Domanda per acquisto di un nuovo computer. (MAC)
  • Skynether99 07 aprile 2016, 21:20 Skynether99
    BattleTag: Skynether99#2250

Salve a tutti
    pensavo di rinnovare il mio computer che inizia a farsi un po vecchiotto e stavo optando per un iMac da 21,5" (sapendo che non e la migliore scelta per video giochi ma non sono un hardcore gamer e so accontentarmi)
    -processore Intel Core i5 quad-core a 2,8GHz
    -Intel Iris Pro Graphics 6200
    ho guardato nei requisiti di sistema di Starcraft II, Heroes of the storm, hearthstone ed eventualmente Diablo e non ho visto le intel/iris Pro Graphics 6000 series (si ferma al 5000 series).
    Qualcuno sa se questi giochi vanno senza intoppi? a che risoluzione posso sperare di giocarli?

Grazie in anticipo
    0
  • RelanceRedazione 07 aprile 2016, 22:39 Relance
    BattleTag: Relance#2653

Sulla mia lapide ci sarà scritto " NON C'è NIENTE DA QUESTA PARTE, PIVELLI!" e " Scusi se non mi alzo."
    @Thelothian 0
  • ThelothianRedazione 09 aprile 2016, 07:42 Thelothian
    BattleTag: Thelothian#2131

Eccomi! Scusa il ritardo...
    Premetto che non sono un fan delle schede grafiche integrate (Intel Iris) e che in questo momento il 21" sembra l'iMac più "bistrattato" dell'intera linea. Detto questo, ti rispondo con due opzioni:

1. se ti accontenti e non pretendi delle super-prestazioni, il 21" con la 6200 non è malaccio, a patto che scegli quello con il display normale... il 4K è fantastico (come display) ma la scheda grafica sarebbe parecchio tirata e tu ti vedresti costretto ad utilizzare risoluzioni 2K per starle dietro, andando a sprecare i soldi in più spesi per il display (intendo nei giochi, naturalmente)... quindi se la tua opzione è il risparmio, rimani sul modello 2K

2. se il budget ti permette qualche concessione in più, il modello entry level del 27" (quello con la R9 M380) ti permetterebbe maggiore movimento nel gaming e un display (da non utilizzare coi giochi, anche questo) da 5K. Ho provato uno di questi iMac con WoW e, se tenuto ai normali 2560x1440, va molto bene... con l'avvento di game basati sulle librerie metal dovrebbe andare anche molto forte.

Ballano un po' di euro tra le due configurazioni e quindi devi valutare con attenzione... tutto dipende dalle tue pretese. La 6200 non è così terribile ma sicuramente ti consiglierei di pompare un po' la RAM visto che è condivisa con il comparto grafico e "più ne hai, meglio è".

Quei giochi che hai citato tu non sono così pretenziosi dal punto di vista grafico, per fortuna...
    0