che sovrintende alle periferiche audio xD I driver realtek moddati da Asus hanno problemi noti sui notebook di serie N. Ricordo di aver partecipato ad una discussione a riguardo sul forum di Tom's Hardware.

Scarica i driver generici sul sito di realtek, dovrebbe risolvere il problema.
    0
  • Djokovic 22 luglio 2015, 10:19 Djokovic

Rogue addicted.
    Ok grazie provo subito :D 0
  • Korazza 23 luglio 2015, 11:03 Korazza
    BattleTag: Korazza#2478

Io purtroppo mi accodo a chi non ha avuto problemi con le g430 (prese a Pechino): rilevate e sempre usate via USB. Le avevi provate su un'altra macchina? 1
  • SirShun 24 luglio 2015, 15:59 SirShun

@Djokovic
    anche io volevo comprare quel paio di cuffie ma leggendo in giro alcuni avevano il tuo stesso problema , cioè che non andava il 7.1 ( alcuni avevo risolto ed altri no ) rofl onde evitare delusioni comprai le corsair raptor hs40 , un bel paio di cuffie con tanto di 7.1 per massimo 50 € rofl
    0