Assemblaggio PC
  • barbaculo 26 agosto 2017, 18:28 barbaculo
    BattleTag: barbaculo#2639

Un barbaculo serve in ogni gioco e in ogni forum. Esatto.
    Salve Salvino Ragassuoli,

tra pochi mesi ho finito di comprare tutti i pezzi per assemblare un nuovo pc. Dato che il mio ultimo assemblaggio risale alla preistoria più mi avvicino al debutto più mi cago sotto. Girando per il web si trovano delle guide poco complete o video di stronzi e dato che mi fido solo di Battlecraft cosa avete optato per aiutarvi (la prima volta) a montare i vostri pc come guida? avete usato materiale visivo o scritto (lasciatemi tutti i link del mondo)? ma il chicco di riso sul core va steso o va lasciato a chicco di riso? :D la amatriciana si fa con la pancetta o con il guanciale?

Grazie
    1
  • BulletHead 30 agosto 2017, 19:04 BulletHead

BulletHead#2630
    Guarda alla fine assemblare un pc da zero è comunque abbastanza semplice anche per chi non lo ha mai fatto, solo per il fatto che i componenti sono obbligati come innesto non hai margine di errore, almeno per la maggior parte delle volte, poi ovvio molto dipende dal case che usi, per la cpu invece l'unica complicanza è la pasta termica ma l'uso del chicco o spalmato dipende dalla consistenza della pasta stessa, di recente ho montato un noctua nh-d14 sul mio i5 4690k e avendolo comprato usato da un mio amico fidato ho dovuto prendere la pasta termica nuova e ho preso una Thermal grizzly kryonaut, ad esempio con quella pasta è bastato spalmarne uno strato sul die della CPU e la stessa cosa sulla zona di contatto del dissi, mentre se avessi usato la pasta di serie della noctua avrei dovuto usare la tecnica del chicco essendo più morbida della kryonaut 0
  • barbaculo 16 settembre 2017, 13:41 barbaculo

Sono indeciso tra queste due schede grafiche:

https://www.amazon.it/Asus-Strix-GTX106 ... rds=rog+6g

https://www.amazon.it/gp/product/B01K7I ... JU7H&psc=1

P.S.= Visto che la prenderò da amazon se avete i link che può aiutare il forum di battlecraft li aspetto :)
    0
  • peppeg 16 settembre 2017, 17:42 peppeg
    BattleTag: #2387

La strix mi pare che abbia un clock leggermente più alto, credo di base ed in modalità OC...
    Potrebbe essere una cosa che ti interessa, come no...
    Sinceramente non credo che le prestazioni possano cambiare più di tanto... forse qualche frame :) forse...

Una cosa da considerare è il case, perché quella a tre ventole, la strix, è sicuramente più lunga...
    Quindi devi controllare il case.

L'unica cosa che controllerei, considerando che sono la stessa identica scheda, e che non andranno mai una molto meglio e l'altra molto peggio, è la rumorosità delle ventole... Io preferisco un frame in meno che delle ventole rumorose...

Per la Gigabyte:

Once the card is in a fully stressed status (in-game) it reaches roughly 39 dBA. This is considered to be silent. The card produces minimal amounts of coil noise. It's very little.

fonte

Per la Asus:

fonte

Per i prezzi...
    Su altri siti, affidabilissimi, si trovano tra le 20 e le 40 euro in meno... Come mai su amz?
    1
  • barbaculo 16 settembre 2017, 23:58 barbaculo

peppeg ha scritto:La strix mi pare che abbia un clock leggermente più alto, credo di base ed in modalità OC...
    Potrebbe essere una cosa che ti interessa, come no...
    Sinceramente non credo che le prestazioni possano cambiare più di tanto... forse qualche frame :) forse...

Una cosa da considerare è il case, perché quella a tre ventole, la strix, è sicuramente più lunga...
    Quindi devi controllare il case.

L'unica cosa che controllerei, considerando che sono la stessa identica scheda, e che non andranno mai una molto meglio e l'altra molto peggio, è la rumorosità delle ventole... Io preferisco un frame in meno che delle ventole rumorose...

Per la Gigabyte:

Once the card is in a fully stressed status (in-game) it reaches roughly 39 dBA. This is considered to be silent. The card produces minimal amounts of coil noise. It's very little.

fonte

Per la Asus:

fonte

Per i prezzi...
    Su altri siti, affidabilissimi, si trovano tra le 20 e le 40 euro in meno... Come mai su amz?

@peppeg grandissimo! Grazie per le dritte. Su amazon perché non conosco altri siti affidabili ahahhaha. Illuminami.
    0
  • peppeg 17 settembre 2017, 00:40 peppeg
    BattleTag: #2387

Ma figurati Barb, è un mio grande piacere ;)

Ma visto che mi stuzzichi... Perché non posti tutta la configurazione che ti vuoi fare? Compreso di monitor?
    Eppoi io di dico la mia con più sicumena :D
    0
  • barbaculo 22 settembre 2017, 11:22 barbaculo

peppeg ha scritto:Ma figurati Barb, è un mio grande piacere ;)

Ma visto che mi stuzzichi... Perché non posti tutta la configurazione che ti vuoi fare? Compreso di monitor?
    Eppoi io di dico la mia con più sicumena :D

@peppeg Ho già tutto mi manca solo la scheda video :(
    0