Consigli per cambio Pc
  • kianHS 21 maggio 2015, 16:51 kianHS
    BattleTag: kian#2661

Salve gente
    dovrei cambiare il mio pc a breve, il mio macbook ha deciso che ha caldo e si sta aprendo l'involucro dello schermo con dei piccoli inconvenienti (tipo che se non tengo lo schermo a una certa angolazione una striscia di 5 cm decide di farmi vedere i colori dell'arcbaleno). A malincuore dopo 2 mac vorrei tornare a windows (un po per il discorso soldi un po' perchè è un paio di anni che vedo i mac fatti sempre peggio e sempre più cari per quello che offrono...adesso come adesso non vale la pena imho)
    avrei bisogno di un portatile per uso misto lavoro/cazzeggio, in pratica oltre che per far girare un paio di giochi mi servirebbe per lavorare con software di progettazione 2D Cad con qualche incursione nel campo 3d per rendering semplici e software di elaborazione fotografica (lightroom) quindi requisiti fondamentali sono lo schermo minimo da 15'' meglio 17, un buono schermo con colori "realistici" e ram a vagonate.
    ero orientato su qualcosa dl genere

http://www.mediaworld.it/webapp/wcs/sto ... ry_rn=1504

oppure

http://www.mediaworld.it/webapp/wcs/sto ... ry_rn=1504

più che altro per 'ottima esperienza che ho con hp per assistenza e affidabilità (su stampanti e plottera dire il vero)

qualcuno può indirizzarmi nella scelta? come budget non ho grossi problemi ad arrivare sui 1000€ ma naturalmente meno spendo per quello che mi serve il pc meglio è
    0
  • RelanceRedazione 21 maggio 2015, 17:01 Relance
    BattleTag: Relance#2653

Sulla mia lapide ci sarà scritto " NON C'è NIENTE DA QUESTA PARTE, PIVELLI!" e " Scusi se non mi alzo."
    @kianHS Ciao. Ti piazzo sotto quello che son riuscito a trovare ^^

MERAVIGLIOSO LAPTOP !!!!

Stesso hardware, con processore molto più performante a 50 € di meno.

Di meglio non sono riuscito a trovare. ^^
    0
  • kianHS 21 maggio 2015, 17:09 kianHS

@Relance
    scusa ma sono ignorante XD in pratica sacrificare 2 GB di scheda video e 4 di RAM per avere un quad core in che processi rendere il pc più performante?
    0
  • RelanceRedazione 21 maggio 2015, 17:26 Relance

Sulla mia lapide ci sarà scritto " NON C'è NIENTE DA QUESTA PARTE, PIVELLI!" e " Scusi se non mi alzo."
    @kianHS perdonami, ho clickato sul pc sbagliato, invertendo i prezzi -.-

MERAVIGLIOSA RETTIFICA!!!

Stsso prezzo, migliore cpu. Perdi 2 Gb di memoria video, ma poco importa, finché il core speed è il medesimo più memoria serve a poco (su quelle mobile, ovviamente)
    0
  • kianHS 21 maggio 2015, 22:12 kianHS

Grazie mille @relance, sto leggendo qua e la su questo asus e a occhio sembra un ottimo prodotto...tra l'altro lo schermo ha le stesse specifiche dello schermo del mac che uso e con cui mi trovo benissimo per l'uso in ambito fotografico! l'unico neo è che lo schermo non è lucido (sembra una stronzata ma lo schermo lucido simula la carta fotografica alla perfezione) e che ero in fissa con uno schermo da 17 per lavorare tranquillo...poco male da quello che ho visto le stesse caratteristiche su uno schermo da 17 costa una follia (ovvero i nuovi macbook pro) , mi prenderò uno schermo esterno da montarci a fianco quando sono in studio dato che tornare a mac non se ne parla

p.s. complimenti per lo stream delle finali dell extravaganza
    0
  • kianHS 25 maggio 2015, 19:30 kianHS

@Relance mi tocca disturbarti ancora
    curiosando qua e la ho trovato in un negozio in offerta questo
    http://www.asus.com/Commercial_Notebook ... fications/

Nella versione con il processore 4712mq e il disco da 1 tb a 5400 rpm
    Sul sito che hai linkato per il confronto core prende un onesto 8 contro il 8.1 del 4710hq....
    Te cosa ne pensi? Calcola che mi farebbero circa 800 euro in negozio fisico asus point e su internet ho trovato prezzi piu o meno in linea
    0
  • RelanceRedazione 25 maggio 2015, 19:56 Relance

@kianHs l'unico guadagno per quei 40 € in più è un processore meno performante, ma che consuma meno, quindi dovrebbe darti qualche cosina in più sulla batteria. La differenza è minima, se ti convince vai ;) 0
  • kianHS 25 maggio 2015, 20:16 kianHS

a dire il vero l'avevo addocchiato anche perchè è un 17 pollici.... 0