final fantasy real reborn vs wow
  • spiedipollo 14 dicembre 2014, 18:17 spiedipollo
    BattleTag: drupollo#2540

mi aiutereste a capire secondo voi che gioco sia migliore.wow è oramai conosciuto ma ff si sta rivelando un gioco molto bello .unica pecca la lingua 0
  • RelanceRedazione 14 dicembre 2014, 18:26 Relance
    BattleTag: Relance#2653

Sulla mia lapide ci sarà scritto " NON C'è NIENTE DA QUESTA PARTE, PIVELLI!" e " Scusi se non mi alzo."
    Guarda, io ho provato FFXIV dalle sue prime fasi alfa e l'ho giocato un po'. Mi ha stufato assai in fretta.

Grafica all'avanguardia, interfaccia ed interazioni magnifiche, ma struttura scarna. È LETTERALMENTE vai, uccidi, torna. Vai, uccidi, torna. Niente con cui interagire, nessun LORE di zona, niente di niente. Il mondo ha una storia che si sviluppa solo con il boss finale, tutto quello che c'è in mezzo è... exp.

Inoltre, non marciano abbastanza sul fatto che è brand Final Fantasy. Cioè... Golden Saucer? Gunblade? Niente niente? Solo le summon e i Chocobo? Davvero?

Insomma, tanto buon materiale, ma tra canone mensile e utenza scarna, non vale la pena. Piuttosto GW2.
    0
  • spiedipollo 14 dicembre 2014, 19:22 spiedipollo

ok ,grazie per la risposta,riferendomi invece ad una domanda più specifica nel panorama mmo che gioco vale la pena davvero giocare,ho sentito dire che d&d neverwhinter è molto bello,qualche consiglio,sai dopo 10 anni di wow sto pensando di cambiare. 0
  • RelanceRedazione 14 dicembre 2014, 20:16 Relance

Sulla mia lapide ci sarà scritto " NON C'è NIENTE DA QUESTA PARTE, PIVELLI!" e " Scusi se non mi alzo."
    @spiedipollo chiedilo a 10 persone diverse e otterai 10 risposte diverse. La mia è, appunto, Guild Wars 2: lo compri una volta, nessuno store, massiccio e molto vario, oltre che davvero originale come desing.

Alcuni amici hanno preferito Aion, ma è troppo shop dipendente, alla fine una dozzina di euro al mese li sborsi né più né meno.

Neverwinter è molto bello anche quello, ma col tempo è divenuto anch'esso troppo shop-dipendente.

L'unica altra alternativa che mi viene in mente è LOTR-O, c'ho giocato un paio di mesi e mi son divertito un mondo :3 ma solo per un paio di mesi (non assidui)
    0
  • MasterRedzCommunity Manager 14 dicembre 2014, 20:19 MasterRedz
    BattleTag: MasterRedz#2155

"La tua anima sarà mia!"
    FF XIV da quando è uscito A Realm Reborn è almeno un gioco con un endgame ben definito e un bilanciamento. E' molto simile a WoW per quanto concerne instance e raid, ma tutto con una svolta molto coreana, ovvero farming. Le missioni sono di una noia mortale (non sono andato oltre il livello 23 nel mese che mi ero concesso) e il lore è praticamente inesistente. Il mondo sembra un rifacimento dell'XI, il tutto infarcito di fanservice che, come diceva Relance, è predominante e stufa anche chi come me è un grande amante di FF.
    Il sistema di classi attivate dagli oggetti è alllo stesso tempo geniale e stupido. Nonostante i cambi, rimane ancora una volta il punto debole del gioco.
    Il gioco può vantare un discreto numero di iscritti anche in Occidente, quindi non saresti solo, ma se proprio devi giocare qualcosa ad abbonamento gioca a WoW. (EDIT: Sta arrivando la prima espansione, Heavensward).

Passiamo a Neverwinter:
    Il gioco non se la passa male, essendo FTP ha un discreto pool di giocatori. Prende ispirazione dall'ambientazione di D&D e quindi avrà molti riferimenti ad esso. Le classi sono variegate ma classiche, ognuna più tardi può evolversi in una specializzazione ben definita (tipo Mago potrà specializzarsi in Mago della Tempesta o della Fiamma).
    Il sistema di combattimento è molto più dinamico dei MMO classici, potresti paragonarlo a Tera o Vindictus,
    Le missioni sono molto monotone, il plot vicino a quello di un'avventura di D&D ma con poco mordente.
    I problemi principali di questo gioco sono almeno 3:
    -Se vuoi essere competitivo, specie nel PvP, diventa un PTW o grinding alla morte (e intendo vera morte). Il loro shop in gioco è peggiorato, diventato più aggressivo col passare del tempo. Vendono anche delle razze con caratteristiche differenti da quelle disponibili gratis, per dirne una.
    -Sbilanciatissimo ancora oggi dopo un anno e più dal lancio.
    -Non aiuta in alcun modo a metterti in contatto con altri giocatori, il LFR di WoW al confronto è l'apice della socialità.
    Alla fine, di questo gioco salvo solo il sistema di combattimento, molto divertente in tutte le classi. Per il resto, meh.
    0
  • RelanceRedazione 14 dicembre 2014, 20:59 Relance

MasterRedz ha scritto:Il mondo sembra un rifacimento dell'XI, il tutto infarcito di fanservice che, come diceva Relance, è predominante e stufa anche chi come me è un grande amante di FF.

@MasterRedz Hai detto una cosa giusta e una sbagliata in questa frase xD

Quella giusta è che il gioco è praticamente un FFXI-2, nonostante attinga da molta roba di FF Tactics/XII è solo una ri-edizione dello stesso gioco (con qualche rimescolamento e poche meccaniche in più)

Quella sbagliata è rispetto ai fanservice. xD Il mio senso era il contrario: è scarno di fanservice, o meglio, di quelli giusti. Mettere Arthas in WOTLK è stato un bel colpo di LORE, sì, ma anche una bella botta di fanservice con tanto di orchestra in piena. FF, invece, è più timido, non cita abbastanza la saga da cui deriva, però ci tiene a farti incontrare Lightning (FFXIII) e farti vestire come lei! OH MAMMA PERCHÈ SONO ANCORA QUI! *sarcasm alert*

Usando quelli giusti, come armi, posti con nomi simili... UNA SORTA DI CAVERN OF TIME CON ISTANCE ISPIRATE AD EPISODI RICREATI DAGLI ALTRI GIOCHI... bastarebbe a far drizzare................ le orecchie a molti fan.

Certo, prima di questo, c'è da rivedere l'intera struttura di exp del gioco, monotona a dismisura.

Però ti puoi sposare (anche formando coppie omosessuali). Ma quello lo faceva già Lineage II. :P
    0
  • spiedipollo 14 dicembre 2014, 21:49 spiedipollo

ok vi ringrazio per le risposte ,ma se doveste dire su un esempio di 10 giochi quale vale la pena giocare e classifica? so che sono domande che contanto fino ad un certo punto,perchè ognuno a la sua opinione ,a mi interessa comunque sapere il parere degli altri per darmi un idea base 0
  • RelanceRedazione 14 dicembre 2014, 22:38 Relance

@spiedipollo Questa è la mia ;)

1. WoW
    2. GW2
    3/4. Star Wars - The Old Republic - The Elder Scroll Online
    5/6. DC Universe - Final Fantasy XIV
    7. Neverwinter
    8. Star Trek Online
    9. TERA
    10. AION
    0
  • MasterRedzCommunity Manager 14 dicembre 2014, 22:49 MasterRedz
    BattleTag: MasterRedz#2155