compoenti pc da gaming
  • rexèmar 10 marzo 2016, 16:30 rexèmar

ciao ragazzi potreste consigliarmi sulle reali differenze dei vari componeti pc da gaming:

processore dopo aver girovagato sentito pareri letto recensioni ecc ecc sono giunto alla conclusione(ditemi se erro),che uno dei top è i5 6600k skylake per gioco,i ocredevo che i7 fosse top invece la differenza sta solamente ne lfatto che è per lavoro professionale i7,avendo solamente più editing multitasting e basta.mi confermate la cosa oppure?

scheda video,attualmente sto attendendo uscita delle nuove gtx serie 1000 (1070-1080-1100) per vedere la reale differenza che sembra davvero tanta dalle attuali,si parla della nuova tecnologia pascal,xbm2 che lavorano molto più performanti ,pure qua consigli pareri sono ben accetti.ho letto che va per la maggiore la gtx970 come schede tra le più vendute attualmente,mio fratello ad esempio ha preso la top di gamma attuale che è un mostro gtx980ti reali differenze ecc,(700 euro sono tanti quindi credo ci sia tanta differenza di per se?)

schede madri ho già deciso quali prendere credo che mi darete ragione,la asus rog 8 hero maximus nuova scheda madre per gioco ho letto solo un gran bene aggiornata con i nuovi processori serie 6 skylake ecc.

dissipatore mi hanno consigliato il noctua sulle 90 euro come top ad aria.la reale differenza tra questo e a liquido dove sta?

ram Corsair CMK16GX4M2B3000C15 Vengeance LPX Kit di Memoria da 16 GB, 2x8 GB DDR4, 3000 MHz, CL15 XMP 2.0 High Performance, Nero,avrei scelto queste cosa dite ?sempre tenendo conto delle recensioni e consigli .

ssd Samsung MZ-7KE256BW SSD 850 PRO, 256GB, 2.5" SATA III, Nero/Rosso idem con patate pareri suggerimenti ecc.

ok dopo avervi illustrato i componenti gradireri suggerimenti in merito,come vedete ho elencato un pc gaming molto potente credo forse pure troppo per i giochi e basta cosa dite?
    0
  • Vlad78 11 marzo 2016, 03:32 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808

Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    E allora,andiamo con ordine
    I7 per giocare inutile nel 99.9% dei casi,i5 va ben piu' che bene
    GPU: se vuoi attendere la nuova famiglia nvidia ok,al momento se giochi in full hd la 970 e' perfetta la 980 inutile,troppo potente. Sempre che tu giochi in full hd su singolo monitor,chiaramente.
    Mobo e ram ok, con la mobo che ha senso solo se pensi fare overclok seri,altrimenti puoi risparmiare parecchio.
    Dissipatore stesso discorso. Il Noctua e' ottimo,anche per overclock medio/leggeri,liquido se nn vuoi spingere l'hardware seriamente,inutile
    Ssd ok.
    Fine :P
    0
  • rexèmar 11 marzo 2016, 09:23 rexèmar

molto gentile grazie,unico neo che ho è il dover attendere o scheda video nuova oppure,comunque di per se poi più in la nel tempo dove usciranno videogame ancorà più evoluti te la ritrovi sicuramente 0
  • Vlad78 11 marzo 2016, 11:22 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808

Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    di nulla! Bè il discorso sulla gpu avrebbe senso, ma ricorda sempre che è condizionato al full hd o risoluzioni superiori. Nel senso che con gli engine grafici disponibili vedo quasi impossibile che una 970 venga portata al limite da un qualsivoglia gioco,anche venturo,su singolo monitor ed in full hd, lo escluderei proprio. Poi magari sbaglio, ma mi sembra altamente improbabile :) 0