Consiglio sedia/poltrona "da gioco"
  • Ainaglar 26 novembre 2015, 17:27 Ainaglar

La domanda sembra più idiota di quello che è in realtà. O forse no... O_o

In sostanza, sono stufo di spaccarmi la schiena (e il fondoschiena) con sedie ikea da 40€ ma non sono nemmeno così pazzomaniaco da buttarmi su sedie "professionali" da 300€
    Avendo un'età ormai, vorrei star bello comodo quel poco che sto davanti al PC, con una sedia/poltrona in grado di non avere una seduta simile a quella di una panchina in travertino e il supporto lombare di un sellino della bici... non streammo quindi fregacazzi che sia supermegafiga da far vedere durante le riprese, preferirei che fosse comoda della serie "se il gioco mi annoia potrei anche addormentarmici sopra..."

Qualcuno me ne consiglia una in particolar modo comoda? Voi ne usate una in particolare?
    (e non uscitevene con trespoli SIMILI ;( )
    Ho già visto le Arozzi, le AKRacing, con le loro differenze di prezzo... se veramente fossero uno stacco potrei anche pensarci, ma quelle da un centone tipo le TecTake? C'è davvero differenza di comodità? Qualcuno ha già testato qualche esemplare? (boh)

Budget: intorno ai 150€ (meno è meglio ovviamente)

Vi ringrazio in anticipo :good:
    1
  • MagnusRedazione 26 novembre 2015, 17:44 Magnus

http://www.twitch.tv/Magnus_TV
    @Ainaglar Io ho una sedia dell'ikea a parer mio molto buona. È in pelle, con poggiatesta e braccioli (sempre in pelle) e schienale in tessuto; si chiama Markus e la trovi anche sul catalogo online http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/40103100/
    Non sono sicuro di aver capito bene le tue esigenze ma spero comunque di essere di aiuto :)
    1
  • Ainaglar 26 novembre 2015, 18:25 Ainaglar

@Magnus anzitutto grazie per il consiglio. :good:

La cosa molto buona della sedia che mi hai linkato è sicuramente che posso andare a provarla in un qualsiasi negozio Ikea (avendo fortuna che sia a disposizione e montata) il che mi faciliterebbe di molto l'operazione togliendomi ogni dubbio.
    Quello che mi interessa è principalmente la comodità sia del sedile che dello schienale e questa promette bene... se poi me la stai consigliando non mi resta che andare a provarla :good: :good:

Grazie 1000!
    0
  • MagnusRedazione 26 novembre 2015, 19:02 Magnus

@Ainaglar Di niente! Io mi ci trovo benissimo. Onestamente non è la sedia su cui ti addormenti, però ci stai allo stesso tempo comodo e attivo, buona per videogiocare, vedere film o studiare. Ha supporto lombare e schienale regolabile ;) 0
  • Fiorels 26 novembre 2015, 19:22 Fiorels
    BattleTag: Fiorels#2238

@Ainaglar

Io ho risolto comprando una base da 20euro da IKEA e recuperato un sedile di una macchina e assemblato il tutto :D
    2
  • ciccio44 27 novembre 2015, 18:40 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201

“Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    Anche io uso quella di magnus e mi ci trovo bene da diversi anni, adesso a furia di scontri con mobili certe parti in tessuto (non la ho in pelle) iniziano a rovinarsi ma è ancora perfetta e decisamente solida.

L'avevo trovata bella montata e pronto qualche anno fa, perfetta! E costo decisamente buono per il tempo che ci passo sopra. :P
    0
  • Salvatore90 29 novembre 2015, 17:48 Salvatore90
    BattleTag: Salvatore90#2444

Ciao a tutti ;)
    Io ad esempio uso una sedia normale, non una specifica, però sinceramente mi trovo bene :)
    Ad esempio io avevo lo stesso problema con le sedie della cucina ma ho risolto facendomi fare dei cuscini da mettere sulla seduta di ogni sedia, e devo dire che adesso sono comodissime. Potrebbe essere una soluzione economica.
    0
  • Ainaglar 30 novembre 2015, 11:16 Ainaglar

@Salvatore90 purtroppo ho già provato questo tipo di soluzione (attualmente ancora in uso) che si è rivelata buona per la seduta (il sedile per capirci), ma totalmente insufficiente per la schiena (lombari e cervicale). ;( (boh)

@Magnus @ciccio44 ragazzi ho provato la sedia in questione da Ikea questo weekend ed è OTTIMA.
    Esattamente quello che cercavo, con una buona seduta, ottimo supporto lombare e cervicale. Non ho ancora finalizzato l'acquisto perché volevo un'ulteriore suggerimento da parte vostra... sarei orientato verso il modello in pelle per una mera questione di praticità per la pulizia, ma ho solo paura che "scaldi" un po troppo nella stagione estiva... @Magnus, come ti ci trovi d'estate? :)
    0
  • MagnusRedazione 30 novembre 2015, 11:32 Magnus

@Ainaglar Tutto sommato anche d'estate mi ci sono trovato bene. La pelle rimaneva un po' bagnata di sudore sotto le gambe però non è che morivo di caldo a starci sopra, ma questa è una cosa un po' soggettiva credo, non vorrei consigliarti male. Considera che lo schienale traspira bene e forse quella è la parte più "critica" da tenere in considerazione quando vuoi evitare di bollire su una sedia in estate :) 0
  • Ainaglar 30 novembre 2015, 11:38 Ainaglar

@Magnus non preoccuparti, i tuoi suggerimenti fin'ora sono stati illuminanti. :good:
    Vada per il modello in pelle, sulla seduta non mi aspettavo che non si sudasse, l'importante era non morirci di caldo :)

Grazie ancora a tutti! :good:
    1
  • MagnusRedazione 30 novembre 2015, 11:42 Magnus

@Ainaglar Sono contento di averti aiutato, è stato un piacere! ;) 0
  • ciccio44 30 novembre 2015, 15:45 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201

“Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    @Ainaglar io ho preso l'altra proprio perché temevo la pelle ma non avevo reali riscontri (non frequentando ancora il forum ahah), quindi solo per sicurezza mi son lanciato sull'altra. ^^ 0
  • Andissiel 01 dicembre 2015, 21:14 Andissiel
    BattleTag: Andissiel#2458

Forse, lungo il cammino, troverai quello che cerchi
    Presa anche io la Markus all'Ikea un paio di mesi fa e considerando quel che costa, non mi è parsa per nulla una brutta spesa :good:

L'unica vera pecca è che io ci sto seduto a gambe incrociate e avendo un sedile nella norma batto con le coscie sulla parte in ferro dei poggiabraccia... dubito però, che altre persone sane di mente avranno lo stesso problema rofl
    0
  • Salvatore90 08 dicembre 2015, 15:45 Salvatore90

Ciao a tutti ;)
    @Ainaglar Sono contento che alla fine hai trovato una sedia adatta a te, anche se io personalmente non prenderei mai una sedia in pelle, perchè sicuramente d'estate suderei molto, per la mia soluzione lo schienale era già imbottito, ma altrimenti potresti tranquillamente o mettere un cuscino per poggiarti o farti fare uno da inserire ;) 0
  • Salvatore90 08 dicembre 2015, 15:47 Salvatore90

Ciao a tutti ;)
    @Andissiel ah ah ah, mi hai fatto ridere, se è per questo io a volte metto le gambe sulla sedia per poggiare la testa, quindi siamo in 2 ad essere anormali ;) 1
  • peppeg 09 dicembre 2015, 13:13 peppeg
    BattleTag: #2387

intorno alle 150 euri puoi prendere una arozzi monza, quando la trovi in offerta da amazon, son delle ottime sedie :D 0