Consiglio nuovo notebook
  • RelanceRedazione 09 luglio 2015, 07:42 Relance
    BattleTag: Relance#2653

Sulla mia lapide ci sarà scritto " NON C'è NIENTE DA QUESTA PARTE, PIVELLI!" e " Scusi se non mi alzo."
    @Korazza Direi di no ;) click 0
  • MasterRedzCommunity Manager 09 luglio 2015, 08:31 MasterRedz
    BattleTag: MasterRedz#2155

"La tua anima sarà mia!"
    @Korazza Guarda qui: http://www.notebookcheck.it/Schede-graf ... 875.0.html È abbastanza indicativa anche se non perfetta.
    Come noti, la 840m è al 125° posto, mentre la gtx850m al 62°. C'è una bella differenza, quindi vai sulla gtx850m.
    0
  • Vlad78 09 luglio 2015, 09:22 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808

Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    @Korazza la gtx850m è migliore di circa un 15% nei benchmarck(che valgono relativamente,spesso sono da sfoggio di pene più grosso :P), e di circa un 20% in prestazioni gaming,a guardare GPU boss e le comparative, cosi di primo acchitto. Mò vediamo che dicono i ragazzi,che i portatili sono l'unico ambito hardware dove non mi sento affatto in condizione di dare consigli sicuri :D

espandibile SOLO fino a 12 gb?? a meno che non ci fai girare software assurdi, ne riempirai mooolto difficilmente pure 8, ma pure 6 :P
    0
  • Korazza 09 luglio 2015, 11:43 Korazza
    BattleTag: Korazza#2478

eh lo so @Vlad78 sembra da sborone dire solo fino a 12, il punto e' che spero di far durare questo nuovo portatile altri 5-6 anni come il precedente, e da qui ad allora non so come evolvera il consumo ram e vorrei stare il piu possibile parato! Grazie comunque come sempre per i consigli! 0
  • Korazza 09 luglio 2015, 11:44 Korazza

Grazie @Relance e @MasterRedz a questo punto penso di essere sicuro di prendere l'hp! 0
  • Vlad78 09 luglio 2015, 15:54 Vlad78

Spetta i ragazzi prima, come ti dicevo,io coi portatili non ho un gran rapporto.
    Quindi prima di acquistare senti i ragazzi per le ultime conferme:D
    0
  • Korazza 10 luglio 2015, 18:43 Korazza

Non mi uccidete...ma cosa ne dite di questo?
    http://www.unieuro.it/online/Notebook/N551JX-CN043H-pidASUN551JXCN043H?referral=trovaprezzi
    0
  • MasterRedzCommunity Manager 10 luglio 2015, 20:22 MasterRedz

"La tua anima sarà mia!"
    Korazza ha scritto:Non mi uccidete...ma cosa ne dite di questo?
    http://www.unieuro.it/online/Notebook/N551JX-CN043H-pidASUN551JXCN043H?referral=trovaprezzi

@Korazza A parer mio è molto buono! L'unica cosa è lo schermo in risoluzione fullHD, con quella scheda video a fullHD non è che fai girare molto a dettagli a un framerate decente. E poi gli mancano alcune tecnologie intel, ma quelle sono piccolezze inutili, in realtà. Proviamo a sentire @Relance cosa dice...
    0
  • RelanceRedazione 10 luglio 2015, 20:26 Relance

Sulla mia lapide ci sarà scritto " NON C'è NIENTE DA QUESTA PARTE, PIVELLI!" e " Scusi se non mi alzo."
    @Korazza vai, ma come diceva @MasterRedz il fullHD su questi portatili per il gaming dimenticateli ^^

Così, ad occhio, meglio di tutti quelli sopra. Poi è Asus, come dicevo nell'ultimo anno lavora meno bene di quanto eravamo abituati. È l'unico difetto imputabile ^^
    0
  • Vlad78 11 luglio 2015, 00:11 Vlad78

Non ci giochi in full HD, anche se è un bel macchinino, come dicono i capi qua sopra:) 0
  • Korazza 18 luglio 2015, 21:50 Korazza

@Relance @Vlad78 @MasterRedz Grazie ancora per i consigli.
    alla fine ho optato per questo, che soddisfa i miei requisiti (processore ram scheda video tastiera retroilluminata):
    http://www.mediaworld.it/mw/hp-envy-15-k203nl?utm_source=trovaprezzi&utm_medium=link&utm_campaign=generalistica
    Anche il prezzo con ritiro in negozio gratuito mi ha convinto.
    Che ne pensate? Grazie di nuovo!

Edit: quando l'ho comprato io , venerdi', costava in offerta 679 euro, ora sta a 849!
    0
  • DarkTanox 09 agosto 2015, 22:26 DarkTanox
    BattleTag: DarkTanox#2693

come questo per giocare a wow? http://www.redcoon.it/b52-Toshiba_c0204 ... Id=toshiba 0
  • MasterRedzCommunity Manager 09 agosto 2015, 22:27 MasterRedz

"La tua anima sarà mia!"
    @DarkTanox @Ramon83
    Allora, innanzitutto indicatemi dei budget, le necessità e se avete un portatile precedente, per capire se vale investire in una nuova macchina. :good:
    Poi summono il buon @Relance per aiutarvi.
    0
  • MasterRedzCommunity Manager 09 agosto 2015, 22:34 MasterRedz

"La tua anima sarà mia!"
    DarkTanox ha scritto:come questo per giocare a wow? http://www.redcoon.it/b52-Toshiba_c0204 ... Id=toshiba

@DarkTanox Io possiedo un toshiba della serie L50-A, il problema è che lo hanno discontinuato dalla produzione, e quindi anche dal supporto "veloce". La serie L50-B sarà dismessa prossimamente. Non consiglio di risparmiare per comprare un pc già vecchio di uno o due anni, a meno che il supporto e il prezzo non valgano la candela. Inoltre quel sito non mi sembra molto affidabile. :D
    La mia esperienza con Toshiba è stata molto positiva, tranne per qualche problema nei driver a causa del passaggio da W8 a W8.1.
    0
  • DarkTanox 09 agosto 2015, 22:34 DarkTanox

MasterRedz ha scritto:DarkTanox Ramon83
    Allora, innanzitutto indicatemi dei budget, le necessità e se avete un portatile precedente, per capire se vale investire in una nuova macchina. :good:
    Poi summono il buon Relance per aiutarvi.

@MasterRedz ok allora,ora come ora ho questo http://ark.intel.com/it/products/67193/ ... e-1_70-GHz e wow mi va bene quando e tutto basso e non mi dispiace e solo che quando compro le nuove espansioni ho paura che mi laggi.se mi laggera e dovro comprare un nuovo portatile il budget è di 400 euro
    0
  • MasterRedzCommunity Manager 09 agosto 2015, 22:54 MasterRedz

"La tua anima sarà mia!"
    @DarkTanox Capito. Purtroppo per quella cifra non possiamo aspettarci troppi miglioramenti, anzi.
    Per farti capire, giocare a WoW a dettagli medio-alti con frame stabile ai 55-60 fps, risoluzione 1333x768, serve almeno una Nvidia GT640 o una AMD della nuova serie.
    Inoltre, WoW è un gioco che richiede una discreta potenza del processore, e un i3 o i5 di un portatile non bastano, nemmeno con una buona scheda video.
    Il mio consiglio è di aspettare e aumentare un pò il budget, almeno a 600€.
    0
  • DarkTanox 09 agosto 2015, 22:59 DarkTanox

MasterRedz ha scritto:DarkTanox Capito. Purtroppo per quella cifra non possiamo aspettarci troppi miglioramenti, anzi.
    Per farti capire, giocare a WoW a dettagli medio-alti con frame stabile ai 55-60 fps, risoluzione 1333x768, serve almeno una Nvidia GT640 o una AMD della nuova serie.
    Inoltre, WoW è un gioco che richiede una discreta potenza del processore, e un i3 o i5 di un portatile non bastano, nemmeno con una buona scheda video.
    Il mio consiglio è di aspettare e aumentare un pò il budget, almeno a 600€.

@MasterRedz vabbene per ora mi accontento cosi,penso che quando compro wod avrò tipo 30 fps non so se potrò poi giocare con legion
    (ora che ci penso ogni espansione di wow ha avuto un abbreviazione,legion che abbreviazione avrà? L? O_O )
    0
  • Ramon83 09 agosto 2015, 23:56 Ramon83
    BattleTag: Ramon83#2159

MasterRedz ha scritto:DarkTanox Ramon83
    Poi summono il buon Relance per aiutarvi.

@MasterRedz
    Per il budget non saprei,nel senso che voglio valutare tutte le possibilità.Non ho un altro portatile ma ho un fisso,con cui riesco a giocare discretamente.Siccome dovrei cambaire motherboard e processore per migliorare,volevo prima un parere su un notebook gaming.
    0
  • RelanceRedazione 10 agosto 2015, 06:48 Relance

@DarkTanox

Per quella cifra, purtroppo, è troppo difficile individuare un prodotto. Ti consiglio di tenere d'occhio le offerte di MW, UE, Eurinocs e via discorrendo, perché se dobbiamo basarci sul budget "così com'è" ti posso solo consigliare questo. La Intel HD 5500 promette di sorreggere wow a bassi settaggi senza troppi problemi, e nella mia esperienza, ci riesce. Il problema è che sei risicato e quindi problemi di rete o di altro genere inficerebbero subito il rendimento generale.

Senza parlare di cifre folli, già 100 € in più permetterebbero di trovare una media fra budget e prestazioni. :)

@Ramon83 Se parli di notebook da gaming siamo dai 700 € in su. ;) Se l'idea non ti destabilizza, allora poi provo a buttarti giù qualche proposta.
    0
  • Ramon83 10 agosto 2015, 07:35 Ramon83
    BattleTag: Ramon83#2159

Relance ha scritto:DarkTanox

Per quella cifra, purtroppo, è troppo difficile individuare un prodotto. Ti consiglio di tenere d'occhio le offerte di MW, UE, Eurinocs e via discorrendo, perché se dobbiamo basarci sul budget "così com'è" ti posso solo consigliare questo. La Intel HD 5500 promette di sorreggere wow a bassi settaggi senza troppi problemi, e nella mia esperienza, ci riesce. Il problema è che sei risicato e quindi problemi di rete o di altro genere inficerebbero subito il rendimento generale.

Senza parlare di cifre folli, già 100 € in più permetterebbero di trovare una media fra budget e prestazioni. :)

Ramon83 Se parli di notebook da gaming siamo dai 700 € in su. ;) Se l'idea non ti destabilizza, allora poi provo a buttarti giù qualche proposta.

@Relance l'idea non mi destabilizza,non ci sono problemi per quella cifra e oltre.Il punto è capire sene vale la pena.Ovvero,vale la pena spendere 1000 euro per un laptop gaming e giocare solo ai giochi Blizzard oppure è meglio cercare delle soluzioni più economiche(ovvero laptop non gaming)!
    0
  • DarkTanox 10 agosto 2015, 12:41 DarkTanox

Relance ha scritto:DarkTanox

Ramon83 Se parli di notebook da gaming siamo dai 700 € in su. ;) Se l'idea non ti destabilizza, allora poi provo a buttarti giù qualche proposta.

@Relance questo come? http://www.euronics.it/acquistaonline/i ... d152003208
    0
  • DarkTanox 23 agosto 2015, 16:40 DarkTanox

ok avevo deciso di comprare un pc fisso e dopo una ricerca sul web ho trovato questo http://www.ebay.it/itm/COMPUTER-DESKTOP ... 234fe71180 Come? è affidabile? (secondo me si) dovrebbe essere un case con le cose già dentro giusto? 0
  • MasterRedzCommunity Manager 23 agosto 2015, 17:07 MasterRedz

"La tua anima sarà mia!"
    DarkTanox ha scritto:ok avevo deciso di comprare un pc fisso e dopo una ricerca sul web ho trovato questo http://www.ebay.it/itm/COMPUTER-DESKTOP ... 234fe71180 Come? è affidabile? (secondo me si) dovrebbe essere un case con le cose già dentro giusto?

@DarkTanox Fa schifo, te lo dico sinceramente. È praticamente un pc da ufficio abbastanza scarso.
    0
  • DarkTanox 23 agosto 2015, 17:15 DarkTanox

ma per wow come? 0
  • MasterRedzCommunity Manager 23 agosto 2015, 17:27 MasterRedz

"La tua anima sarà mia!"
    @DarkTanox WoW forse non funziona neanche a dettagli medi, castrato sia dal processore che dalla scheda video.
    Questo è il benchmark della scheda video (integrata nella scheda madre, quindi che ruba potenza sia al processore che RAM per funzionare) che monta quell'obrobrio: http://www.3dmark.com/3dm/2972578
    Di conseguenza, anche il processore fa pena, può essere paragonato ad un Celeron della Intel, forse ancora meno.
    Non è neanche una buona base per cominciare a creare il proprio pc fisso, data la scheda madre molto scarsa e ridotta all'osso.
    Inoltre è sovrapprezzato per quello che vale:
    • processore(con scheda video integrata) 41€
    • scheda madre 32€
    • alimentatore 17€
    • ram 8GB singola, max 40€
    • lettore/masterizzatore 20€
    • case 41€
    Totale: 191€ (manodopera e spedizioni escluse, ovviamente)

Tutto questo papiro per dire cosa? Di non fermarsi alle apparenze e verificare sempre i componenti degli assemblati e di base stare attenti alle fregature. Questo prodotto ha la dicitura "Gaming" semplicemente per il case (fra l'altro di fascia bassa anche quello, ma discreto), il resto del pc è estremamente basico e poco adatto per tutto a parte lavori di ufficio/impiegato e giocare ad Hearthstone, forse neanche a dettagli alti.

@Relance aveva scritto un ottimo articolo sui pc assemblati da comprare, però risale all'anno scorso, e si sa, nell'informatica 1 anno sono ere geologiche.
    Puoi usarlo però come riferimento per capire il prezzo per un pc da gaming di fascia media, medio-bassa che sia veramente tale. Indicativamente, dai 400 ai 600 euro.
    0