Freedomain radio
  • Doomfire 26 febbraio 2017, 20:01 Doomfire

Ho già postato in occasione della notizia Blizzard critica il "Divieto ai Musulmani" dei video da questo canale (Qualcuno li ha guardati? :D ), qui vorrei.....suggerirne? Segnalarne? Altri due in particolare che trovo molto interessanti.
    E già che ci sono vi presento il canale in generale.
    I video non sono monetizzati e non ci sono sponsor (la radio funziona interamente su donazioni, che il regolamento di battlecraft non vieta). Chiaramente è in lingua inglese ma se lo capite i video sono molto interessanti e ben fatti.

Il canale in questione è quello di Stefan Molyneux che gestisce la radio/show di filosofia Freedomain Radio
    Giusto per dare un breve spiegazione dei suoi punti di vista:
    E' anarchico, la sua motivazione per questa sua posizione politica è che non crede nella coercizione e nella violenza come approccio per risolvere i problemi, e spesso lo stato questa forza la usa, sopratutto se nel tempo degenera verso sistemi totalitari. Disprezza profondamente il concetto di picchiare i bambini come sistema di educazione in quanto in ciò lui vede la causa della violenza in età adulta, il bambino cresce con il concetto che il forte si deve imporre sul debole, che questo sia "normale".
    Gli argomenti di cui parla vanno dalla filosofia alla politica, scienza, religione ecc...

Trovate altre info nella sezione about del sito, nella sezione Free Books trovate una selezione di libri gratuiti riguardo vari temi.

Detto questo, i due video in particolare che vorrei segnalare sono:
    "La verità riguardo la caduta di roma: parallelismi moderni"

e "La verità riguardo l'euro: preparatevi conseguentemente"

Sono lunghi, ma ne vale la pena. La prossima volta invece che guardare un film, guardatevi questi :good:
    0