Disinstallazione
  • boreale 31 gennaio 2015, 11:02 boreale
    BattleTag: Boreale#1397

Argomento profano lo so, ma visto che devo svuotare l'hard disk e non sto giocando più ne a wow e ne a Diablo III ormai da parecchio tempo mi sono deciso a toglierli. Ma ho un problema, non ci riesco. Sono commosso da un certo punto di vista, il mio PC si rifiuta di cancellarli, tanto che non trovo l'opzione/file dell'unistall. Commozionevole!
    Cmq devo farlo.
    Chiedo a voi se vi è mai capitata una cosa del genere e se avete risolto come ci siete riusciti.
    Dettagli: Diablo è installato nel disco C, wow Dati E. Entrambi non appaiono nel programmi e funzionalità del pannello di controllo. Il client di Battle.net nel C, così come Heathstone e HoTS(che rimarranno installati fino alla fine del bios del PC, tranquilli)
    Un grazie in anticipo :)
    1
  • kyntaro 31 gennaio 2015, 11:55 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755

Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    Dovrebbero essere, wow sicuro, dei stand-alone, non richiedono file di installazione sul registro o in altri luoghi oscuri. ti basterebbe andare sulla cartella e fare Canc...cosa che ti sconsiglio caldamente di fare (no)
    Spostando in blocco le directory su un eventuale nuovo HD, avresti già tutto pronto per, non si sa mai, reiniziare! :) ...senza sorbirti download di millemilagiga. Al massimo piazza un po' di roba su DVD
    0
  • boreale 31 gennaio 2015, 13:01 boreale

Thx del consiglio, ma ho paura a farlo, in molte guide sconsigliano di farlo. In passato cmq ho sempre trovato l'opzione di disinstallazione. Di salvare i file è l'ultima mia preoccupazione. Incrocio le dita per quel giorno in cui riprenderò a giocare, ma di reinstallarlo non mi preoccupo in fondo i server di download sono migliorati.
    Effettivamente neanche HS e HotS non hanno l'uninstaller...la Blizz mi sta facendo paura :/
    0
  • boreale 31 gennaio 2015, 13:10 boreale

Problema risolto. La soluzione era più scema dello scemo del villaggio. Li ho concellati tramite opzione dello stesso battle.net.
    Cancello tutto il post?
    0
  • Doomfire 31 gennaio 2015, 14:15 Doomfire

In realtà WoW credo aggiunga delle chiavi di registro all'avvio se non ci sono.
    Ad ogni modo il problema del cancellare un gioco e non disinstallarlo è quello che rimangono le chiavi nel registro di sistema che si appesantisce. Si possono usare programmi come CCleaner per rimuovere le chiavi inutilizzate, ma chiaramente è meglio disinstallare, normalmente così facendo dovrebbe eliminare tutto. (eccetto che nel caso di certi antivirus che addirittura ti tocca scaricare programmi ad hoc per rimuovere tutto, mi pare ho avuto problemi simili con norton, se non sbaglio)
    0
  • Aralcarim 31 gennaio 2015, 15:40 Aralcarim

Nihil credendum nisi prius intellectum.
    Ma va, lascia su che se magari qualcuno cerca c'è!

lascio pure un'immagine con dov'è
    Immagine
    3