Blizzcon Day 1 - Classifica dei Panel
  • MasterRedzCommunity Manager 08 novembre 2014, 13:20 MasterRedz
    BattleTag: MasterRedz#2155

"La tua anima sarà mia!"
    Apro questo post per condividere alcuni pensieri e impressioni sui pannelli del primo giorno di Blizzcon. Una piccola classifica per dire (imho) chi ha vinto e chi ha deluso.

1)Overwatch:
    L'annuncio del nuovo gioco vince a mani basse. Nuova IP, nuovo genere per Blizzard. Personaggi caratterizzati benissimo e (parola di Metzen) con un background di tutto rispetto. Tutto sembra fresco e divertente, a partire dalla grafica assolutamente inedita per Blizzard. Lo stile cartoon-eroe-Pixar vince, anche se ovviamente può non piacere. Il panel era dettagliatissimo e molto coinvolgente, con Metzen spesso commosso ed estremamente convinto di quello che presentava.

2)SC II: Legacy of the Void
    Innegabile l'epicità dell'ultima espansione e il panel dedicato non è stato da meno. Molti dettagli e molte features soprattutto per la campagna. La Lancia di Adun è una delle cose più belle che abbia mai visto e il gameplay correlato molto interessante. I protoss sono sempre più epici e tecnologici e questo capitolo promette di chiudere questioni rimaste aperte e terminare la trilogia in modo scoppiettante. I developers di questo panel erano molto sicuri di sè e convinti di quello che hanno presentato.

2)Hearthstone (pari merito)
    Un panel leggendario che annuncia la nuova espansione Goblin vs Gnomi. Una marea di nuove carte, un nuovo board e la modalità spettatore regnano sovrani - e tutto questo sarà disponibile il mese prossimo! Semplicemente grandioso.
    Bonus per l'uomo risata.

3)Diablo III
    Nonostante non siano annunciate rivelazioni o espansioni (per ora), il panel ha convinto per la presentazioni di contenuti e la caparbietà degli sviluppatori di continuare a migliorare il gioco. Nuovi mostri, nuovi assets, una nuova classe di oggetti leggendari e numerosi cambiamenti ai Rift convincono e fanno sperare in un futuro roseo per Diablo III.

4)Heroes of the Storm
    Molto bello, molte novità annunciate fra cui la modlaità classificata. Nuovi eroi epici e attesi insieme a due mappe egizie che sembrano divertentissime (tiè Luxoria, ti ho scovato!). Le leghe sembrano promettere l'entrata a gamba tesa nel mondo degli esport e il nuovo sistema "i leavers con i leavers" convince molto. Allora perchè questo panel non è più in alto nella classifica?
    Perchè tutto questo è stato presentato in maniera affrettata e confusa a causa di un crash che ha colpito tutta la Blizzcon e costretto Browder e i suoi a improvvisare e a mostrare il minimo sindacale. Punti bonus per il grande Samwise, e i personaggi del Q&A che sembrano usciti dai Simpsons.

5)Warcraft: il Film
    Meraviglioso. Non ci sono altre parole per quello che hanno presentato ieri sera. I costumi, gli effetti e gli attori sembrano tutti azzeccati, soprattutto Rob Kozinsky, nerd e convinto Orgrim Doomhammer, molto partecipe al panel. Duncan Jones sciolto e ridacchiante, evidentemente orgoglioso di quello che ha diretto e un Chris Metzen eccitatissimo e commosso a tratti. I dettagli, come la Stormwind ricreata dal vivo(!) promettono benissimo.
    Dov'è la fregatura?
    Non hanno mostrato alcun trailer, solo qualche immagine che dimostra però la bontà del lavoro. Male, molto male.

6) WoW
    Il panel più triste (e forse inutile) di tutta la Blizzcon. Nient'altro se non un recap di quello che già sappiamo su Warlords of Draenor. Presentazione moscia, developers evidentemente stufi di ripetere per l'ennesima volta quello che tutti già sanno muri compresi. Un Q&A molto lamentoso (omg blizz nerf/buff my class e simili, perchè questo e quest'altro dopo che è stato detto 3 volte nel panel---) e con nessuna domanda intelligente non ha certo aiutato. WoW paga l'uscita dell'espansione, e a meno di annunci sarà il cugino brufoloso nell'angolo durante la festa di fine anno.
    0
  • RuTeam di sviluppo web 10 novembre 2014, 10:28 Ru

Ho aspettato la fine dell'evento per commentare. Sono d'accordo con la tua classifica, anche se Hearthstone già solo per la musica del trailer potrebbe aver vinto tutto. :D 0
  • Kònàn 10 novembre 2014, 19:06 Kònàn
    BattleTag: Konan#2249

Nitimur in vetitum semper, cupimusque negata.
    Su WoW mi trovi completamente d'accordo. Almeno una preview della prima patch di Warlords ce la potevano mostrare.

"Uno dei set era la via principale di Stormwind. Quando ho visto la cassetta delle lettere e la bacheca delle missioni mi sono quasi messo a piangere." (cit.)
    0