cerco consigli su un buon portatile da gaming
  • Greymane 20 settembre 2014, 17:26 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Salve a tutti, vi scrivo perchè oggi purtroppo la scheda video del mio portatile ci ha lasciato le penne, e visto che ho sentito che non ne vale la pena di mandare in riparazione un notebook per parti interne, preferisco comprarne uno nuovo; in più aveva giá dei problemi e l'avrei cambiato poco più avanti.
    Perchè cerco un portatile e non un pc assemblato? Beh ammetto che purtroppo non ho lo spazionio in casa per un ulteriore fisso ( ne ho giá tre), quindi mi limiterò ad un portatile.
    Avete idee su cosa potrebbe fare per me? Lo userei principalmente per gaming, quindi mi piacerebbe un qualcosa che faccia girare bene anche una futura espansione di wow senza che gli fps impazziscano, e magari la possibilitá anche di registrare senza troppi rallentamenti. Insomma, cerco una macchina che comunque mi dia anche nei prossimi anni un po di soddisfazione, senza però richiedere il top del top.
    Non me ne intendo di termini tecnici quindi mi affido a voi :P
    Ringrazio in anticipo tutti voi :good:
    0
  • MasterRedzCommunity Manager 20 settembre 2014, 17:52 MasterRedz
    BattleTag: MasterRedz#2155

"La tua anima sarà mia!"
    Sicuramente dovrai acquistare online. Già voler registrare da portatile e mantenere comunque una qualità di gioco alta necessita di un portatile con processore potente (i7-4700 o superiore) e almeno 8 GB di RAM. Probabilmente vorrai raidare e con FPS stabili, quindi avrai bisogno di una scheda grafica mobile di fascia alta, quindi almeno una GTX860M.
    Da estimatore, ma non da esperto, secondo me non te la caverai con meno di 1100-1200 €, soprattutto se vuoi un prodotto che duri nel tempo.

EDIT: preferisci un 15'6 o 17 pollici? Hai intezione di usarlo solo in casa oppure di portarlo in giro?

Adesso attendiamo il parere dell'esperto. Relance ti evoco :D
    1
  • Greymane 20 settembre 2014, 18:10 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    Preferirei un 17 ma non è che mi cambi quel granchè, e lo terrei in casa. Riguardo al video recording, beh anche quello é secondario, nel senso che avrei registrato piccolissime sessioni di gioco e non in raid.
    E si, il raiding con fps più o meno stabili è la cosa a cui punto di più.
    Grazie mille dei consigli, ne farò tesoro :good:
    0
  • RelanceRedazione 20 settembre 2014, 20:17 Relance
    BattleTag: Relance#2653

Sulla mia lapide ci sarà scritto " NON C'è NIENTE DA QUESTA PARTE, PIVELLI!" e " Scusi se non mi alzo."
    MasterRedz ha scritto:Adesso attendiamo il parere dell'esperto. Relance ti evoco :D

*a mo' di Pokèmon* " Relàn! Relàn!"

Innanzitutto... condoglianze, Greymane. Anche quando se ne va la periferica più scarsa mai esistita della Trust dispiace sempre...

Detto, questo, passiamo al tuo caso. Master ha detto solo cose giuste, o quasi, quindi già lui ha potuto darti una potente mano. Io cercherò di metterci del mio.

Processore: visto che mi parli di una macchina da gaming, anche un i5 va bene. I programmi di registrazione non sono così pesanti, ergo un hyper-Threading dato da un i7 non ti servirebbe a nulla. Se poi c'è, tanto meglio.

RAM: se vuoi giocare con soddisfazione per qualche anno, parlando sempre di ciò che può offrirti un notebook, 8 GB sono davvero il minimo.

Scheda video: è un gran casotto. Intel graphics 4k lavora già molto bene per un gioco come WoW, anche se in modo essenziale. Tu chiedi qualcosa di più, quindi dobbiamo stare su una serie 8k di AMD o GT 8xx di NVIDIA (o una potente 780)

Pollici schermo: va a gusti, vedrò di accontentarti in entrambi i casi.

Detto questo, ecco due alternative (non avendo dato un budget, te ne piazzo due molto diversi tra loro):

MSI GP60 2pe Leopard: macchina solida, pensata per l'uso gaming specifico. 15.6 pollici, i7 4710HQ,1x8 GB RAM, GT 840M, 1 TB Hard disk 7200rpm

Asus ROG G750JZ: un bel bestione, di cui ho sentito solo cantare lodi. 17.3 pollici, i7 4700HQ, 2x8 GB RAM, GTX 880M, 32 GB Hard disk allo stato solido + 750 GB Hard Disk 7200rpm.

MI RACCOMANDO, PRENDI UNA BASE CON VENTOLE DI RAFFREDDAMENTO!
    3
  • om3gaweapon 21 settembre 2014, 17:31 om3gaweapon
    BattleTag: Dazzling#2547

Comunque continuare questa conversazione è inutile. Mettersi contro uno spammer è come andare contro la chiesa.
    http://www.santech.eu/m68-series 1
  • Fluorescent 23 settembre 2014, 04:51 Fluorescent
    BattleTag: Fluorescent#2482

Più o meno giusto master, ma al contrario dei desktop gli i5 su notebook sono 2+2, gli i7 sono 4. La differenza non è così minima come può esserlo su desktop, perchè si parla di due core fisici + due core in hyperthreading (che funzionano quindi al massimo a circa 20% del potenziale di un core fisico) contro quattro core fisici. Certo, se si parla di giochi largamente single threaded (come WoW) può non importare, ma mi sembrava giusto farlo notare. 1
  • BulletHead 23 settembre 2014, 08:20 BulletHead

BulletHead#2630
    in effetti come config è ottima ma personalmente avrei sostituito la CPU con un i7 e soprattutto avrei tolto l'HD meccanico per un SSD da 512GB e ne giova in reattività tutto il sistema 1
  • Greymane 23 settembre 2014, 16:28 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    Grazie mille a tutti voi dei vostri preziosi consigli, effettivamente non avevo scritto il budget e 1000€ sono un po troppi per me, dite che con una cosa come 600€ riesco a cavarmela? Oppure a sto punto tanto vale tirarsi su un'altra stanza e ficcarci un Desktop? Fate conto che gli unici giochi che uso sul pc sono WoW, SC2, Diablo e HS (ed in futuro HoTS), un qualsiasi altro gioco, generalmente, lo gioco su Console (PS3), quindi alla fin fine mi interessa giocare decentemente a quei pochi giochi Blizz :good: 1
  • Wulgrim 23 settembre 2014, 16:49 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    600€ son tirati al culo, il mio portatile andava bene e tutto ma dopo il terzo anno i drop di fps si facevano sentire durante i raid

Quindi, penso, che sarebbe comunque una macchina che si consuma rapidamente se in quella fascia di spesa
    0
  • BulletHead 23 settembre 2014, 17:48 BulletHead

BulletHead#2630
    più che altro nella fascia dei 600€ troverebbe lo stesso dei intel 7 ma il problema sarebbe la scheda video che gli rifilerebbero qualcosa come la 650-750m che magari x pandaria reggono anche ma già con draenor ne risentiranno e purtroppo già dalle 760-860 in su si và su budget da 1000-1100€ personalmente se hai possibilità e non hai necessità di trasporto magari ti conviene un desktop piuttosto che un notebook, in quel caso con 6-700€ ti porteresti un ottimo sistema i7 e una 760-770 (o equivalenti serie 8xx ole nuovissime 9xx) che rispetto la controparte portatile sono comunque un altro mondo 0
  • RelanceRedazione 23 settembre 2014, 17:53 Relance
    BattleTag: Relance#2653

Sulla mia lapide ci sarà scritto " NON C'è NIENTE DA QUESTA PARTE, PIVELLI!" e " Scusi se non mi alzo."
    Sì, 600 € comprano un onesto notebook, ma non affezionarti troppo all'idea che funzioni a dovere per troppo tempo :(

A questo punto sì, direi che serve un desktop.

Per quella cifra fai un onesto i5 4460 con una 270x che per le tue necessità fa più che bene!
    0
  • ioo 26 settembre 2014, 11:45 ioo

Per quanto ci possano esser buoni prodotti, un desktop sará sempre meglio e (se assemblato) piú economico (e soprattutto avrá meno problemi nel lungo periodo)

Avere 3 desktop a casa e ridursi a un portatile per soddisfare la propria fame di gaming lo trovo un po' assurdo...
    se posso farmi gli affari tuoi: che ci fai con quei desktop? non puoi convertire lo scopo di uno dei 3 su un laptop e goderti una postazione ludica degna di questo nome?
    3
  • Greymane 29 settembre 2014, 16:44 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    ioo ha scritto:Per quanto ci possano esser buoni prodotti, un desktop sará sempre meglio e (se assemblato) piú economico (e soprattutto avrá meno problemi nel lungo periodo)

Eh lo so, mi sa che alla fine svuoterò una stanza per far posto al desktop

Avere 3 desktop a casa e ridursi a un portatile per soddisfare la propria fame di gaming lo trovo un po' assurdo...
    se posso farmi gli affari tuoi: che ci fai con quei desktop? non puoi convertire lo scopo di uno dei 3 su un laptop e goderti una postazione ludica degna di questo nome?

Uno è tipo un IMac G3 vecchissimo che non ci va su niente ma mia madre ci è affezionata e non vuole buttarlo, in più è in una posizione in cui internet prende poco, l'altro (quello su cui sarei più propenso su cui giocare) è un IMac Intel, ma è perennemente usato dai miei genitori e non vogliono che lo tocco, l'altro è un Mac G5 che usa mio padre solo per lavoro.
    Ecco svelato l'Arcano :P

Si in casa mia c'è un particolare affetto per la casa Apple, sono io l'unico che si discosta, anche perchè il numero di programmi utilizzabili per Mac è molto inferiore quindi mi piaceva avere un sistema operativo che mi lasci più libertá di scelta sui programmi :good:
    1
  • CTiranno 03 ottobre 2014, 10:43 CTiranno
    BattleTag: CTiranno#2663

Sette è la misura massima di qualsiasi cosa- Dott. Culocane
    Anche io dovrò cambiare il pc portatile tra un po' e ho trovato questo video di queiduesulserver cercando suggerimenti. Magari può servire anche a te

http://www.youtube.com/watch?v=8bY6N3_Gq-4
    0