Comunità Italiana di Blizzard: in crescita?
  • Sargon 19 novembre 2013, 16:55 Sargon
    BattleTag: Sargon#2242

Ciao a tutti, volevo porvi questo quesito.

Da quando la Blizzard ha guardato il bel paese come fonte di rendita comodo, ma non troppo esaltate, ci ha regalato tre bellissime localizzazioni e con il relativo supporto Italiano.

Mi domando: questo ha attirato nuovi giocatori Italiani?

I giocatori di World of Warcraft, Diablo III e Starcraft II aumentano o diminuiscono? Tra qualche anno avremo ad esempio altri server di WoW? Almeno, riusciremo a compensare la comunità Spagnola?

A voi le risposte (se vi va)
    0
  • RuTeam di sviluppo web 19 novembre 2013, 17:08 Ru

In mancanza di dati ufficiali è difficile dirlo. Quello che abbiamo notato noi su BattleCraft in 3 anni è che la comunità italiana da quando esiste la localizzazione è molto cambiata, nel bene e nel male.

Se Blizzard ha deciso di localizzare non è stato sicuramente per fare un regalo a nessuno, ma probabilmente ha visto dei margini di crescita attraverso la localizzazione tali da giustificarla. Purtroppo, in assenza di dati ufficiali, che non sono mai stati dati per le singole regioni, non è davvero possibile fare stime di alcun tipo :)
    0
  • Metalline 19 novembre 2013, 17:11 Metalline
    BattleTag: metalline#2691

Top40ita inside
    Io posso parlare da lurker della situazione italiana.

Per quanto concerne wow a livello di gilde top o quasi i player sono realmente sempre i soliti nomi triti e ritriti. Smettono più di quanti iniziano.

Però non ho dati ufficiali ne ufficiosi
    0
  • kyntaro 19 novembre 2013, 18:29 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755

Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    mah...guarda, mi chiedo dopo la mezza delusione di Cata, che appeal possa avere avuto MoP, nonostante poi alla fine sembra essere stata un'espansione ricca di contenuti, e buoni pure. 0