Doppiaggio italiano di Deponia
  • Weltall 10 marzo 2015, 17:16 Weltall
    BattleTag: Weltall#2361

Bersaglio preferito degli Haters di SC2 dal 2014
    Non so se tra di voi ci sono appassionati di avventure grafiche, comunque volevo avvisare che è stata lanciata una campagna per la traduzione e doppiaggio del terzo capitolo della saga di Deponia, della Daedalic.
    Il doppiaggio è ufficiale, con gli attori dei primi due capitoli.

Per gli amanti dell'avventura, che non hanno mai giocato a deponia, ve lo consiglio, è una delle avventure grafiche più belle degli ultimi anni.
    Per partecipare alla raccolta fondi, basta pre-ordinare una copia del gioco (è disponibile anche il cofanetto con tutti e tre gli episodi). Se la raccolta fondi non raggiungerà il traguardo, riceverete comunque il gioco sottotitolato in italiano!
    Questa la pagina del crowfunding:
    http://www.eppela.com/ita/projects/2911 ... io-deponia
    0
  • MasterRedzCommunity Manager 10 marzo 2015, 17:19 MasterRedz
    BattleTag: MasterRedz#2155

"La tua anima sarà mia!"
    Maledizione, io l'ho comprato due mesi fa. Ed effettivamente mi ha fatto imbestialire il fatto che non si siano degnati di localizzarlo dopo l'ottimo lavoro dei primi due capitoli. 0
  • barbaculo 10 marzo 2015, 17:54 barbaculo
    BattleTag: barbaculo#2639

Un barbaculo serve in ogni gioco e in ogni forum. Esatto.
    Uuuuh io non l'ho mai provato sto gioco e ne ho sentito tanto parlare. Quindi lo consigliate ad un amante dei vecchi Monkey Island, Grim Fandango, Broken Sword? :) 0
  • Weltall 10 marzo 2015, 18:38 Weltall

Si! Daedalic credo sia una delle sh che più si avvicina alla vecchia lucas. Tra l'altro ti consiglio sempre di daedalic The night of the Rabbit, credo sia una delle più belle avventure grafiche di sempre, peccato che non sia localizzato in ita :( 0
  • MasterRedzCommunity Manager 10 marzo 2015, 18:46 MasterRedz
    BattleTag: MasterRedz#2155

"La tua anima sarà mia!"
    barbaculo ha scritto:Uuuuh io non l'ho mai provato sto gioco e ne ho sentito tanto parlare. Quindi lo consigliate ad un amante dei vecchi Monkey Island, Grim Fandango, Broken Sword? :)

@barbaculo Sì, l'intera trilogia è molto bella e anche pazzoide. Se sei un'amante del non-sense, questi titoli fanno per te.
    1
  • kyntaro 11 marzo 2015, 17:09 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755

Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    Io sto cercando di svilupparne una...se qualche anima pia volesse unirsi al progetto... (angel)
    :good:
    0
  • Weltall 12 marzo 2015, 10:49 Weltall

kyntaro ha scritto:Io sto cercando di svilupparne una...se qualche anima pia volesse unirsi al progetto... (angel)
    :good:

@kyntaro a cosa ti riferisci? parli di traduzione o di avventura grafica?
    Perché nel primo caso non avrebbe molto senso, la traduzione che si sta cercando di fare è quella con i doppiatori dei primi due capitoli (traduzione/doppiaggio fatto benissimo tra l'altro), inoltre anche se il progetto non raggiungesse l'obiettivo di 15.000 dollari, il gioco verrà comunque prodotto con sottotitoli italiano..quindi comunque fatica inutile!

Se invece di riferisci ad un avventura...sono curioso!
    0
  • kyntaro 12 marzo 2015, 11:00 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755

Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    @Weltall
    Sì...la seconda ;)
    0
  • Weltall 12 marzo 2015, 13:50 Weltall

@kyntaro Dimmi qualcosa di piu :P come sento avventura grafica non ci vedo più! 0
  • barbaculo 12 marzo 2015, 15:45 barbaculo

@kyntaro In effetti, ora sono curioso anche io. 0
  • Aralcarim 13 marzo 2015, 18:23 Aralcarim

Nihil credendum nisi prius intellectum.
    mentre parlate di avventure grafiche vi butto questa
    http://store.steampowered.com/app/33500 ... 1100__1100
    0
  • Weltall 14 marzo 2015, 16:49 Weltall

Aralcarim ha scritto:mentre parlate di avventure grafiche vi butto questa
    http://store.steampowered.com/app/33500 ... 1100__1100

@Aralcarim l'ho finito la settimana scorsa, non mi è piaciuto per niente...sarà bello dal punto di vista concept/design (in effetti molto suggestivo), così come la storia è interessante, ma è realizzato davvero male dal punto di vista narrativo. Per tutta l'avventura becchi tizi random che ti racconta tutta la loro vita, cosa fare, come fare, dove farlo senza conoscerti un minimo...molto superficiale nei dialoghi ed anche il finale imho, un peccato perché il titolo aveva grosse potenzialità :(
    0
  • Aralcarim 14 marzo 2015, 19:49 Aralcarim

Nihil credendum nisi prius intellectum.
    Weltall ha scritto:'ho finito la settimana scorsa

@Weltall
    Quanto t'è durato? Non son molti 12 euro (hotline miami l'ho finito in 6 ore e li spenderei di nuovo, di nuovo, di nuovo e ancora) però se è un'esperienza di due ore aspetto un bundle o sconti particolari
    0
  • Weltall 14 marzo 2015, 21:39 Weltall

@Aralcarim un paio di ore XD ti dicono pure che è "rigiocabile" per il finale alternativo...ma diciamo che non c'è a conti fatti xD 0
  • Weltall 09 aprile 2015, 11:05 Weltall

Uppo il topic con delle novità sul progetto!
    La raccolta dopo un periodo di stagnazione, grazie al supporto di alcuni youtube è di nuovo in risalita. Sono arrivati a piu di 6000 euro raccolti, quasi il 50%, e sono state aggiunte nuove ricompense, come altri giochi che potete comprare a prezzi molto contenuti.

Se si arriva al 50%, il progetto avrà altri 20 giorni bonus per essere terminato, il traguardo quindi è possibile.
    Il link del progetto è quello nel primo post!
    0
  • Weltall 03 maggio 2015, 12:53 Weltall

Uppo il post!
    ormai il progetto è quasi andato in porto /più del 90%), manca solo qualche centinaia di euro.
    se a qualcuni interessano le avventure grafiche, ci sono alcuni stretch goal interessanti, cosi come la possibilità di acquistare altri titoli a basso prezzo contribuendo alla causa!
    http://www.adventuresplanet.it/index.ph ... UYLy5O-8Zw
    0
  • barbaculo 04 maggio 2015, 14:01 barbaculo

@Weltall Ci sono riusciti :good: 0
  • Faeloth 04 maggio 2015, 15:16 Faeloth
    BattleTag: Faeloth#2855

Non ho mai giocato perchè non lo conoscevo. Vorrei avere qualche notizia in più. Son stati fatti solo 3 al momento? E da come ho capito se io donassi 25€ mi invierebbero la copia scatolata di tutti e tre gli episodi con il tre già doppiato in italiano giusto?

Spero qualcuno sappia dirmi tutto quanto :P
    0
  • Weltall 04 maggio 2015, 17:49 Weltall

Faeloth ha scritto:Non ho mai giocato perchè non lo conoscevo. Vorrei avere qualche notizia in più. Son stati fatti solo 3 al momento? E da come ho capito se io donassi 25€ mi invierebbero la copia scatolata di tutti e tre gli episodi con il tre già doppiato in italiano giusto?

Spero qualcuno sappia dirmi tutto quanto :P

@Faeloth Tutto esatto! :)
    Il progetto ha raggiunto i fondi necessari, quindi sarà tutto tradotto (con le voci) in italiano. Se sei un'appassionato di avvenure greafiche, inoltre ci sono degli add-on: con 5 euro aggiuntivi puoi ricevere le copie di Alcatraz 1954 oppure A new Beginning, altre due avventure sempre di Daedalic Ent.
    0
  • Valerio89 04 maggio 2015, 19:13 Valerio89

Spero qualcuno sappia dirmi tutto quanto :P[/quote]
    Faeloth Tutto esatto! :)
    Il progetto ha raggiunto i fondi necessari, quindi sarà tutto tradotto (con le voci) in italiano. Se sei un'appassionato di avvenure greafiche, inoltre ci sono degli add-on: con 5 euro aggiuntivi puoi ricevere le copie di Alcatraz 1954 oppure A new Beginning, altre due avventure sempre di Daedalic Ent.[/quote]
    @Weltall

Davvero un gran bel progetto, spero vivamente che il doppiaggio venga condotto nel miglior dei modi anche perchè è in genere (almeno secondo il mio punto di vista) uno degli elementi di resa maggiore per l'esperienza utente nei momenti più importanti. Se posso permettermi, proprio perchè spero in un risultato di qualità, ti suggerisco una vetrina dalla quale attingere per delle ottime voci http://www.voci.fm/.
    ;)
    0
  • Weltall 05 maggio 2015, 13:18 Weltall

Il doppiaggio verrà fatto dall'azienda che ha doppiato i primi due capitoli, ovvero la Jingle Bell Communications!
    Grazie per il suggerimento, ma io sono solo un appassionato che fa un po' di pubblicità alla cosa, non c'entro niente con la gestione del progetto XD
    0
  • Doomfire 04 giugno 2015, 17:32 Doomfire

Non riguarda il doppiaggio ma dato che si parla sempre di Deponia avviso qui, su GoG c'è Deponia 1 2 e 3 in un bundle a 8.57€ (84% di sconto). Non so se sarà possibile avere anche la lingue italiana più tardi per il terzo, ma presumo di si se viene tradotto. 0
  • Weltall 04 giugno 2015, 21:16 Weltall

quelli di adventure productions hanno lanciato anche la campagna per la traduzione di silence 2, ed è andata in porto! non so se conviene prendere il bundle...i lavori di traduzione mi sa terminano a luglio..bhu 0