Consiglio su notebook
  • Jadgkiller87 11 settembre 2017, 08:19 Jadgkiller87
    BattleTag: Jadgkiller87#2862

Buongiorno a tutti :) come da titolo vi vorrei chiedere un consiglio per un notebook dato che fra non molto tempo, molto probabilmente, dovrò togliere il mio desktop per problemi di spazio. Mi serve principalmente per WoW o al massimo Assetto Corsa o giochi comunque non più nuovi, Office qualche film ecc. Non vorrei spendere una fortuna :P avete consigli o dritte? :) 0
  • BulletHead 13 settembre 2017, 19:50 BulletHead

BulletHead#2630
    hai valutato eventualmente un desktop ma con case tipo microATX ? perché finchè parli di wow un portatile qualsiasi con VGA dedicata nella fascia 200-300 va benissimo ma per assetto corsa non saprei non è proprio un gioco fatto per config piccole, personalmente se il problema è solo lo spazio potresti cambiare config e optare per dei case più piccoli o al massimo cambiare assetto al uo pc magari mettendolo sulla scrivania rialzandolo quanto basta per mettere il monitor attaccato alla paratia laterale in modod da ridurre nettamente lo spazio in profondità usato dal case che verrebbe messo di traverso. secondo me conviene che ci spieghi nel dettaglio lo spazio a tua disposizione e da li vedere come sistemare il tutto 0
  • Jadgkiller87 14 settembre 2017, 11:04 Jadgkiller87

@BulletHead Ma in poche parole ora la scrivania è nella cameretta dei bimbi, fra non molto dovrò togliere i lettini per sostituirli con una cameretta vera e propria (quindi con due letti veri ecc) e al 99% dovrò togliere la scrivania per fare spazio. Ci ho pensato ancora poco alla soluzione micro-atx, perché l'avevo pensato attaccato alla televisione e di primo acchito non mi convinceva anche se magari mi sbaglio... 0
  • Rulez 14 settembre 2017, 13:39 Rulez
    BattleTag: Migraine#21867

Iscritto il: 18 dicembre duemilaefattigliaffarituoi, all'ora che ne avevo voglia.
    www.twitch.tv/Credici che streammo, ho TeleTu
    Secondo me 200-300 euro di portatile non reggono nemmeno prato fiorito 1
  • Jadgkiller87 14 settembre 2017, 14:18 Jadgkiller87

Sì anche secondo me non reggono quelli da 300€ :D 0
  • BulletHead 24 settembre 2017, 17:35 BulletHead

BulletHead#2630
    allora se vuoi un qualcosa giusto per vedere film in streaming/navigazione internet/facebook/mail alora un minipc da max 200€ potrebbe essere una soluzione, piccolo e con potenza a sufficienza per le cose base tipo questo:

Scheda madre : AsRock J3710
    Case con Ali : iTek Spirit
    cui devi aggiungere almeno 30€ di ram e HDD/SSD (meglio SSD)

ed è un'ottima config per le operazioni domestiche, solo che se vuoi giocare allora ti serve roba più carrozzata. fattibile ovviamente, ma li andiamo a non meno di 500€ vista la particolarità della config (case e ali mini ATX cpu calibrata per le temperature e schada video di norma di tipo mini che rispetto ad una normale ha solo le frequenze più basse ma non perde troppo in potenza)
    0
  • BulletHead 24 settembre 2017, 18:08 BulletHead

BulletHead#2630
    per un pc da salotto gaming ho trovato questa config come esempio:

CPU : Intel i5 6600k
    MB : MSI Z170I Gaming Pro AC
    (Opzional) Dissi CPU : Thermaltake Engine 27
    RAM : DDR4 Corsair Vengeance LPX 16GB (2x8)
    VGA : Saphhire RX580 oppure Zotac GTX 1060 6GB Mini
    SSD : Crucial BX300 480GB
    Alimentatore: Thermaltake Smart SE semi modulare 530W
    Case : Thermaltake Core V1

ovviamente come prezzi si sale ma viene fuori un'ottima macchina da gioco FullHD in poco spazio (il case misura in tutto
    27,6 x 31,6 x 26 Centimetri)

premesso che questa è una config base ma puoi variarla come vuoi per tipo cpu/mb per vga per case, è per darti un idea che cmq se vuoi in salotto un cubotto da gaming lo puoi piazzare senza problemi

P.S. : Mi scuso se ho messo i link diretti non è pubblicità ma per accorciare la ricerca al nostro amico ^^ 8)
    0