Cuffie gaming
  • Rulez 18 febbraio 2015, 20:38 Rulez
    BattleTag: Migraine#21867

Iscritto il: 18 dicembre duemilaefattigliaffarituoi, all'ora che ne avevo voglia.
    www.twitch.tv/Credici che streammo, ho TeleTu
    Ciao a tutti!

Premetto che ho letto l'articolo qui su BC (e vi ringrazio profondamente per questo, siete mitici! In più ho seguito il vostro consiglio per le tastiere, ho acquistato la Perixx di medio-bassa fascia e ne sono davvero soddisfatto!) riguardo le cuffie da gaming ma ho dei dubbi riguardo le cuffie di fascia alta.

Le Logitech da voi consigliate le ho provate e mi stanno piuttosto scomode, in più il peso si fa sentire (io ho provato quelle wireless, poi non so..)
    Le Sennheiser invece mi ispirano molto come qualità del suono, ma la struttura sembra piuttosto rigida e con scarsa regolazione. Alcune recensioni infatti parlano di questo, stringono molto alle tempie e danno fastidio.

Quindi, dato che ho qualche dubbio sui due prodotti da voi citati nell'articolo, sono alla ricerca di una cuffia comunque sia dal prezzo simile, tra gli 80 ed i 130 euro.

I requisiti sono:

1 - tessuto in similpelle
    2 - buon microfono
    3 - parte superiore adattabile elasticamente ( tipo queste ->
    http://www.asus.com/it/Gaming/STRIX_PRO/

Le cuffie che ho linkato qui sopra le ho provate allo stand a Lucca comics, sono fantastiche sia come comfort che come audio, ma il 90% delle recensioni dicono che il microfono sia addirittura da staccare dalle cuffie e comprarne uno a parte. O_o

Ho dato un occhio anche a queste, non mi sembrano male ->
    http://www.razerzone.com/it-it/store/razer-tiamat-22

Io sono ignorante e di marche di gaming conoscono le solite due o tre. Mi affido a voi.

Grazie mille in anticipo per le risposte!

Ciauz!
    0
  • RelanceRedazione 19 febbraio 2015, 13:02 Relance
    BattleTag: Relance#2653

Sulla mia lapide ci sarà scritto " NON C'è NIENTE DA QUESTA PARTE, PIVELLI!" e " Scusi se non mi alzo."
    @Rulez

Allora, ti dico subito che il buon microfono è relativo... nel senso, è la medesima tecnologia che muove i microfoni degli auricolari da telefono, solo un po' più isolata. Ergo, non aspettarti mai cose incredibili :D

Per il resto, oltre che ringraziarti dei complimenti, ti dico che sulle cuffie non ci sarà mai una vera versione corretta.

Le Sennheiser le ho provate e sono una meraviglia. Sono impareggiabili sotto tutti i sensi. Il comfort è però una cosa che nessuna scienza potrà mai decidere, ergo ti sparerò un po' di alternative valide e potrai decidere in autonomia.

MERAVIGLIOSO LINK 1!!! (ottime sotto ogni punto di vista)

MERAVIGLIOSO LINK 2!!! (poco costose e molto performanti, ma devono ancora dimostrare la resa sulla lunga distanza)

MERAVIGLIOSO LINK 3!!! (essenziali, ma campione di rapporto qualità/prezzo)

Ti consiglio poi di dare di nuovo una possibilità alle Sennheiser, perché il suono ti stupirà. :D

Le Logitech non le ho proposte perché, a parte quelle dell'articolo... non è che sia una marca che lavora un granché bene. E oltre i 100 €, tolte le Logitech, le Sennheiser sono le uniche che hanno senso.

Ti prego, scappa da Rezer e Turtle Beach... non lasciare che gente che si occupa di periferiche meccaniche ti dica come si debba riprodurre il suono... :P

Dimmi se hai altri dubbi ;) Ogni link ha il ref a BC.it, così se deciderai di prendere una di queste ci darai una mano, senza sborsare 1 centesimo di più ;)
    1
  • Rulez 22 febbraio 2015, 05:30 Rulez
    BattleTag: Migraine#21867

Iscritto il: 18 dicembre duemilaefattigliaffarituoi, all'ora che ne avevo voglia.
    www.twitch.tv/Credici che streammo, ho TeleTu
    @Relance

Innanzi tutto ti ringrazio vivamente per la risposta!

Ho letto le recensioni sia delle SteelSeries che delle HyperX e sembrano eccellenti entrambi per il loro prezzo. Le seconde vantano più recensioni a favore per chi porta gli occhiali, punto in più!
    A sto punto credo che prenderò le HyperX, anche perché vengono vendute in un bundle comprendente di copertura sia in pelle che in velluto, più cavi di collegamento per ogni genere di presa e gadget vari...davvero interessante!

Ho scoperto però l'esistenza di un modello successivo, le HyperX Cloud II, che ne pensi? Per 20 euro in più mi permette di cambiare facilmente tra surround sound 7.1 e stereo, più qualche cavolata per il microfono. Nel caso, lasciami pure un MERAVIGLIOSO LINK 4!!! collegato :) Non credo esista modo migliore per sostenere questa meravigliosa community :good:
    0