Dota2
  • Doomfire 27 ottobre 2013, 10:53 Doomfire

Immagine

Per festeggiare le mie 666 ore su Dota ( rofl ) riapro il topic originariamente aperto da PigoWallace

ps: Sapevate che Idra (quello di SC2) ogni tanto stream(ma) partite di dota2?
    5
  • kyntaro 27 ottobre 2013, 12:26 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755

Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    Io ho appeso Dota2 al chiodo da un po'.... (sorry) 0
  • Thycondrius 27 ottobre 2013, 20:21 Thycondrius
    BattleTag: ElPerroLoco#2646

gran gioco, io ho smesso un pò dato che ho beccato la beta di HS, ma devo dire che la cosa che più mi disincetiva ad oggi è la mancanza di una modalità ladder come tanti altri gioco competitivi. Nel complesso però è un gran gioco :)

gg per 666 ore!
    6
  • Gnàppy 27 ottobre 2013, 20:29 Gnàppy

gnappy#2181
    Thycondrius ha scritto:gran gioco, io ho smesso un pò dato che ho beccato la beta di HS, ma devo dire che la cosa che più mi disincetiva ad oggi è la mancanza di una modalità ladder come tanti altri gioco competitivi. Nel complesso però è un gran gioco :)

gg per 666 ore!

Esatto, è l'unica cosa in cui LoL è superiore, appena metteranno una ladder saranno cacchi amari
    0
  • Doomfire 03 novembre 2013, 12:02 Doomfire

LMAO

Cercate la pagina di Volvo su facebook (automobili) e di Obama

Mi sono scese lacrime haha

Immagine
    0
  • Furt 03 novembre 2013, 12:47 Furt
    BattleTag: Furt#1983

HotS: Admin Decima eSport - DPS
    WoW: tauren wardps - Retired
    Sc2: Toss - Retired
    D3: Barbarian - Annoing
    Dota2 LoL Smite: Retired
    Gran bel gioco, superiore a LoL dal punto di vista della grafica, della fisica e del gameplay; è solo molto più difficile e ha avuto la sfiga di uscire dopo LoL per colpa del nome DOTA. 0
  • Doomfire 03 novembre 2013, 12:58 Doomfire

Furt ha scritto:Gran bel gioco, superiore a LoL dal punto di vista della grafica, della fisica e del gameplay; è solo molto più difficile e ha avuto la sfiga di uscire dopo LoL per colpa del nome DOTA.

Cosa vuol dire "ha avuto la sfiga di uscire dopo LoL per colpa del nome DOTA"?
    0
  • MasterRedzCommunity Manager 03 novembre 2013, 13:06 MasterRedz
    BattleTag: MasterRedz#2155

"La tua anima sarà mia!"
    Furt ha scritto:Gran bel gioco, superiore a LoL dal punto di vista della grafica, della fisica e del gameplay; è solo molto più difficile e ha avuto la sfiga di uscire dopo LoL per colpa del nome DOTA.

Semplicemente ha fatto una beta lunga un mezzo decennio, e nel mentre LoL e altri giochi hanno eroso fette di mercato. Non credo che DOTA sarà mai così diffuso come LoL, al massimo si appaieranno, i due non si escludono a vicenda. LoL dalla sua ha un sistema più intuitivo e facile ai bassi livelli, mentre DOTA ti si propone così com'è di brutto. E' migliore di grafica, ma secondo me come stile è molto meglio LoL, anche come fantasia e caratterizzazione dei personaggi.
    0
  • Furt 03 novembre 2013, 13:21 Furt

Doomfire ha scritto:
    Cosa vuol dire "ha avuto la sfiga di uscire dopo LoL per colpa del nome DOTA"?

C'è stata la diatriba tra valve e blizzard sulla proprietà del nome DOTA.
    Valve stava facendo DOTA2 (mi pare che abbia assunto il creatore del mod), ma in quando mappa personalizzata di warcratf3, blizzard non era d'accordo e stava facendo (apposta secondo me) Blizzard DOTA. Tempo di risoluzione della causa legale e la riot (con una mossa geniale) ha sviluppato LOL.

@MasterRedz: La beta di DOTA2 è durata 2 anni, ma alla fine era una farsa; avevamo tutti 213123 key che avanzavano.
    Sul fatto che sia più facile e quindi più appetibile è vero ed è uno dei motivi per cui è cosi diffuso, ma a me dopo aver giocato a DOTA, LoL mi sembra troppo semplice e con una fisica rivedibile... :D
    Anche SC2 è difficile, e infatti viene surclassato da LoL a ogni torneo (purtroppo) :(
    0
  • MasterRedzCommunity Manager 03 novembre 2013, 13:55 MasterRedz

"La tua anima sarà mia!"
    Furt ha scritto:C'è stata la diatriba tra valve e blizzard sulla proprietà del nome DOTA.
    Valve stava facendo DOTA2 (mi pare che abbia assunto il creatore del mod), ma in quando mappa personalizzata di warcratf3, blizzard non era d'accordo e stava facendo (apposta secondo me) Blizzard DOTA. Tempo di risoluzione della causa legale e la riot (con una mossa geniale) ha sviluppato LOL.

@MasterRedz: La beta di DOTA2 è durata 2 anni, ma alla fine era una farsa; avevamo tutti 213123 key che avanzavano.
    Sul fatto che sia più facile e quindi più appetibile è vero ed è uno dei motivi per cui è cosi diffuso, ma a me dopo aver giocato a DOTA, LoL mi sembra troppo semplice e con una fisica rivedibile... :D
    Anche SC2 è difficile, e infatti viene surclassato da LoL a ogni torneo (purtroppo) :(

Bah la diatriba è durata anche poco, la Blizzard ha lasciato stare praticamente, si son fatti i conti non valeva la pena. Il fatto della Beta è vero che avevano fatto distribuire migliaia di betakey, ma è pur sempre una beta e il pubblico normale, leggendo cos'è una beta, preferisce andare in qualcosa a colpo sicuro. Poi per Dota serve Steam, mentre per LoL è sufficiente andare sul sito. Un utente normale fa sempre la scelta più veloce.

Poi sulla difficoltà secondo me è relativo, alla fine a livelli alti un pò si equivalgono.
    Come dici tu, LoL è più semplice anche perchè ha una curva di apprendimento più dolce. Inoltre secondo me non è indifferente l'effetto tempo: una partita media di DOTA dura quasi un'ora se le parti si equivalgono, mentre LoL può durare meno, anche 30 min. E poi ha a disposizione più modalità di Dota, secondo me anche più divertenti.

Ovviamente DOTA ha una grafica migliore e di conseguenza una fisica migliore, ma devo dire che su un portatile normale la differenza si sente. Diciamo che secondo me è meglio un pò di grafica e fisica in meno se gli fps sono più stabili.
    Detto questo, io non credo che nessuno dei due sia il migliore, entrambi hanno pregi e difetti; LoL è accessibile, molto più sereno e vario, ma ha una base litigiosa e bbk che fa girare i nervi. DOTA è molto più tecnico e arduo, ma a mio dire un pò noioso se non giochi con amici o un gruppo organizzato.

P.S: scusa la lunghezza, ma preferisco sempre argomentare che lasciare cadere nel vuoto. Inoltre, aspetto con fiducia Heroes of the Storm.
    0
  • Doomfire 03 novembre 2013, 13:59 Doomfire

League of Legends è stato annunciato ad ottobre 2008, la beta è durata da aprile a ottobre 2009 per poi essere rilasciato.

Dota 2 è stato annunciato ad ottobre 2010.

Oltretutto non c'è nessun collegamento tra la data di rilascio di dota 2 ed i processi, le cause erano non per il gioco in se, ma per l'uso del nome "Dota", alla peggio Valve avrebbe dovuto cambiare il nome, ma la produzione del gioco è andata avanti indisturbata dalle cause, di ciò si occupano gli avvocati no i programmatori :P

Avete cercato la pagina di volvo su facebook? XD

EDIT: @MasterRedz :

Non posso darti ragione, non so quanto giochi a moba, e quanto tu abbia giocato a LoL o Dota2.
    Ma che si equivalgano (come difficoltà) è fuori discussione, se a livelli "normali" c'è una voragine di differenza, a livelli pro c'è una distanza interstellare.
    Le abilità in dota sono troppo spinte rispetto a LoL, in dota ci sono troppe meccaniche che lasciano spazio a fare belle giocate. In LoL hai relativamente poche cose di cui tenere conto mentre giochi, è molto più difficile eseguire gank particolarmente efficaci, sei molto meno esposto e hai un free teleport per tutti (lo so, ha un CD enorme ecc...)

Oltretutto sono contro anche alla vaga idea che LoL sia un gioco "sereno". League of Legends è molto più bilanciato rispetto a Dota 2 negli scontri 1vs1, in Dota se mi metti in early un Ogre Magi contro Spectre....bhe avremmo un piccolo Ogre Spectre. In late Ogre diventera prosciutto affumicato solo quando lo sente il nome "Spectre". E' bilanciato come teamfight.
    Quello che succede in LoL è che "sintanto che il gioco è bilanciato" tu attacchi pure un nemico 1vs1 ma dato che il bilanciamente spesso lascia a desiderare finisci col venir esploso anche se hai più farm.
    Il gioco diventa frustrante se cerchi di "giocarlo come è fatto per essere giocato". Notare le virgolette, lo so che è un team game, ma come già detto è bilanciato 1vs1, quindi ti da questa possibilità, che il giocatore di certo non lascia lì a marcire, però poi sei frustrato perché i bilanciamenti fanno "schifo".

Non dico Dota sia perfetto (qualcuno ha detto Huskar?), però è un gioco che ti IMPONE di giocare con pazienza e strategia, anche a costo (spesso) di giocare "passivi", basti pensare un BH offlane che se ne sta seduto invisibile a prendere exp e qualche LH ogni tanto.

Riposto l'ultima partita del TI3 (Na Vi vs Alliance), un piacere da guardare, guardatela e scoprirete quant'è profonda la tana del bian'coniglio:

1
  • Furt 03 novembre 2013, 19:34 Furt

Doomfire ha scritto:...................]

Comunque LoL è esploso un paio di anni fa in Europa/USA, quando è stato reso noto il seguito del famoso DOTA.

Hai riassunto in un discorso lineare quello che cerco di far capire ai miei amici giocatori di LoL.
    Hai dimenticato un'altra differenza fondamentale, su DOTA se muori perdi gold e quindi ci pensi su due volte ad attaccare un nemico.

PS: ho tolto il quote per non intasare il topic :P
    0
  • MasterRedzCommunity Manager 03 novembre 2013, 19:43 MasterRedz

"La tua anima sarà mia!"
    Doomfire ha scritto:League of Legends è stato annunciato ad ottobre 2008, la beta è durata da aprile a ottobre 2009 per poi essere rilasciato...

A beh, io gioco poco o quasi e solo con i miei amici, e a DOTA non vogliono... Beh è quello penso, e anche tu hai ottime ragioni, questo è un forum ed è il posto migliore per imparare qualcosa.
    0
  • kyntaro 03 novembre 2013, 21:33 kyntaro

Doomfire ha scritto:Non dico Dota sia perfetto (qualcuno ha detto Huskar?)

Perchè me l'hai ricordato??? Aiuto...mi sento male...la cena....
    0
  • Doomfire 03 novembre 2013, 22:15 Doomfire

MasterRedz ha scritto:
    A beh, io gioco poco o quasi e solo con i miei amici, e a DOTA non vogliono... Beh è quello penso, e anche tu hai ottime ragioni, questo è un forum ed è il posto migliore per imparare qualcosa.

Sisi chiaramente, scusa credo di essere stato un pò aggressivo

kyntaro ha scritto:Perchè me l'hai ricordato??? Aiuto...mi sento male...la cena....

lmao
    Ci hai giocato da quando hanno cambiato Berserker's Blood?
    Che non da più danno ma magic resistance, quando ha poca vita le skill non gli fanno praticamente...NIENTE!
    A quel punto ghost scepter e va di orb (burning spear)
    Grazie al cielo con la 6.79 hanno disattivato la possibilità di usare orb quando è attivo ghost scepter....

Hanno anche tolto l'immunità a Spirit Breaker quando inizia a castare l'ulti, ora quando vedi che la usa lo puoi stunnare
    0
  • kyntaro 03 novembre 2013, 22:57 kyntaro

No non gioco più da tanto...attese e partite troppo lunghe, poi niente team...quindi...
    Poi a me il pvp mi fa andare in nerdrage :D di notte mi agito nel letto...dice la signora! rofl
    0
  • Doomfire 16 novembre 2013, 10:47 Doomfire

Due nuovi eroi e Diretide!

0
  • Doomfire 08 dicembre 2013, 10:37 Doomfire

Per quelli interessati, con la prossima patch piu' grossa verrà introdotto il ranked MM (non credo si sappia la data) 1
  • Gnàppy 09 dicembre 2013, 19:12 Gnàppy

gnappy#2181
    Era ora! Ciao ciao lol 1
  • PesRedazione 09 dicembre 2013, 19:30 Pes
    BattleTag: Pes #2830

By fire be purged!!!
    Gnàppy ha scritto:Era ora! Ciao ciao lol

:good: :good: Straquoto!
    0
  • Doomfire 28 gennaio 2014, 09:56 Doomfire

Per gli interessati, la ladder è stata implementata, tra poco inizia il New Bloom festival ed il 6 dovrebbero introdurre Terrorblade! Mamma da quando lo aspettavo 0
  • Thycondrius 28 gennaio 2014, 19:24 Thycondrius
    BattleTag: ElPerroLoco#2646

cioè mi state dicendo che finalmente han messo il ladder system su dota2? io avevo smesso mesi fa proprio perchè giocare in pub mi dava poco stimolo. 0
  • Doomfire 28 gennaio 2014, 20:50 Doomfire

Da fuq it's wrong with volvo.....
    Nuova news, domani arriva un'altro nuovo eroe.....Phoenix!
    Inoltre da dopo la patch, si potranno rigiocare i replay, praticamente cominci una partita basata su una vecchia da qualsiasi minuto del replay
    0
  • kyntaro 28 gennaio 2014, 21:03 kyntaro

mhhh, devo ritornare a farci visita...e incrementare la mia nerdrage :D 0
  • Gnàppy 29 gennaio 2014, 17:47 Gnàppy

gnappy#2181
    Anche phoenix hanno annunciato. 0