Guida su OBS per fare Streaming
  • Vincenzo66 01 aprile 2017, 21:12 Vincenzo66

Buonasera, qualcuno potrebbe aiutarmi? Cerco una scheda di acquisizione che possa funzionare con OBS studio, quelle che ho vengono riconosciute solo in audio ma no in video. Io ho una terratec g1 che uso con un mac e una Pinnacle dazzle DVD recorder HD che uso con un PC.
    Grazie
    0
  • rguida 04 aprile 2017, 16:16 rguida

Ok con il software... ma parliamo di hardware...
    Devo fare riprese in diretta in un locale dove a distanza di una 10 di metri ci sono persone che parlano, danzano e cantano dal vivo sia con molta luce che con scarsa luce.
    Attualmente viene usato un iphone per live con facebook. Ora vorrei fare qualcosa di meglio usando un portatile (un asus pc-game con processore i7 e 16GB di RAM) con obs, ma non con webcam perchè non valide per luce e zoom (ho provato persino la logitech c922 pro).
    Mi hanno detto di utilizzare videocamere con zoom ottico, ma al momento del collegamento al pc vengono viste come memorie di massa.
    Per favore consigliatemi.
    Tengo a precisare che non sono un professionista e che sto intraprendendo questo settore per la prima volta.
    Grazie in anticipo.
    0
  • Faeloth 13 aprile 2017, 19:21 Faeloth
    BattleTag: Faeloth#2855

Salve sto cercando di utilizzare OBS per fare delle dirette streaming insieme ai miei amici. Purtroppo questa guida credo sia un pò vecchia perchè pur leggendola interamente molte voci nelle impostazioni non riesco a trovarle.

Per quanto riguarda le registrazioni vanno molto bene, mentre per le dirette ho qualche problema. Vorrei prima di tutto chiedere se posso stare tranquillo e poter trasmettere con un i5 7400, rx460 4gb e 8gb di ram, altrimenti non prendo proprio la briga.

Se la risposta è positiva allora mi servirebbe una mano al settaggio. Ho la fibra telecom di 30 mega in download e 3 in upload ed ho settato il bitrate a 1300 con il server settato a Milano (per twitch). Purtroppo mi hanno detto che la diretta va a scatti mentre io invece riesco a giocare bene senza lag.

Qualche consiglio per migliorare la qualità?
    0