Animazione (Anime/Cartoon) **Topic Ufficiale**
  1234 ... 6  
  • ciccio44 20 luglio 2015, 23:43 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201

“Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    L'ho notata anche io la voce di Re Kaioh, ma devo anche ammettere che è la prima volta che guarda DB in lingua originale, forse ero troppo ben abituato da quella italiana. :D

Boh io mi ricordo che le boiate in DB ci son sempre state e vanno anche bene, soltanto non vorrei aver di nuovo il film senza chissà cosa, cioè non vedo il motivo di far un anime su cose già viste.. (boh)
    0
  • Yardeh 21 luglio 2015, 01:40 Yardeh

-cometaxxx-
    ciccio44 ha scritto:L'ho notata anche io la voce di Re Kaioh, ma devo anche ammettere che è la prima volta che guarda DB in lingua originale, forse ero troppo ben abituato da quella italiana. :D

Io lo conosco dalla versione Kai che tutt'ora va in onda. La saga di Bu dovrebbe essere stata ridoppiata tra il 2013/2014 e non ho notato niente di strano. Gli sarà successo qualcosa a fine hanno per trasmettere tanta scazzataggine... XD.
    0
  • grallenMost Valuable Poster 24 luglio 2015, 10:54 grallen
    BattleTag: Grallen#2521

Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    Fino adesso il cartone sta seguendo la trama del film con molte scene aggiunte. Io spero che a questo punto spieghino meglio la storia del Dio dei Super Sayan e del Dio della Distruzione e del suo maggiordomo, senza contare che quest'ultimo lo serve pur essendo più forte di quest'ultimo.

Nella sigla si possono notare un'altro Dio più paffutello e un altro Whis. Magari essi vengono da uno dei 12 Universi che il Dio ha brevemente accennato nel film?

Parlando d'altro io seguo molto anche One Piece ed anime che mi sono piaciuti molto sono anche Death Note e Code Geass.

Di vecchi cartoni ne ho seguiti davvero tanti com le Tartarughe Ninja, L'uomo Tigre, City Hunter ecc...
    0
  • FeriandRedazione 30 luglio 2015, 16:14 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Ho scaricato la prima puntata di Dragonball Super, ma non ho ancora avuto voglia di guardarla, la programmazione Mediaset me l'ha distrutta...
    Sto continuando a seguire Food Wars, e sono in pari col manga leggendolo on line, mi piace molto come serie :good:
    Sempre su Yamato Animation hanno cominciato a dare la serie Ushio e Tora, tratto da un vecchio manga, e finora mi sta piacendo, prima puntata in spoiler.
    0
  • Yardeh 30 luglio 2015, 17:09 Yardeh

-cometaxxx-
    Feriand ha scritto:la programmazione Mediaset me l'ha distrutta...

@Feriand Cioè?
    Io non guardo la tv da un paio di anni (giusto quando vado fuori, e non posso usufruire della linea), tutto ciò che guardo ormai è solo in streaming, stop!

Invece io ho da poco iniziato Fairy Tail (che ho appena scoperto che mediaset ne ha acquistati diritti di trasmissione... dopo 6 anni gg...)... ed è carino se non fosse che è un pò veloce. Sarà che sono abiutato a combattimenti di infinite puntate come DB, Naruto, OP, di cui le saghe durano centinaia di episodi. Invece, almeno per quello che visto ora, ci si sposta abbastanza velocemente da una situazione all'altra, a volte non dando neanche il tempo di digerirla. Sono confuso infatti, perchè l'anime mi piace però mi lascia quel senso di disorientamento. Poi accadono un botto di robe importanti sin dall'inizio (sono al 32* ep della prima serie)... il che vien da domandarsi... se ti fanno una mini saga di 10 episodi ricchi, come cazzo sarà tra 100 puntate? Nel senso... spero quantomeno mantengano lo stesso phatos se non di più.
    0
  • grallenMost Valuable Poster 30 luglio 2015, 17:23 grallen

Invece io ho da poco iniziato Fairy Tail (che ho appena scoperto che mediaset ne ha acquistati diritti di trasmissione... dopo 6 anni gg...)... ed è carino se non fosse che è un pò veloce. Sarà che sono abiutato a combattimenti di infinite puntate come DB, Naruto, OP, di cui le saghe durano centinaia di episodi. Invece, almeno per quello che visto ora, ci si sposta abbastanza velocemente da una situazione all'altra, a volte non dando neanche il tempo di digerirla. Sono confuso infatti, perchè l'anime mi piace però mi lascia quel senso di disorientamento. Poi accadono un botto di robe importanti sin dall'inizio (sono al 32* ep della prima serie)... il che vien da domandarsi... se ti fanno una mini saga di 10 episodi ricchi, come cazzo sarà tra 100 puntate? Nel senso... spero quantomeno mantengano lo stesso phatos se non di più.

@Yardeh

Idem la tv la guardo pochissimo e non credo che abbiano già tradotto le puntate dell'ultimo dragon ball.

Fairy Tail migliora molto andando avanti, quando comincia a creare connessioni e far capire dove la storia voglia andare a parare (in parole povere quando comincia a vedersi il famoso mago oscuro Zeref).

Quel cartone c'è molto fanservice (piacevole) e molte battaglie ma le spiegazioni comincia a darle solo più avanti.

@Feriand

FoodWars è carino sopratutto le scene degli assaggi (li mi ga piegare dalle risate) ma sembra di vedere delle puntate di MasterChef dove però sono già tutti fenomeni e non mi convince molto :) .

Ushio e Tora sembra promettente.

Mi è piaciuta la serie di DenMachi sempre su Yamato Animation e spero in una seconda serie :good: .
    0
  • FeriandRedazione 30 luglio 2015, 17:28 Feriand

@Yardeh nel senso che dalle medie al liceo quando tornavo a pranzo accendevo la tv e... c'era dragonball. C'erano anche One Piece, Simpson e Futurama, ma ogni volta che c'era da tappare un buco ci infilavano DB. Mi sono stufato.

Per Fairy Tail, io iniziai a leggere il manga qualche anno fa, ma mi stancai perché quel tipo di shonen non mi piace, millemila combattimenti e pochi sviluppi di trama (per me) interessanti. Sono arrivato fino a
    il torneo che viene interrotto da un'invasione di draghi

@grallen a me piace il fatto che Food Wars sia così iperbolico, di solito non mi piacciono i programmi di cucina (mai vista una puntata di Masterchef) mentre Danmachi non mi piace molto, nella prima puntata il protagonista mi è parso troppo bamboccio e anche un po' zerbino.
    0
  • grallenMost Valuable Poster 30 luglio 2015, 17:34 grallen

@Feriand

Per quanto riguarda Fairy Tail potrei anche darti ragione se non dopo quello che hai messo in spoiler viene la parte importante del manga dove cominciano ad arrivare le spiegazioni dopo una mirabolante saga.

Dragon Ball è Dragon Ball e lo so che ha stufato ma la nuova saga può promettere bene.

Food Wars non è fatto male ed anzi i piatti preparati li hanno provati anche nella realtà e funzionano ma non mi imprime curiosità nell'andare avanti.

Ti consiglio di andare avanti con DenMachi, il protagonista è classico buonista ma non è affatto un zerbino
    0
  • rEq 30 luglio 2015, 23:34 rEq
    BattleTag: rEqUiEm#2152

Il manga di Ushio e Tora è stato uno dei primi che ho letto, ormai tanti tanti anni fa..proverò a guardare l'anime anche se le trasposizioni animate spesso mi lasciano insoddisfatto.
    Fairy Tail mi aveva incuriosito all'epoca della sua uscita ma finisce per essere il solito shonen (come d'altronde Rave, altra opera dello stesso autore, troppo simile sia nel tratto che nelle idee a One Piece).
    Per quanto riguarda gli anime (anche quì preso da un capolavoro di manga) vi consiglio di guardarvi Le bizzarre avventure di JoJo, di cui è recentemente uscita una nuova edizione fedelissima a quello che accade nel fumetto e realizzata davvero bene (al contrario della serie di OAV uscita anni fa che ricalca, sommariamente, solo la terza serie del fumetto). Sono tante puntate ma ne vale la pena!
    0
  • FeriandRedazione 31 luglio 2015, 07:39 Feriand

@grallen sono contento di sapere che dopo quegli avvenimenti il manga migliora, ma davvero vale la pena dover aspettare così tanti capitoli prima che inizino le cose belle? Preferisco leggere qualcosa che mi piaccia da subito e non qualcosa che "fra 200+ capitoli diventa bello" 0
  • grallenMost Valuable Poster 31 luglio 2015, 15:10 grallen

rEq ha scritto:Il manga di Ushio e Tora è stato uno dei primi che ho letto, ormai tanti tanti anni fa..proverò a guardare l'anime anche se le trasposizioni animate spesso mi lasciano insoddisfatto.
    Fairy Tail mi aveva incuriosito all'epoca della sua uscita ma finisce per essere il solito shonen (come d'altronde Rave, altra opera dello stesso autore, troppo simile sia nel tratto che nelle idee a One Piece).
    Per quanto riguarda gli anime (anche quì preso da un capolavoro di manga) vi consiglio di guardarvi Le bizzarre avventure di JoJo, di cui è recentemente uscita una nuova edizione fedelissima a quello che accade nel fumetto e realizzata davvero bene (al contrario della serie di OAV uscita anni fa che ricalca, sommariamente, solo la terza serie del fumetto). Sono tante puntate ma ne vale la pena!

@rEq

Di ushio e tora non ho letto il manga ma nei commenti letti nelle prime 4 puntate dicono che tranne qualche piccolo discorso l'anime per ora segue fedelmente il manga.

Fairy Tail è si un shonen ma ultimamente sta migliorando molto in termini di trama.

Non sapevo dell'uscita dell'anime delle bizzarre avventure di JoJo lo cercherò senz'altro. Io gli OAV e mi erano piaciuti.

Feriand ha scritto:grallen sono contento di sapere che dopo quegli avvenimenti il manga migliora, ma davvero vale la pena dover aspettare così tanti capitoli prima che inizino le cose belle? Preferisco leggere qualcosa che mi piaccia da subito e non qualcosa che "fra 200+ capitoli diventa bello"

@Feriand

Ti capisco ed in effetti Fairy Tail ha delle avventure che avrebbe potuto saltare perchè in termini di trama hanno poco o niente. I migliori sono dove è coinvolto Zeref ed ultimamente si è capito anche cosa è Natsu ed ha lasciato con la bocca aperta (ovviamente lui ancora non lo sa).

Sto leggendo anche il spin off Fairy Tail Zero (di cui 12 capitoli sono italiano) che racconta la storia del primo master e della nascita delle gilda Fairy Tail e la sto trovando davvero interessante (la trama è molto interessante) senza contare che si viene a sapere da cosa è colpito Zeref.
    0
  • FeriandRedazione 01 agosto 2015, 18:22 Feriand

@Yardeh è uscito un altro teaser di Digimon Tri, se la qualità dei disegni rimane così possiamo sperare in qualcosa di bello ;)

0
  • Yardeh 01 agosto 2015, 18:45 Yardeh

-cometaxxx-
    Hype! 0
  • Yardeh 02 agosto 2015, 10:36 Yardeh

-cometaxxx-
    È uscito FINALMENTE lo streaming di Naruto the Last IN JAP (prima c'era solo koreano) sub-ita!

http://www.animeforce.org/naruto-shippuden-sub-ita/
    0
  • ciccio44 02 agosto 2015, 17:23 ciccio44

ah adesso fanno anche i film con "lore" ufficiale? uff 0
  • ciccio44 11 agosto 2015, 19:49 ciccio44

Adesso quelli di DB han deciso anche di fare animazioni pessime nei combattimenti? Di male in peggio, non so se riuscirò a resistere o.O 0
  • Grevier 11 agosto 2015, 21:36 Grevier

Bloodborne Platinum
    La cosa più bella della mia vita rimarrà questo:
    0
  • FeriandRedazione 10 settembre 2015, 09:07 Feriand

Riprendo il topic, perché in questa estate sono cambiate un paio di cose.

Innanzitutto mi sono iscritto a Crunchyroll, un sito dove trasmettono anime a manetta, tutti licenziati e con i sottotitoli curati da professionisti. Davvero una piccola rivoluzione per gli appassionati di anime, ci sono un sacco di anime trasmessi in contemporanea col giappone. Se sei iscritto free puoi vederti le puntate in 720p tranne l'ultima uscita, mentre se sei premium arrivi a 1080p senza limiti e senza pubblicità

Non ho più visto nemmeno la prima puntata di DBZ super, e leggendo qua e la direi che sto facendo bene :P
    Sto proseguendo invece Food Wars e Ushio e Tora, mi stanno piacendo molto e li consiglio a tutti :good:

Concludo con un anime di cui al momento non avevo parlato con nessuno, e capirete subito perché.
    "Shimoneta to iu gainen ga sonzai shinai taikutsu na sekai" (per gli amici Simonetta) è un anime comico/ecchi ambientato in un futuro prossimo, dove la censura è arrivata quasi ai livelli del Grande Fratello: le riviste sconce non vengono più stampate, gli insegnamenti di educazione sessuale banditi e ogni persona indossa un collarino che segnala alla polizia se viene pronunciata una parola proibita.
    Al momento siamo alla decima puntata ma non so ancora decidermi se Simonetta è una genialata o una bella idea sfruttata male. Ci sono diverse frecciatine alla assurdità della censura e le scene comiche funzionano. Solo che, per me, non siamo ancora over te top. Aspetto la fine della serie per giudicare, tanto mancano solo due puntate.
    Potete vedere la serie con i sottotitoli in italiano, curati da dynit, sul sito web vvvvid.it però io vi consiglio di recuperare la versione coi sottotitoli in inglese perché ha qualche censura in meno (paradossale no?)
    0
  • Yardeh 10 settembre 2015, 12:37 Yardeh

-cometaxxx-
    Invece io sto infognatissimo con Fairy Tail. In questi 2 mesi me lo sono magnato e son quasi arrivato al passo con la messa in onda giapponese. Ho trascurato un pò DB, sono due episodi indietro.
    Uff è che c'ho un magone, quando cominci ad affezionarti ad una serie ti viene quella sensazione di nostalgia che pensi non ci sarà più niente che ti farà esaltare (avuto con ogni anime eh... asd). Insopportabile.
    Infatti sono in crisi perchè arrivando al pari dovrò aspettare settimanalmente. Quasi ripudio l'idea di cercarne altri, ma è lo stesso effetto che c'ho anche per le serie tv.
    0
  • FeriandRedazione 14 settembre 2015, 07:59 Feriand

Nuova immagine promozionale per gli OVA dei Digimon

Inoltre è uscita la preview della prossima serie "monogatari", se non la conoscete vi consiglio di iniziare da Bakemonogatari ;)

http://www.dailymotion.com/video/x364c8r
    0
  • FeriandRedazione 21 settembre 2015, 19:14 Feriand

Altro trailer per digimon, @Yardeh a me le voci e le prime animazioni piacciono, novembre si avvicina :good:

0
  • DarkTanox 21 settembre 2015, 20:03 DarkTanox
    BattleTag: DarkTanox#2693

o...mio...dio c'e OMNIMON O_O 0
  • DarkTanox 21 settembre 2015, 20:03 DarkTanox

chi se lo ricorda Digimon:the movie? 0
  • FeriandRedazione 21 settembre 2015, 21:09 Feriand

Chissà se quello è l'Omnimon del film o quello dei cavalieri delle serie successive. 0
  • DarkTanox 21 settembre 2015, 21:30 DarkTanox

spero del film 0
  1234 ... 6