Consiglio ADSL zona Arluno (MI)..
  • MaPko 20 luglio 2015, 10:41 MaPko
    BattleTag: MaPko

Starcraft - Heroes Of The Storm - Hearthstone
    Ciao a tutti..
    Presto cambierò luogo di abitazione ed una delle cose più difficili da affrontare è la scelta per l'installazione di una rete ADSL..
    Il paese è Arluno prov di Milano..
    Io credo che purtroppo fuori dal centro città ci siano dei paesi che, nonostante la raggiungibilità del servizio, siano limitate e poco affidabili..
    Vorrei da Voi (chi ci abita o se conoscete qualcuno che viene da quelle parti) un consiglio di una buona compagnia che da quelle parti funzioni a meraviglia..che non mi dia problemi in fatto di disconnesioni improvvise, latenze o altre cose che possano capitare nel mentre tu stia giocando online con altre persone.. Chiaro, la perfezione non esiste, ma una più affidabile di un'altra credo ci sia..

Grazie
    0
  • RelanceRedazione 20 luglio 2015, 11:00 Relance
    BattleTag: Relance#2653

Sulla mia lapide ci sarà scritto " NON C'è NIENTE DA QUESTA PARTE, PIVELLI!" e " Scusi se non mi alzo."
    @MaPko guarda, non abito in quella zona e posso solo basarmi su ciò che dichiarano le aziende in fatto di copertura.

Ti sconsiglio Fastweb, in primo luogo: nonostante dicano che la tua zona è raggiunta dai 20Mbps non esistono centraline proprietarie in zona. Ciò significa che utilizza rete Telecom per portare il segnale e qualora dovessero esserci problemi i tempi di risoluzione sono titanici... bocciata.

Tiscali non si può verificare, a meno di chiamare il numero di assistenza 130.

Vodafone è un'altra che scarterei, perché dichiara che la linea ti arriva a 7 Mbps. Certo, detto così non è malvagia, ma dato che Vodafone sta camminando lentamente nel mondo della telefonia e ADSL fissa io non mi fiderei...

Infostrada non è chiara per niente, tu immetti i dati e lei ti dice che puoi sottoscrivere l'abbonamento, ma non fornisce alcun dettaglio. Ti conviene chiamarli o andare in un centro dedicato.

Telecom ovviamente arriva, ma con tutti i problemi noti dell'azienda...

Lo so, non è molto, ma spero di averti dato un po' una mano. ;)
    0
  • MaPko 20 luglio 2015, 15:06 MaPko

@Relance Praticamente da quello che leggo non dovrei farne neanche una di queste.. :D
    A parte gli scherzi..ti ringrazio per la risposta..
    Però ho bisogno, qui nel forum, di qualcuno che abbia provato sulla propria pelle una linea e che mi redarguisca sul come si trovi, nel bene e nel male..
    Tuttora abitando a Milano e con l'ADSL di Infostrada mi trovo mooolto bene..e costa relativamente poco rispetto ad altre compagnie..
    0
  • MaPko 20 luglio 2015, 16:11 MaPko

@Relance
    Mi riallaccio al tuo post sui migliori modem e router..
    Come posso 'Controllare la copertura e la distanza dalla centralina dell'operatore'?
    Per la copertura basta andare sui vari siti delle varie compagnie di ADSL, immettere il paese ed il gioco è fatto.. Ma per quanto riguarda la centralina?..
    0
  • RelanceRedazione 20 luglio 2015, 16:44 Relance
    BattleTag: Relance#2653

Sulla mia lapide ci sarà scritto " NON C'è NIENTE DA QUESTA PARTE, PIVELLI!" e " Scusi se non mi alzo."
    @MaPko è un'informazione che devi chiedere ad un operatore. Fastweb fornisce l'informazione con buona precisione e così anche Infostrada. Su Vodafone non saprei dirti.

Per Telecom le cose si fanno più amatoriali, ma anche più precise.

Scarica intanto questo xml per tenere traccia delle centrali in Italia pubblicate a fine 2014 da Telecom. A fine 2015 arriverà quello aggiornato.

Questi sono i siti dei partner per la posa dei cavi di Telecom Italia. Puoi cercare informazioni qui e qui.
    0
  • MaPko 20 luglio 2015, 17:01 MaPko

@Relance
    Molto interessante.. Grazie.. ;)
    0