Giochi F2P!
12  
  • Predark 26 agosto 2015, 13:17 Predark
    BattleTag: Prince#2465

Nè bene nè male, solo decisioni e conseguenze.
    Ciao ragazzi, volevo chiedervi a cosa giocate voi? Io ho giocato anni a WoW ma ho smesso e ora gioco solamente a HotS ma vorrei chiedervi se conoscete dei giochi F2P ma che non siano a sua volta P2W di qualsiasi genere, qualcosa da alternare con HotS sennò mi annoio! rofl

Se conoscete dei giochi potete elencarli/consigliarli, almeno li provo! :)
    0
  • MasterRedzCommunity Manager 26 agosto 2015, 13:35 MasterRedz
    BattleTag: MasterRedz#2155

"La tua anima sarà mia!"
    Ultimamente mi sono ritrovato a giocare a qualche F2P giusto per prova e devo dire che non ce la faccio. Il non poter usufruire di tutte le funzioni se non dietro un muro di microtransazioni o farming estremo mi fa impazzire e toglie ogni voglia di giocare.

Se sono annoiato/non ho nulla da fare e non ho voglia di giocare a giochi Blizzard lancio Civ V o qualche altro strategico o gioco da Steam. Il mio consiglio invece di trovare qualche F2P è trovarsi un bel gioco su steam, pagare quel che si deve e non preoccuparsi di avere tutto dietro muri e muri di robaccia.

In ogni caso, secondo me basta che accendi Steam e vai nella sezione F2P e trovi di tutto. Io ti consiglio Path of Exile se ti piacciono gli hack'n'slash oppure Warframe per gli FPS (anche se per andare avanti devi farmare come un cretino).
    1
  • Grevier 26 agosto 2015, 13:38 Grevier

Bloodborne Platinum
    Vindictus come Action RPG
    Warframe come Action FPS

Gameplay 8)
    Immagine
    0
  • DarkTanox 26 agosto 2015, 13:40 DarkTanox
    BattleTag: DarkTanox#2693

Grevier ha scritto:Vindictus come Action RPG
    Warframe come Action FPS

Gameplay 8)
    Immagine

@Grevier ( ͡° ͜ʖ ͡°)
    2
  • Grevier 26 agosto 2015, 13:47 Grevier

Bloodborne Platinum
    No vabbe cmqe in effetti testimoniamo un pò di gameplay vero:
    0
  • DarkTanox 26 agosto 2015, 13:49 DarkTanox
    BattleTag: DarkTanox#2693

questo gioco sprussa giapponese da tutti i fori 1
  • Grevier 26 agosto 2015, 13:59 Grevier

Bloodborne Platinum
    E' Koreano ad essere pignoli, però garantisco io è uno dei migliori giochi d'azione che abbia mai giocato, veramente fluido a livello di giocabilità.

Warframe vabbe, è più conosciuto quindi non c'era bisogno di incentivarci sopra, però di bello è che settimanalmente aggiornato, con tipo 2 3 patch di hotfix and ogni major patch, documentazione professionale e gioco che ormai si è evoluto a livelli stratosferici.

Entrambi poi non mi hanno mai chiesto un centesimo per essere goduti appieno.
    Avessi più tempo nella mia vita li loggherei tutti e 2 insieme ad HeartStone.
    0
  • Yardeh 26 agosto 2015, 14:03 Yardeh

-cometaxxx-
    Vindictus mi ricorda Chaos Legion, mi piacciono gli action con gli spadoni.
    Ci farò un giro, chissà se il mio bottolo me lo regge.
    Comandi, pad?
    0
  • Aralcarim 26 agosto 2015, 14:04 Aralcarim

Nihil credendum nisi prius intellectum.
    alora, i f2p (non blizzard) che gioco al momento:
    - Dota 2 su pc. Non lo giocherei se non avessi il gruppo di amici con cui passarci il tempo
    - War thunder su pc. Ok, l'ho scaricato (e ci sto giocando con un amico) solo perché ho già la carta di credito pronta per quando esce l'HTC Vive per l'esperienza virtual reality rofl

- Deemo sul cellulare! Perché è un rhythm game e adoro i pianoforti. È un "finto" free to play perché dopo una decina di track finisce la trial e devi dargli 2 euro per sbloccare il resto rofl

per il resto ho difficoltà a giustificare il tempo che passerei su un f2p. Ho una libreria di steam che richiede attenzioni e il f2p non si presta molto al play&forget
    0
  • Predark 26 agosto 2015, 14:22 Predark

Aralcarim ha scritto:alora, i f2p (non blizzard) che gioco al momento:
    - Dota 2 su pc. Non lo giocherei se non avessi il gruppo di amici con cui passarci il tempo
    - War thunder su pc. Ok, l'ho scaricato (e ci sto giocando con un amico) solo perché ho già la carta di credito pronta per quando esce l'HTC Vive per l'esperienza virtual reality rofl

- Deemo sul cellulare! Perché è un rhythm game e adoro i pianoforti. È un "finto" free to play perché dopo una decina di track finisce la trial e devi dargli 2 euro per sbloccare il resto rofl

per il resto ho difficoltà a giustificare il tempo che passerei su un f2p. Ho una libreria di steam che richiede attenzioni e il f2p non si presta molto al play&forget

@Aralcarim

War thunder è P2W? :)

Comunque alcuni senza steam? Anche Brower Game intendo...
    0
  • Grevier 26 agosto 2015, 14:36 Grevier

Bloodborne Platinum
    Yardeh ha scritto:Vindictus mi ricorda Chaos Legion, mi piacciono gli action con gli spadoni.
    Ci farò un giro, chissà se il mio bottolo me lo regge.
    Comandi, pad?

@Yardeh Pad o tastiera/mouse a piacimento.

Browser Games spesso ne guardo su Armored Games, c'è n'è stato uno chiamato Last Stand - Survival Horror, per un bel pò mi ha intrippato, manageriale molto carino con dell'adrenalina nei momenti esplorativi non male.
    0
  • Aralcarim 26 agosto 2015, 15:28 Aralcarim

Predark ha scritto:War thunder è P2W? :)

@Predark
    non ne ho la benché minima idea, onestamente. È veramente un gioco che ogni tanto apro e mi faccio una partita senza neanche sapere cosa succede (sì sono quel genere di niubbo)

Predark ha scritto:Comunque alcuni senza steam? Anche Brower Game intendo...

@Predark
    se ti prende quel genere, ce ne sono di bizzeffe di pseudo clicker e gestionali:
    http://orteil.dashnet.org/cookieclicker/
    http://www.kongregate.com/games/hyperhi ... capitalist
    0
  • Doomfire 26 agosto 2015, 17:03 Doomfire

Allllllora:
    - Dota2 sto pensando di ricominciare ma ora come ora non ci sto giocando, però direi proprio che ha un modello F2P sicuramente tra i migliori, se non il migliore.

Sto giocando a Path of Exile (disponibile anche senza steam, se poi hai intenzione di spenderci soldi è meglio che giochi senza steam così tutti i soldi dell'aquisto vanno a GGG e non anche a steam) (consigliato anche da MasterRedz), è un hack 'n slash f2p, anche questo con microtransizioni esclusivamente estetiche se non per due eccezioni: slot per personaggi (di base ne hai comunque 24 o 25, non ricordo, contro i 10 di Diablo, per dire) e spazio nel deposito condiviso dei personaggi che hai solo 4 pagine di norma che sono poche (però anche se non vuoi comprarne altre a pagamento è perfettamente lecito crearsi account multipli ed usarli come depositi).

Differenze rispetto a Diablo3:
    - E' più hardcore, devi farmare MOLTO di più per ottenere gli equipaggiamenti forti, specialmente se vuoi usare oggetti unici (i leggendari, poi spiego la differenza) che valgono molto
    - 50% dell'abilità di gioco è conoscenza, l'altra è abilità pratica. Se non sai come gestire le risorse e come guadagnare tu otterrai "moneta" (non esistono soldi in PoE, è tutto un sistema di baratto usando materiali da crafting) in 1000 ore quanto altri in 20.
    - In PoE non ci sono classi ma solo build, tu puoi partire con la strega ed andare armatura pesante, arma a due mani ed abilità come heavy strike o ground slam, oppure fare un marauder caster, tutto dipende dalle abilità che scegli di usare, equipaggiamento e talenti.
    - Il punto precedente fa si che non sia possibile ci siano facilitazioni di drop specifici (ad esempio in Diablo giocando con il mago hai più probabilità di droppare oggetti da mago che da barbaro).
    - I drop che valgono molto possono essere estremamente rari, questo è dato dal fatto che PoE ha un'economia interna che non avrebbe senso se trovassi troppo spesso oggetti di valore.
    - L'economia è così complessa che molti giocano HC solo per via dell'economia stabile causata dalla morte dei personaggi.
    - L'economia è dettata dalle build più forti e più usate, sapere queste è indispensabile, se anche trovi un item perfetto per una build che nessuno usa, non avrà alcun valore.
    - Gli oggetti unici (leggendari) non sono uno step successivo nell'equipaggiamento (anzi, spesso sono più deboli dei rari) ma vengono usati solo per determinati affissi che permettono di fare determinate build, di solito ne usi 2 fino ad un massimo di 4. Inoltre spesso vengono con dei malus non da poco.

Per farti un'idea sull'economia di PoE, tipo una settimana fa è uscita una storia su come dei giocatori hanno creato degli archi che danno +3 al livello delle abilità equipaggiate nell'arco (le abilità hanno il livello massimo 20, con questi archi le puoi portare a 23) spendendo tipo 5 exalted orbs, per poi rivenderli a 15+ (fino anche a 40) exalted orb. Questo ha creato un consumo di questi materiali (molto rari, in 450 ore io ne ho trovati 2) che li ha portati a valere molto, a inizio stagione gli exalted orb valevano 35 chaos orb circa, tempo che io ne ho accumulato 40 (spendendone anche nel frattempo) il cambio chaos:exalted è passato da 35:1 a tipo 80:1 (non so esattamente a quanto stia adesso). Ovviamente ora che tutti sanno come si producono quegli archi il valore crollerà.
    0
  • Predark 26 agosto 2015, 19:21 Predark

Doomfire ha scritto:Sto giocando a Path of Exile (disponibile anche senza steam, se poi hai intenzione di spenderci soldi è meglio che giochi senza steam così tutti i soldi dell'aquisto vanno a GGG e non anche a steam) (consigliato anche da MasterRedz), è un hack 'n slash f2p, anche questo con microtransizioni esclusivamente estetiche se non per due eccezioni: slot per personaggi (di base ne hai comunque 24 o 25, non ricordo, contro i 10 di Diablo, per dire) e spazio nel deposito condiviso dei personaggi che hai solo 4 pagine di norma che sono poche (però anche se non vuoi comprarne altre a pagamento è perfettamente lecito crearsi account multipli ed usarli come depositi).

@Doomfire
    Grazie per la descrizione... ci avevo giocato quando stava in closed beta mi pare e non era male, forse provo a rigiocare! :)
    Per non farlo andare con steam lo devo scaricare dal sito ufficiale?
    0
  • Doomfire 26 agosto 2015, 22:40 Doomfire

@Predark Esatto, poi tieni conto che puoi associare il tuo account GGG con quello steam e poi quando ti pare entri tramite steam, quando ti pare senza, io ora sto usando steam solo per il fatto che mi dice quante ore ho giocato. 0
  • Predark 27 agosto 2015, 10:22 Predark

Oltre Path of Exile, vorrei provare i giochi di wargaming, world of tank(carroarmati), world of warships(navi), world of warplanes(aerei)... per passare del tempo non penso siano male... comunque se qualcuno li ha provati sa se sono P2W? Sò che si possono comprare delle cose, ma non so se sono fondamentali per avanzare nel gioco. 0
  • Aralcarim 27 agosto 2015, 10:40 Aralcarim

Predark ha scritto:se qualcuno li ha provati sa se sono P2W?

@Predark
    È una domanda un po' così in giochi free to play. Dovendo lo sviluppatore fare dei soldi spesso quello che vende si divide in categorie ben definite:
    - Robetta estetica. Abbastanza chiaro nella sua descrizione. Dota 2 è il primo che mi viene in mente che vende principalmente skin.
    - Roba Quality of Life. Come è già stato detto, Path of Exile ti vende spazio nella "banca condivisa" e slot personaggi. Fondamentali? No però non averli a un certo punto potrà darti fastidio.
    - Scorciatoie per un obiettivo. Prendendo un gioco che conosciamo, se su Hearthstone spendi soldi fai più velocemente una collezione che ti permette di giocare un po' come ti pare. Non è necessariamente P2W anche se la gente si sente costretta a comprare per essere competitivo. Altro esempio è league of legends dove, se vuoi avere gli eroi "nel meta" devi sganciare la carta di credito. È necessario? No però ci arrivi prima pagando.
    - Potere. Questo è quello più problematico. Se c'è qualcosa che può essere solo comprato a soldi oppure ha un prezzo talmente alto in valuta del gioco che non è realistico immaginare un giocatore lo ottenga senza pagare, allora arriviamo alla vendita di potere.

Dipende da dove tracci la tua linea. Queste son le mie "categorie" che son riuscito a scrivere ora in 5 minuti, magari qualcuno non è d'accordo
    2
  • Greymane 28 agosto 2015, 01:46 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    @Aralcarim

In poche parole:

- Free to Play

- Freemium (non proprio un freemium vero e proprio)

- Pay to Win

rofl
    0
  • Predark 29 agosto 2015, 11:37 Predark

Grazie per i consigli!

Altri giochi? Ormai li provo tutti! rofl
    0
  • Greymane 29 agosto 2015, 16:22 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    @Predark

World of Tanks ha fatto passi da gigante, ogni tanto ci giochicchio; è un freemium (quando uscì era P2W), ma ti dico giá subito che è un gioco molto lento: se "muori" (ergo distruggono il tuo carro) hai 2 possibiliá:

- o esci dalla partita ed entri in un'altra con un altro carro, questo richiede ovviamente più di un cingolato nel "garage" e se fai questo metodo, quando la partita precedente finirá, non ti dará i bonus di fine partita.

- oppure aspetti che finisca la partita, e quando ciò avverrá otterrai i bonus di fine partita; il che può richiedere anche del tempo visto che comunque i carri armato non è che siano velocissimi, in più se in gioco qualcuno ha scelto di giocare delle Artiglierie, se hanno un minimo di testa stanno un po nascosti e quindi immagini quanto può durare. È ottimo però se è una giornata in cui devi fare avanti ed indietro dal PC XD
    0
  • Predark 29 agosto 2015, 18:07 Predark

Greymane ha scritto:Predark

World of Tanks ha fatto passi da gigante, ogni tanto ci giochicchio; è un freemium (quando uscì era P2W), ma ti dico giá subito che è un gioco molto lento: se "muori" (ergo distruggono il tuo carro) hai 2 possibiliá:

- o esci dalla partita ed entri in un'altra con un altro carro, questo richiede ovviamente più di un cingolato nel "garage" e se fai questo metodo, quando la partita precedente finirá, non ti dará i bonus di fine partita.

- oppure aspetti che finisca la partita, e quando ciò avverrá otterrai i bonus di fine partita; il che può richiedere anche del tempo visto che comunque i carri armato non è che siano velocissimi, in più se in gioco qualcuno ha scelto di giocare delle Artiglierie, se hanno un minimo di testa stanno un po nascosti e quindi immagini quanto può durare. È ottimo però se è una giornata in cui devi fare avanti ed indietro dal PC XD

@Greymane
    Ho provato World of Tanks agli inizi e vedevo che era P2W e lo lasciai subito, ora ho scaricato World of Warships sempre della Wargaming molto bello veramente, ma dopo un pò stufa rofl

Se avete altri giochi, scrivete 8)
    0
  • Greymane 29 agosto 2015, 19:10 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    Si ai tempi era P2W, ora è cambiato molto, ti assicuro che giocandolo sono rimasto piacevolmente sorpreso di questo cambiamento :good:
    Tempo addietro cercavo un FPS online con ambientazione post-apocalittica, una cosa del tipo S.T.A.L.K.E.R non so se avere presente, ma online, e sono incappato in un certo Survarium.
    Devo anvora provarlo ma da come lo descrivono sembra essere un MMO FPS con componentistiche RPG (devi sceglierti la fazione, in base ad esse hai certi tipi di armamenti, stili di vita diversi in base alla fazione, abilità diverse ecc ecc). Però come dicevo devo ancora provarlo, quindi non so quanto sia effettivamente un F2P ed in più è ancora in BETA, anche se Open
    0
  • Predark 31 agosto 2015, 11:45 Predark

Parlando di F2P. Guild Wars 2 è passato Free, voi ci avete mai giocato? :P 0
  • Grevier 31 agosto 2015, 12:05 Grevier

Bloodborne Platinum
    Si e se dovessi andrei su TERA piuttosto.
    Storyline molto povera e gameplay non tanto bello come si dice.
    0
  • Yardeh 31 agosto 2015, 12:44 Yardeh

-cometaxxx-
    Io lo sto scaricando... ma quanto cazzo è grosso? Muoro se dopo sto macello non riesce a girarmi al minimo... 0
12