Animazione (Anime/Cartoon) **Topic Ufficiale**
  1 ... 3456  
  • Yardeh 23 novembre 2015, 14:13 Yardeh

-cometaxxx-
    @Feriand lol me ne sono completamente dimenticato che uscisse questo mese: http://www.animeforce.org/digimon-adven ... streaming/

Non l'ho ancora visto però!
    0
  • FeriandRedazione 23 novembre 2015, 14:22 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Devo vederlo anche io, stasera recupero. 0
  • FeriandRedazione 23 novembre 2015, 23:00 Feriand

@Yardeh per ora ho visto i primi due episodi, mi piace molto la nuova sequenza della digievoluzione, e le musiche che riprendono quelle della prima serie mi hanno fatto avere un piccolo tuffo al cuore :')

Mi ha un pochino sorpreso la presenza dei digiprescelti della seconda serie all'inizio del primo episodio (le silhouette erano chiaramente le loro), perché mi sembrava di aver letto che non ci fossero. Meglio così per il momento ;)

Qualità dei disegni abbastanza buona, ma molte scene statiche, si vede che è un prodotto Toei :D
    0
  • Yardeh 01 dicembre 2015, 02:18 Yardeh

-cometaxxx-
    Guarda fery, io onestamente ne sono rimasto deluso. Ok i disegni, ok le musiche leggermente rieditate... ma sono perplesso all'inverosimile. 4 puntate quasi di nulla... una storia un pò meh (tutto il mondo è a conoscenza di Digiworld dalla fine della seconda season). Inoltre ho percepito quasi come se avessero voluto alzare il target d'eta dell'anime. Tutte quelle moine di Tai... cioè diobono (Attenzione War Greymon ha lanciato una sfera solare giganterrima, di quello non allarmiamoci se impatta contro il suolo). (boh)

Nessuno di loro ha pensato di contattare i Davis e co (mostrati all'inizio come hai fatto notare), quindi ripeto... una confusione incredibile, ho solo tante domande ma quella che sorge più spontanea è... PERCHÈ? In generale, su tutto. Sceneggiatura un pò coi piedi per ora... mi spiace dirlo.
    0
  • FeriandRedazione 01 dicembre 2015, 09:27 Feriand

Se ho capito bene i digiprescelti della seconda serie appariranno nel secondo film, che esce a marzo, e anche io credo che non abbiano gestito bene il personaggio di Tai, però già partivo con aspettative non alle stelle, quindi per il momento sto alla finestra.

Il target della serie è stata sicuramente alzato, adesso i Digimon non urlano più il nome della tecnica prima di lanciarla :P

Edit: il combattimento finale poi, è un enorme richiamo al primo film, è stato fatto per la nostalgia.
    0
  • Yardeh 01 dicembre 2015, 13:23 Yardeh

-cometaxxx-
    Nemmeno io avevo tutta questa grande aspettativa, dopotutto si tratta di un film che segue pressochè i soliti clichè. La delusione deriva dalla sceneggiatura, troppo superficiale e le idee non mi son sembrate chiarissime. È come voler dare il contentino ai fans e stop. A questo punto avrei preferito un remake della serie, visto che va tanto di moda.

Feriand ha scritto:.Il target della serie è stata sicuramente alzato, adesso i Digimon non urlano più il nome della tecnica prima di lanciarla :P

Il che imho ha perso molto di più. Cioè inutile girarci intorno, Digimon è stato un anime che per la sua banalità, è stato composto da tematiche tutt'altro che banali, per il target a cui era rivolto, ma dovrebbe comunque tener conto di cosa è stato e com'era strutturato. Alzando il target perde quella magia che si accendeva in noi quando eravamo ragazzini. Il fatto di chiamare le mosse, vedere ogni singola digievoluzione...
    Abbiamo visto Agumon e Gabumon che digievolvono dal nulla senza animazione... cioè dai, skippano le parti che gasano di più dei combattimenti stessi!

Cmq non lo giudico negativamente, semplicemente per essere un richiamo per i fans, han osato il minimo indispensabile. La storyline come ho detto, mi ha dato un senso di superficialità e mediocrità. Scene troppo introspettive rivolte alle due fighette protagoniste, Matt/Tai (ops, Yamato, Taichi), parecchio perditempo e noiose. I digimon tornano nel mondo reale, rivedi Agumon e al 90% dei 4 episodi pensa alla distruzione della città, ma vaffanculo, cioè.

Le uniche cose che ho davvero apprezzato, son state appunto, le theme originali rivisitate leggermente, le nuove animazioni per la digievoluzione ed i disegni.
    0
  • FeriandRedazione 07 dicembre 2015, 17:45 Feriand

@Yardeh è uscito il poster ufficiale del prossimo film

Immagine
    si vedono le mega di Palmon e Gomamon finalmente, e quello in basso sembra essere Imperialdramon, quindi è "confermata" la presenza dei digiprescelti della seconda serie

Parlando di altre serie, in questo periodo sto senguendo anche One Punch Man e mi sto rimettendo in pari con l'ultima serie di Bakemonogatari, Owarimonogatari. Tutto su vvvvid ovviamnete.

One Punch Man lo consiglio a tutti, è una parodia del genere supereroistico giapponese penso che comincerò a seguire anche il manga :good:

Owarimonogatari (grazie ctrl+c) invece seguitelo solo se siete in pari con le 4 serie precedenti, allevierà il vostro mal di testa :D
    0
  • FeriandRedazione 12 gennaio 2016, 15:38 Feriand

È uscito One Punch Man doppiato in italiano, se non lo avete ancora visto prima cospargetevi il capo di cenere e poi rimediate subito :D

http://www.vvvvid.it/#!show/404/one-pun ... -piu-forte

@Yardeh te lo hai mai visto? Che ne pensi?
    0
  • Alex117 12 gennaio 2016, 16:05 Alex117
    BattleTag: Alex#220931

Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    @Feriand già visto in sub ita... spettacolare :) 0
  • FeriandRedazione 12 gennaio 2016, 16:09 Feriand

@Alex117 anche io, e ho letto anche un pochino di scan, sono arrivato a

la sconfitta di Metal Bat, devo ancora controllare se sono usciti altri capitoli
    0
  • Yardeh 12 gennaio 2016, 18:23 Yardeh

-cometaxxx-
    No, non l'ho mai visto, ci darò un'occhiata non appena termino le mie visioni in corso ;) . 0
  • FeriandRedazione 15 gennaio 2016, 18:46 Feriand

@Yardeh è uscito il trailer per il prossimo episodio di Digimon Tri, alla fine del video c'è anche un teaser aggiuntivo

Interessante la presenza dell'Imperatore Digimon, spero che la giustifichino dignitosamente. Se al primo episodio si potevano perdonare i rimandi al passato "perché sì" nel secondo devono buttare dentro qualcosa di originale
    0
  • Yardeh 22 gennaio 2016, 14:04 Yardeh

-cometaxxx-
    È uscito Boruto (Naruto The Movie) a chi interessasse!
    http://www.animeforce.org/boruto-naruto ... streaming/
    Il the last non mi aveva particolarmente colpito (carino, ma niente di più), in questo invece ripongo tante speranze.
    0
  • FeriandRedazione 22 gennaio 2016, 14:39 Feriand

Passo, Naruto non mi ha mai preso troppo ;) 0
  • Yardeh 07 febbraio 2016, 17:59 Yardeh

-cometaxxx-
    @Feriand ho cominciato da poco One Punch Man. Me lo magnerei in un giorno, ma sto cercando di dosarlo. Sono al sesto episodio. :D
    L'opening è una delle migliori, imho. Rigorosamente in jap btw! Il doppiaggio di Saitama >>>>>>>>> .
    0
  • FeriandRedazione 07 febbraio 2016, 18:57 Feriand

@Yardeh fino a che punto sei arrivato? Io sto seguendo anche il doppiaggio italiano e i protagonisti sono caratterizzati abbastanza bene, sono le comparse che sono un po' più anonime. 0
  • Yardeh 07 febbraio 2016, 21:24 Yardeh

-cometaxxx-
    Poco dopo l'accademia dell'eroe, dove Saitama per mantenere il rank C (cos'è la regola, un salvataggio a settimana?) mena Sonic. 0
  • FeriandRedazione 07 febbraio 2016, 21:39 Feriand

@Yardeh associazione, non accademia, grazie al cielo non è uno school drama :D

Ne vedrai delle belle tra poco, io ho seguito un po' il manga ma mi sono fermato, voglio aspettare la serie animata ^^
    0
  • Alex117 17 febbraio 2016, 17:38 Alex117
    BattleTag: Alex#220931

Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    Se non lo avete visto vi consiglio Steins;Gate, appena finito di vedere e mi è piaciuto un sacco :) 0
  • Doomfire 23 febbraio 2016, 17:12 Doomfire

Non ho guardato nelle pagine precedenti ma con la funzione cerca non ho trovato riferimenti quindi..... qualcuno ha visto Tokyo Ghoul? Devo ancora guardare l'ultimo episodio della seconda stagione quindi avvisate se fate spoiler.

Devo dire che ho ingranato a fatica a causa del protagonista, ma vale decisamente la pena, per ora ha le potenzialità di diventare uno dei miei anime preferiti. Una cosa mi ha fatto storcere il naso malamente però (spoiler penultimo espisodio seconda stagione)
    Non ricordo il nome esatto, mi pare sia Arima, del cacciatore che sembra tenere testa abbastanza facilmente al Gufo, il che mi da fastidio, capisco che per far stare in piedi la storia devi far si che gli umani possano combattere i ghoul, però il Gufo dovrebbe rappresentare l'incarnazione dell'essenza dei ghoul. Il Gufo dovrebbe essere un nemico sproporzionato destinato ad essere una sorta di nemesi/tizzia da salvare di Kaneki. Poi questo è un ragionamento basato sulle mie impressioni.

Qualcuno che l'ha visto e letto il manga, quanto simili sono? L'anime ha preso la sua strada? Vale la pena leggere anche il manga?
    0
  • Yardeh 24 febbraio 2016, 11:57 Yardeh

-cometaxxx-
    Aggiorno!
    Finito di vedere One Punch Man. Bellissimo lo scontro finale (se di scontro si può parlare) contro Boros, molto spettacoloso. Un pò triste per come si concludono ogni volta, però vabè, è fatto appositamente così :D .
    Ho invece appena iniziato (giusto stamani) Food Wars... fare qualcosa di meno ZOZZO non riescono, vero? Fa morire, è simpatico, però Dio Santo, sti gemiti a tradimento! rofl

Doomfire ha scritto:Non ho guardato nelle pagine precedenti ma con la funzione cerca non ho trovato riferimenti quindi..... qualcuno ha visto Tokyo Ghoul? Devo ancora guardare l'ultimo episodio della seconda stagione quindi avvisate se fate spoiler.

Devo dire che ho ingranato a fatica a causa del protagonista, ma vale decisamente la pena, per ora ha le potenzialità di diventare uno dei miei anime preferiti. Una cosa mi ha fatto storcere il naso malamente però (spoiler penultimo espisodio seconda stagione)
    Non ricordo il nome esatto, mi pare sia Arima, del cacciatore che sembra tenere testa abbastanza facilmente al Gufo, il che mi da fastidio, capisco che per far stare in piedi la storia devi far si che gli umani possano combattere i ghoul, però il Gufo dovrebbe rappresentare l'incarnazione dell'essenza dei ghoul. Il Gufo dovrebbe essere un nemico sproporzionato destinato ad essere una sorta di nemesi/tizzia da salvare di Kaneki. Poi questo è un ragionamento basato sulle mie impressioni.

@Doomfire visto l'anno scorso, però la seconda stagione non mi è piaciuta un granchè, troppo dispersiva e lenta. Come anime merita decisamente, fin dal primissimo episodio mi ha coinvolto un botto. Poi diciamocelo, l'opening (della prima chiaramente) è una delle più belle in assoluto! Cmq, dovrei rivedermela la seconda, non avendomi catturato come invece ha fatto la prima, ho rimosso parecchie cose dalla testa.
    0
  • FeriandRedazione 24 febbraio 2016, 12:40 Feriand

@Yardeh dimmelo che hai cominciato a vedere Food Wars su mio consiglio :P

A che punto sei arrivato? Io sto seguendo il manga e siamo arrivati a nuovi livelli di assurdità
    0
  • Yardeh 24 febbraio 2016, 12:54 Yardeh

-cometaxxx-
    Su tuo consiglio, eh beh!
    Cmq primissimo episodio.
    0
  • FeriandRedazione 24 febbraio 2016, 13:07 Feriand

Ah, la prima puntata è deliberatamente sopra la media della serie, però ci sono un paio di momenti dove ho messo in dubbio le mie scelte di vita :D 0
  • Yardeh 29 febbraio 2016, 12:12 Yardeh

-cometaxxx-
    Con ieri, sono arrivato alla 22. Mi mancano due episodi. Come farò a proseguire senza! L'episodio con le citazioni a sailor moon, stavo soffocando. Cmq da quanto ho capito (non spoileratemi, tanto lo termino oggi), finirà con la selezione degli 8. Quindi immagino ci sarà una seconda serie? Sennò, non ha più senso vivere!!!! 0
  1 ... 3456