GUIDA: Caricare un'immagine sul forum
  • BloorMost Valuable Poster 27 marzo 2015, 18:01 Bloor

http://www.twitch.tv/bloor95
    CARICARE UN'IMMAGINE SUL FORUM DI BC

Sembra pazzesco come molti di voi ancora non conoscano il modo per caricare immagini su questo sito. Siccome troppe volte mi è capitato di vedere miei "colleghi" spiegare uno ad uno i passaggi per farlo, oggi ho deciso di risparmiargli lavoro: ogni volta che qualcuno non sarà in grado di postare un'immagine, basterà linkare questa breve guida per la spiegazione.
    Anche se i passaggi sono estremamente semplici, vediamo di impararli insieme:

1) Caricare l'immagine su Tinypic

Battlecraft (al momento) non dispone di un tool di caricamento immagini, quindi per caricare un'immagine che avete sul desktop dovrete appoggiarvi a siti esterni. Secondo me il più rapido ed intuitivo è Tinypic.
    Cliccate su questo link per andarci:
    http://it.tinypic.com/

Molto bene, siamo su tinypic. Per caricare l'immagine clicchiamo il tasto "Choose File" (Scegli File) che ci consente di andare a pescare l'immagine sul nostro computer, poi diamo l'ok una volta che l'abbiamo trovata e selezionata.
    Noteremo che accanto a "Scegli file" sarà comparso il nome del file selezionato:
    Immagine
    Questa è la conferma che abbiamo selezionato correttamente l'immagine da caricare.

Saltiamo tutti gli altri passaggi: l'unica cosa che può interessarci, volendo, è il pulsante "Resize" (Ridimensiona) che consente di modificare le dimensioni della nostra immagine, nel caso ad esempio sia troppo grande.

Comunque sia, premiamo il pulsante Carica Ora: Immagine

Talvolta potrebbe esserci chiesto, come nella schermata qui sotto, di inserire il testo di ciò che vediamo un'immagine. Fate come vi dice ;)
    Immagine

2) Immagine caricata su Tinypic: Trovare il link

è fatta: dopo pochi secondi arriveremo ad una schermata di avvenuto caricamento, che sarà più o meno così:
    Immagine

Lasciando stare la prima striscia di codice, ciò che interessa a noi è la seconda, ossia Codice IMG per Forum & Message Board. Selezionate il testo all'interno di quella cella e fate COPIA.
    Immagine

3) Mettiamo l'immagine su Battlecraft

Complimenti, ce l'avete fatta!
    Adesso non vi rimane che andare sul post di BC e incollare il codice che avete copiato. Premete "Invia" oppure "Anteprima" per vedere il risultato!
    Ecco il risultato ottenuto:
    Immagine

Il post finisce qui, è tutto cià che vi serve per mettere un'immagine su BC. Se siete "curiosi" di sapere qualcosa in più, leggete sotto:

Supponiamo di avere già caricato l'immagine su internet, su un sito come tinypic, e di avere il link all'immagine.
    Prendiamo un esempio diretto, il logo di BC che ho caricato prima: http://oi61.tinypic.com/6ofnyx.jpg
    Avete questo link e volete caricare l'immagine: cosa dovete fare?
    Invece di seguire il passaggio di prima, potete fare in maniera più rapida, vi baserà infatti copiare quel link ed inserirlo tra questi due tag:
    [img]...[/img]

ATTENZIONE: il link http://oi61.tinypic.com/6ofnyx.jpg va sostituito esattamente dove ci sono i puntini ... , senza aggiungere spazi o altro, in questo modo:
    [img]http://oi61.tinypic.com/6ofnyx.jpg[*/img]
    Come avrete notato nel secondo tag ho aggiunto un asterisco * perchè altrimenti avreste visualizzato l'immagine, e non il codice. In questo modo l'ho "rovinato" per mostrarvelo. Se togliete l'asterisco noterete che visualizzerete l'immagine.

Spero davvero che con questa guida approfondita (anche se per un argomento così banale) non ci siano più domande a riguardo. Ciao! ;)
    5
  • FeriandRedazione 27 marzo 2015, 20:33 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Praise the Bloor!
    Immagine
    5
  • kyntaro 27 marzo 2015, 20:43 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755

Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    Ma stai male Bloor???
    rofl
    0
  • Yardeh 27 marzo 2015, 20:56 Yardeh

-cometaxxx-
    Bloor the patient :D 4
  • Wulgrim 27 marzo 2015, 21:17 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    kyntaro ha scritto:Ma stai male Bloor???
    rofl

@kyntaro ma dai poverino, cerca di aiutare e maremma che pazienza che ha avuto rofl
    0
  • BloorMost Valuable Poster 28 marzo 2015, 10:56 Bloor

kyntaro ha scritto:Ma stai male Bloor???
    rofl

@kyntaro purtroppo no kynta.. rofl
    ma ti pare normale che nel 2015 ancora qualcuno debba chiedere come si carica un'immagine su un forum e ogni volta qualcuno debba spiegarlo? (sorry)
    4
  • kyntaro 28 marzo 2015, 11:47 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755

Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    Bloor ha scritto:ma ti pare normale che nel 2015 ancora qualcuno debba chiedere come si carica un'immagine su un forum e ogni volta qualcuno debba spiegarlo? (sorry)

@Bloor
    NERF BATTLECRAFT!!!
    rofl rofl rofl
    0
  • FeriandRedazione 28 marzo 2015, 13:09 Feriand

In realtà è più normale adesso rispetto al 2008, facebook ha quasi portato all'estinzione i forum e quindi conoscenze basilari come l'hosting delle immagini si sono un po' perse. 2
  • BloorMost Valuable Poster 28 marzo 2015, 13:54 Bloor

@Feriand può aver senso questo ragionamento, facebook ha un tool tutto suo per caricare immagini..
    ma alla fine stiamo solo parlando di inserire due tag del belino rofl

io a 14 anni avevo fatto il mio primo sitino HTML scemo col blocnotes di windows e qualcosina sapevo già rofl

vabbè in ogni caso ora c'è questa piccola guida :good:
    4
  • Micidial 28 marzo 2015, 16:47 Micidial
    BattleTag: ICEM#2494

grazie a @Bloor ! noi anziani abbiamo bisogno di una guida per tutto !! 0
  • barbaculo 31 marzo 2015, 09:07 barbaculo
    BattleTag: barbaculo#2639

Un barbaculo serve in ogni gioco e in ogni forum. Esatto.
    Io ero rimasto ai tempi di imageshack per l'upload, ora infatti ho visto che è diventato a pagamento. Almeno adesso ho scoperto Tinypic. :good: 0
  • Yardeh 31 marzo 2015, 11:59 Yardeh

-cometaxxx-
    Io consiglierei imgur perchè quando fai visualizza immagine te la da subito, invece se uppi con tynipic ti rimanda alla sua pagina madre e poi da li devi cliccare visualizza immagine. Macchinoso e perditempo. 1
  • Greymane 02 aprile 2015, 22:40 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    barbaculo ha scritto:Io ero rimasto ai tempi di imageshack per l'upload, ora infatti ho visto che è diventato a pagamento. Almeno adesso ho scoperto Tinypic. :good:

@barbaculo

Che io ricordi ad un certo limite diventava comunque a pagamento...nel senso che quando uploadavi e caricavi le immagini con imageshack, rimanevano visibili solo per un certo periodo di tempo (qualche mese se ricordo bene), dopodichè al posto dell'immagine veniva il banner del sito.
    Del resto mi trovo veramente benissimo con Tinypic :good:
    0
  • Kaosmaster 24 luglio 2015, 17:14 Kaosmaster

Bloor ha scritto:kyntaro purtroppo no kynta.. rofl
    ma ti pare normale che nel 2015 ancora qualcuno debba chiedere come si carica un'immagine su un forum e ogni volta qualcuno debba spiegarlo? (sorry)

@Bloor

Non so, ma non ci trovo nulla di intuitivo nella procedura sopra spiegata. Se Facebook & Company hanno più seguito è anche per la facilità d'uso. Il solo fatto di dovermi appoggiare a un sito esterno per caricare un'immagine mi sa tanto di pratica medievale. Comunque grazie a Bloor per la guida.
    0
  • ciccio44 24 luglio 2015, 17:46 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201

“Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    Facebook è sempre pronto a riaccoglierti. 0
  • FeriandRedazione 25 luglio 2015, 09:18 Feriand

@Kaosmaster non esageriamo con la pratica medioevale, nessuno ti brucerà sul rogo per esserti appoggiato a facebook fin'ora :D

Semplicemente le cose funzionano così da un punto di vista tecnico, facebook rende la procedura invisibile perché conserva le foto sui suoi server, ma anche le sue possibilità sono limitate: la qualità delle immagini è drasticamente ridotta ed è difficile condividerle al di fuori di facebook. I siti di hosting invece offrono molte più possibilità in tal senso.
    0
  • Kaosmaster 25 luglio 2015, 13:01 Kaosmaster

ciccio44 ha scritto:Facebook è sempre pronto a riaccoglierti.

@ciccio44

Seguo l'uno e l'altro a seconda di quel che mi serve.
    0
  • Kaosmaster 25 luglio 2015, 13:02 Kaosmaster

Feriand ha scritto:Kaosmaster non esageriamo con la pratica medioevale, nessuno ti brucerà sul rogo per esserti appoggiato a facebook fin'ora :D

Semplicemente le cose funzionano così da un punto di vista tecnico, facebook rende la procedura invisibile perché conserva le foto sui suoi server, ma anche le sue possibilità sono limitate: la qualità delle immagini è drasticamente ridotta ed è difficile condividerle al di fuori di facebook. I siti di hosting invece offrono molte più possibilità in tal senso.

@Feriand

Un'ottima spiegazione. Ti ringrazio di nuovo.
    0