FAQ: Quello che bisogna sapere su ciò che è successo
  • BattleCraft 17 ottobre 2013, 11:51 BattleCraft
    Messaggi: 13

    Bot di BatteCraft.it
    #1
    Non riesco più ad accedere con il mio account! Aiuto!
    Purtroppo ad essere irrecuperabili sono con nostro grandissimo rammarico i dati degli utenti registratisi recentemente.

      []Se ti sei registrato in tempi recenti, ti porgiamo le nostre più sentite scuse e speriamo tu voglia ri-registrarti al sito e prendere parte alla rinascita della comunità.[/:m]
      []Se ti sei registrato tanto tempo fa, prova a usare le tue password precedenti od in alternativa a usare la nostra procedura di reset password.[/:m]

    I miei dati sono stati esposti o compromessi?
    Abbiamo prova certa che nessun dato sensibile sia stato esposto. Inoltre le password degli utenti sono da sempre offuscate nel database.

    Cosa è successo esattamente?
    Definiamolo un incidente di percorso in cui ha giocato un grande ruolo la troppa fiducia che avevamo riposto in sistemi di gestione automatici.

    Tutti i messaggi e le discussioni del forum sono perse?
    No, solo una minima parte dei messaggi recenti. Quello che è perso è la consistenza dei dati, vale a dire l'impossibilità di associare ai messaggi recenti il relativo autore. Dopo aver ragionato molto su cosa fare abbiamo deciso di seguire la strada della rinascita. E' stata una scelta dura, ma che esprime tutta la nostra fiducia nel fatto che la comunità sia solida e non risentirà di questo evento.

    E il lore e le storie? Che fine hanno fatto?
    Era prevista da tempo una revisione di tutti gli articoli e relativo aggiornamento. Verranno progressivamente ripubblicati tutti nella loro versione riveduta e corretta!

    C'è qualcosa che assolutamente devo recuperare! Come faccio?
    Prima di tutto cerca di ricordati il titolo o delle parole chiave di ciò che hai perso. Vai su google.it e scrivi site:battlecraft.it [TERMINE DA CERCARE]. Google ha una copia cache di tutte le pagine del sito, potrai quindi visualizzarla e fare click su Copia Cache. Nel caso in cui questa procedura non andasse a buon fine, scrivici un messaggio privato e recupereremo la risorsa da te indicata che ti verrà fornita in forma testuale.

    Perché il contatore dei miei messaggi non è più quello di prima?
    Perché non sarebbero più comunque stati corretti e attendibili. Capiamo che questo possa essere frustrante per alcuni, ma non sarà un numero a modificare negli occhi di tutti chi siete. Se avete avuto un passato glorioso su questa comunità, tutti vi ricorderanno per quello, viceversa ora avete l'occasione per crearvi una nuova reputazione.

    Cosa ne pensate voi di quel che è successo?
    Pensiamo che il 16 Ottobre 2013 verrà ricordato come una data di confine, che segna un prima e un dopo. Però la vita insegna che quelle che possono inizialmente sembrare delle gravi avversità, si trasformano spesso in occasioni di crescita e miglioramento.

    Avete preso precauzioni ora? Posso stare tranquillo?
    Lo spavento iniziale e le 24h insonni ci sono state sufficienti per imparare la lezione, oltre che a perdere qualche capello.

    C'è qualcosa che posso fare per aiutare?
    Il più grande contributo che puoi dare è ridare vita al sito portando ad esso la tua energia ed il tuo entusiasmo di sempre.
    0
  • Questa discussione è chiusa, non è possibile intervenire.