Animazione (Anime/Cartoon) **Topic Ufficiale**
123 ... 6  
  • Yardeh 28 maggio 2015, 17:34 Yardeh

-cometaxxx-
    Sulla falsariga del thread deidcato alle TV Series, eccone un altro dedicato invece agli Anime, o, Cartoon in generale (se qualcuno non apprezzasse i jappi).

Ordunque, quali sono gli anime che attualmente state guardando e che magari vorreste consigliare a qualcuno?
    Siete decrepiti? Pensionati? Narrateci cosa guardavate ai tempi che furono... rofl rofl rofl (L'uomo Tigre <3 <3 ).
    1
  • kyntaro 28 maggio 2015, 18:18 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755

Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    Sto cercando di rivedermi Cowboy Bebop...ma anche Exile tormenta i miei sonni.

Ovviamente senza lasciare indietro Queen's Blade rofl

:good:
    0
  • Vlad78 28 maggio 2015, 18:43 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808

Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    oddio @cometaxxx ,questo topic è deleterio come quello sulle serie tv, credo di aver visto il 70% degli anime della storia dell'uomo rofl 0
  • FeriandRedazione 28 maggio 2015, 18:55 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    @cometaxxx chiamalo Animazione il topic così sei super partes :P
    Io al momento sto seguendo Shokugeki no Soma, sul canale youtube della Yamato Video rilasciano le puntate coi sottotitoli quasi in contemporanea col giappone. È uno shonen a tema cucina ed è molto divertente, di sicuro avrete già visto delle gif su internet dove la gente ha gli orgasmi grazie al cibo rofl
    Appena ho voglia finirò Baccano! e Fate/zero che mi mancano poche puntate ognuno.
    0
  • kenjiste 28 maggio 2015, 18:56 kenjiste
    BattleTag: kenjiste#2776

wubba lubba dub dub!
    @kyntaro cowboy bebop è stato il mio primo anime <3 <3

Pian piano sto cercando di vedere Avatar che me ne hanno parlato bene :good:
    0
  • Yardeh 28 maggio 2015, 19:50 Yardeh

-cometaxxx-
    Sono in hype che a luglio parte la nuova serie di Dragon Ball diretta da Akira Toriyama dal post-Boo <3 .
    Al momento quindi sono in refresh con Dragon Ball Kai (ridoppiata, rimasterizzata, più fedele al manga, senza fillers).

Anche io ne ho visti parecchi in questi ultimi anni, ma tra i più longevi ci sono One Piece e Naruto... eterni (anche se il secondo, con la conclusione del manga, è in dirittura di arrivo). A breve comincerò una seconda visione di Full Metal Alchemist, sia la versione normale che la Brotherhood <3 .

Tra i più recenti che ho guardato ci sono Tokyo 9.0, giusto la scorsa estate, adesso non ricordo, 13 episodi circa? Boh comunque come il titolo intuisce, parla di un terremoto nella zona di Tokyo. La vicenda racconta per la precisione il "viaggio" di ritorno a casa di un fratellino e di una sorella. Molto carino, all'inizio pare noioso. Niente di che eh.

Poi cos'altro, uhm Saint Seiya The Lost Canvas. Nella mia magica lista c'è da guardare Fairy Tales e Hunter x Hunter.

Nel mio cuore, roba che ho visto sin da bambino ad adoloscente c'è: Denver, Ken il guerriero, Sailor Moon, Ma che magia Johnny, L'uomo Tigre, Lady Oscar, Hello Spank ed altre amenità varie. Aggiungo poi che, essendo cresciuto con due sorelle (maggiori), negli anni 90 era il top dei cartoni con ragazzine dai poteri speciali, come Terry e Maggie, Un fiocco per sognare (?), Sakura... PICCOLI PROBLEMI DI CUORE rofl rofl rofl. Oddio che orrore certa roba!

Comunque, l'anime che più mi porto nel cuore sin da ragazzino è... DIGIMON. Fanculo tutto.
    1
  • kenjiste 28 maggio 2015, 20:07 kenjiste
    BattleTag: kenjiste#2776

wubba lubba dub dub!
    cometaxxx ha scritto:Nel mio cuore, roba che ho visto sin da bambino ad adoloscente c'è: Denver, Ken il guerriero, Sailor Moon, Ma che magia Johnny, L'uomo Tigre, Lady Oscar, Hello Spank ed altre amenità varie. Aggiungo poi che, essendo cresciuto con due sorelle (maggiori), negli anni 90 era il top dei cartoni con ragazzine dai poteri speciali, come Terry e Maggie, Un fiocco per sognare (?), Sakura... PICCOLI PROBLEMI DI CUORE . Oddio che orrore certa roba!

Comunque, l'anime che più mi porto nel cuore sin da ragazzino è... DIGIMON. Fanculo tutto.

@cometaxxx isola di nome Fiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiileeee <3 <3 <3

Spettacolo tutto :D Non dimentichiamoci Sampei e il tiro della tigre di mark lenders rofl
    0
  • Yardeh 28 maggio 2015, 20:25 Yardeh

-cometaxxx-
    Sampeeeei!! Vero! Tra le altre cose, mi son sempre stati sulle balle i robottoni, Gundam e compagnia cantante. 0
  • FeriandRedazione 28 maggio 2015, 21:53 Feriand

@cometaxxx
    D I G I M O N B O Y S
    1
  • Vlad78 28 maggio 2015, 22:39 Vlad78

@cometaxxx ,quoto tutti quelli da te detti,capolavori assoluto, full metal alchemist in testa :P aggiungo cosi al volo Death Note, Escaflowne ed i Cavalieri dello Zodiaco,e pure DevilMan rofl 0
  • kyntaro 28 maggio 2015, 23:06 kyntaro

Death Note partito alla grande poi sprofondato...IMO (no) 0
  • Yardeh 28 maggio 2015, 23:30 Yardeh

-cometaxxx-
    Death Note finisce all'episodio 25... o 26. Insomma avete capito quando. Dopo è una tristezza. 0
  • Greymane 28 maggio 2015, 23:37 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Partecipo anche io, sebbene non sia una gran appassionato di manga / anime.
    Essendo un 93 sono cresciuto inizialmente con i Pokèmon in concomitanza con Dragon Ball (come penso la maggiorparte dei miei coetanei), ogni tanto Holly e Benji, poi sono arrivati i Digimon, nuova serie che ho amato moltissimo, specie la prima stagione...la seconda non mi è piaciuta quel granchè ma rimaneva guardabile...la terza (e penso fosse l'ultima) mi ha deluso veramente moltissimo. Il tempo passa ed un anime che ai tempi riuscì a reincollarmi alla tv, ai tempi, fu la prima stagione di yugioh, ed iniziai a giocare anche al TCG, non ero proprio nuovissimo ai giochi di carte, l'estate prima che uscisse yugioh, io e mio cugino al mare conoscemmo un tipo che ci spiegò un po Magic, ma niente di che...la cosa che più mi piaceva era proprio il fatto di "un anime su un gioco di carte?!?!? Figataaa!!!". Ma anche li, dopo la prima serie che trovai stupenda, la qualitá iniziò a calare (imho)...si passa dalla prima serie, che raffigura misteri, segreti ed occulto dell'antico Egitto a Eroi Elementali (una sottospecie di Marvel secondo Konami) e ad una storia che non centrava niente con quella per cui è nata...anche quì la seconda (o era la terza?) serie è guardabile, ma da quella dopo diventa un'accozzaglia di unutilitá e no-sense (evocare creature mentre vai in moto ai 600 km/H in un circuito di Nascar - quello ovale - ? Perchè?!?)
    Poi è arrivato Naruto, bella ma per mancanza di tempo sono arrivato alla fine della prima stagione, e dallo Shippuden in poi (seconda stagione) è passata nel dimenticatoio.
    Ora sinceramente ho poco interesse negli anime, ma un anime che CONSIGLIO FORTEMENTE è GTO!!! Fa veramente sputtanare dalle risate!!! È effettivamente l'unico anime che mi riguarderei da capo...appena ho tempo.
    Ne ho visti abbastanza di anime, ho citato solo quelli che ho seguito di più (Dragon Ball e Pokèmon in assolito per ovvietá di cose), ma tutti gli altri li ho lasciati dopo poco per mancanza di tempo, non tanto per lavoro, ma per troppe passioni (mettiamoci il PC, mettiamoci Magic, mettiamoci la pittura e l'altering delle suddette Magic, ti toglie un sacco di tempo).
    0
  • Doomfire 29 maggio 2015, 01:01 Doomfire

Anime che mi sono piaciuti parecchio:
    - Full Metal Alchemist
    - Full Metal Panic Fumoffu! (un spin off comico della serie principale)
    - Soul Eater
    - Tengen Toppa Gurren Lagann
    - Code Geass
    - Higurashi no naku koro ni

Oltre ad altri più classici: Dragon ball, Naruto (perso tantissimo con la seconda serie ma vabbho), Death Note....
    0
  • FeriandRedazione 29 maggio 2015, 08:00 Feriand

@Greymane la terza serie dei digimon invece è quella che mi è piaciuta di più, e non è stata l'ultima, e anche se so che sono arrivati alla sesta mi sono fermato alla quarta.
    A novembre dovrebbe uscire il primo di sei OVA che proseguirà la storia della prima generazione dei Digiprescelti, e spero che venga fuori qualcosa di buono.
    0
  • Yardeh 29 maggio 2015, 10:46 Yardeh

-cometaxxx-
    Greymane ha scritto:poi sono arrivati i Digimon, nuova serie che ho amato moltissimo, specie la prima stagione...la seconda non mi è piaciuta quel granchè ma rimaneva guardabile...la terza (e penso fosse l'ultima) mi ha deluso veramente moltissimo.

La prima serie è assolutamente intoccabile. A mio parere, ha sovrastato su ogni punto di vista Pokèmon. Almeno c'era una trama consistente e non per niente scontata, anzi c'erano anche parti "forti", tipo il sacrificio di Angemon per eliminare Devimon, una delle parti che se guardo ancora oggi, mi fa venire i brividi. Pokèmon non mi ha mai entusiasmato (a parte le prime serie per novità, ma ogni puntata era uguale alla fine, arrivava il team rocket e le prendeva, meh!).
    Sono d'accordo che la seconda serie non sia stata niente di che, mentre la per la terza, mi trovo d'accordo in parte con @Feriand. Ora, io la metto semplicemente al pari della prima, però c'ha qualcosa in più. Era quella serie che TI FACEVA SENTIRE PARTE dell'anime. Un ragazzino comune, appassionato di Digimon, realizza il sogno di qualunque fanboy della serie, diventare un Digimon Tamer. Sbavo.
    Più che altro, per me la serie ha perso dall'arrivo del D-Reaper, non mi ha del tutto entusiasmato quella parte, preferivo un altro Villian Digimon che un Virus cancerogeno.

Comunque no, non è stata l'ultima, c'è stata la quarta, Digimon Frontier, carina perchè riprendeva la storia dei digiprescelti, meno perchè erano direttamente i digiprescelti a trasformarsi in Digimon, quindi secondo me quel fattore ha fatto perdere parecchi punti all'anime. Poi c'è stata una quinta, non ricordo il nome, ma ci hanno dedicato anche un MMO, Digimon Masters (è gratuito scaricabile, basta googolarlo, al tempo giocai la versione koreana, ora però han rilasciato la versione americana da un paio d'anni, anche se c'è un gap nel rilascio di contenuti tra le due produzioni). Ce ne sono anche altre recenti che però non ho visto, perchè han perso la peculiarità. Un pò come Yu-Gi-Oh che nelle serie a seguire ha fatto schifo ai cani.

Greymane ha scritto:il tempo passa ed un anime che ai tempi riuscì a reincollarmi alla tv, ai tempi, fu la prima stagione di yugioh, ed iniziai a giocare anche al TCG, non ero proprio nuovissimo ai giochi di carte, l'estate prima che uscisse yugioh, io e mio cugino al mare conoscemmo un tipo che ci spiegò un po Magic, ma niente di che...la cosa che più mi piaceva era proprio il fatto di "un anime su un gioco di carte?!?!? Figataaa!!!". Ma anche li, dopo la prima serie che trovai stupenda, la qualitá iniziò a calare (imho)...si passa dalla prima serie, che raffigura misteri, segreti ed occulto dell'antico Egitto a Eroi Elementali (una sottospecie di Marvel secondo Konami) e ad una storia che non centrava niente con quella per cui è nata...anche quì la seconda (o era la terza?) serie è guardabile, ma da quella dopo diventa un'accozzaglia di unutilitá e no-sense (evocare creature mentre vai in moto ai 600 km/H in un circuito di Nascar - quello ovale - ? Perchè?!?)

Quando uscì Yu-Gi-Oh... quasi non dormivo la notte. Bramavo le carte, me le disegnavo anche rofl rofl (ed io sono una cippa in disegno, a livello di bimbi dell'elementari quindi puoi solo immaginare rofl) . Qualche giorno, un mio vicino di casa si presentò con un pacchetto. che invidia. Poi qualche giorno più tardi, i miei genitori trovarono il deck di Kaiba. Che KREYGASM nell'avere il Drago Bianco Occhi Blu. Anche se ce n'era una sola copia, MALEDETTI.
    Cmq concordo, le serie più tardi sono orrende, la prima era semplicemente magnifica.

Greymane ha scritto:CONSIGLIO FORTEMENTE è GTO!!! Fa veramente sputtanare dalle risate!!! È effettivamente l'unico anime che mi riguarderei da capo...appena ho tempo.

Lo vidi estati fa. Davvero carino e molto simpatico. Dovrei rivederlo ora perchè son più grande.

@Greymane

Altri bei anime sono Inuyasha (che non ho mai finito <.<) e Sayuiki.

Feriand ha scritto:A novembre dovrebbe uscire il primo di sei OVA che proseguirà la storia della prima generazione dei Digiprescelti, e spero che venga fuori qualcosa di buono.

@Feriand non mi sono informato, lessi a suo tempo la news, ma si parlava di una serie, quindi alla fine si tratta solo di OAV? Spero che non mettano fattori come cross digievoluzioni di sta minchia. Dio come non le sopporto le esagerazione che vanno a rovinare dei capolavori. Hype per il ritorno di Patamon dunque, fap fap fap. <3

Doomfire ha scritto:- Full Metal Panic Fumoffu! (un spin off comico della serie principale)

Ma è una serie, oppure un OAV? Per serie principale, ti riferisci alla Brotherhood (ovvero la più fedele al manga)?

Doomfire ha scritto:Naruto (perso tantissimo con la seconda serie ma vabbho)

@Doomfire sono d'accordo in parte, diciamo che sta degenerando in quest'ultima saga anche se comunque a me continua a piacermi ugualmente. Siam passati dalle missione di spionaggio, combattimenti tattici (Shikamaru-sama!!!) a trasformazioni e combattimenti stile dragon ball... lol.
    Cmq è un anime che tempo fa sottovalutai tantissimo, pensando fosse la classica bimbominkiata (dato che cmq, non solo per i giochi, ma anche gli anime han cominciato a deteriorarsi nel corso del tempo) invece... nel 2011, comciai a vederlo seriamente e recuperarmi anni di saghe in soli due mesi, mettendomi in passo con la messa in onda jappo (stessa sorte toccata a One Piece l'estate successiva del 2012, lol) .
    0
  • Vlad78 29 maggio 2015, 10:50 Vlad78

@cometaxxx Ghost in the Shell!vado postando man mano che mi vengono in mente:p 0
  • FeriandRedazione 29 maggio 2015, 10:57 Feriand

@cometaxxx la prima serie digimon è molto bella, c'è wargreymon e già questo basta, ma la terza serie è quella più matura secondo me: inizia in un mondo dove le prime due serie sono state davvero un cartone animati (meta animazione!) e già da subito si parla di morte e abbandono (la puntata di ice devimon). La serie migliora ancor di più quando arrivano a digiworld (la storia di impmon) e anche se anche io ho trovato il D-Reaper tirato fuori dal nulla ho apprezzato come lo hanno gestito. La quarta serie invece non mi è piaciuta perché digimon è tornato ad essere un cartone per bambini con quella serie, ma mi hanno detto che la serie dopo (data squad) riprende tematiche adulte.

Ah, e Fumoffu non è un spin off di FMA, ma di Full Metal Panic, uno dei primi anime che abbia mai visto, caruccio ma purtroppo poco memorabile.

Per Digimon Tri (così si chiamerà) si, sono 6 OVA e c'è anche un teaser trailer

0
  • Doomfire 29 maggio 2015, 11:14 Doomfire

@cometaxxx Come detto da Feriand Fumoffu! è uno spin-off di FMP non FMA, praticamente è una raccolta di episodi della serie principale incentrata sulle relazioni personali tra i personaggi ed il tentativo di Sousuke di adattarsi alla vita civile.

Riguardo Full Metal Alchemist io ho letto il manga, l'anime ho visto solo la prima versione non Brotherhood, che mi sono promesso, prima o poi, di recuperare.

Naruto io ho guardato l'anime fino alla fine della prima stagione, la seconda l'ho guardata poco dato che stavo leggendo il manga, mi ha dato molto fastidio quando durante lo scontro con Pain
    muoiono in massa e poi....mass revive!
    0
  • Yardeh 29 maggio 2015, 12:45 Yardeh

-cometaxxx-
    Vlad78 ha scritto:cometaxxx Ghost in the Shell!vado postando man mano che mi vengono in mente:p

@Vlad78 mai visto, giocai solo alla demo per psx se è la stessa cosa :D .

Feriand ha scritto:cometaxxx la prima serie digimon è molto bella, c'è wargreymon e già questo basta,

Sono un bastian contrario, ed anche nei cartoni solitamente tendo a non sopportare il protagonista di turno perchè solitamente troppo forte e gnegnegne xD. Il mio cuore va o allo scarso di turno, l'antagonista o a personaggi particolari. Sono pochi i casi in cui mi piacciono i personaggi principali :P .

Feriand ha scritto:ma la terza serie è quella più matura secondo me: inizia in un mondo dove le prime due serie sono state davvero un cartone animati (meta animazione!) e già da subito si parla di morte e abbandono (la puntata di ice devimon). La serie migliora ancor di più quando arrivano a digiworld (la storia di impmon) e anche se anche io ho trovato il D-Reaper tirato fuori dal nulla ho apprezzato come lo hanno gestito.

Si si, mi trovo d'accordissimo.

Feriand ha scritto:La quarta serie invece non mi è piaciuta perché digimon è tornato ad essere un cartone per bambini con quella serie, ma mi hanno detto che la serie dopo (data squad) riprende tematiche adulte.

Ecco, data squad. Vidi solo la prima puntata subbata, al tempo aspettavo la messa in onda italiana, di cui fu preparata anche la sigla, però mai trasmessa (come invece purtroppo han trasmesso quelle successive). Quindi prima o poi dovrò recuperarla quella, anche perchè ormai sono abituato ai sottotitoli :P .
    La quarta, oltre alla tematica bimbi prescelti e, trasformazione diretta in digimon (cosa che io non apprezzo) l'ho guardata solo perchè comunque sia, c'erano una grande varietà di Digimon che potevamo solo vedere nei videogiochi (Digimon World <3 ).

Feriand ha scritto:Ah, e Fumoffu non è un spin off di FMA, ma di Full Metal Panic, uno dei primi anime che abbia mai visto, caruccio ma purtroppo poco memorabile.

Ah, fail lol. Ma per caso sono collegati (visto il nome, mi ha confuso)? Mai visto :V .

Feriand ha scritto:Per Digimon Tri (così si chiamerà) si, sono 6 OVA e c'è anche un teaser trailer

@Feriand sbav, però i disegni dei personaggi non mi entusiasmano, soprattutto i primi, Tai e Matt son decenti.

Doomfire ha scritto:Riguardo Full Metal Alchemist io ho letto il manga, l'anime ho visto solo la prima versione non Brotherhood, che mi sono promesso, prima o poi, di recuperare.

Te lo consiglio fortemente. Alla fine son belle entrambe le versioni, son rimasto incuriosito di come sono riusciti a svilupparne due, di cui una completamente inventata. Cioè sino ad un certo punto son simili, come ben saprai, poi prendono strade differenti, una l'originale (Brotherhood) ed una inventata. Entrambe validissime. Però sicuramente, sia perchè Brotherood mantiene l'originalità e sia perchè è un pò meno banale della prima, è anni luce avanti imho. E secondo me la sequenza con cui guardarle è proprio prima l'inventata e dopo quella originale in modo da non farsi influenzare negativamente.

Doomfire ha scritto:Naruto io ho guardato l'anime fino alla fine della prima stagione, la seconda l'ho guardata poco dato che stavo leggendo il manga, mi ha dato molto fastidio quando durante lo scontro con Pain
    muoiono in massa e poi....mass revive!

@Doomfire

Beh alla fine devi contare che c'è stato un bilanciamento, com'era troppo grossa la situazione che
    Pain distrugge il villaggio, uccide tot gente, tra cui Kakashi
    han bilanciato con
    il mass ress
    . Comunque, io lo ho intuito che sarebbe successa una cosa del genere, era troppo esagerata xD, una tragediah di proporzioni bibbliche. Poi devi anche considerare il potere oculare di Pain, cioè se si sarebbe fermato solo al
    controllo di altri corpi tramite chakra e visuale a 360°
    non sarebbe stato niente di così Leggendario come invece millantavano. Altra cosa da non sottovalure è che
    il rinne-tensei no jutsu è un'ultimate, il massimo a cui può arrivare il Rinnegan, di conseguenza essendo un potere che va al di là della normale comprensione, richiede un sacrificio, se stesso.
    . Ecco, magari se avesse
    resuscitato anche Jiraya, mi avrebbe fatto storcere il naso, sebbene fu uno dei miei personaggi preferiti)
    .

Quindi si, possono concordare che quella parte sia un pò meh, però per come prosegue la storia, direi che ci stà. È da quel punto se vogliamo che Naruto (il personaggio) comincia ad acquisire un senso. Poi non so dove sei arrivato col manga, però dovresti sapere che
    più avanti, specialmente in questa saga attuale, della quarta guerra, nello scontro tra Naruto/Obito/Sasuke/Madara
    comincia a degenerare perdendo gli elementi fondamentali che abbiamo conosciuto nell'anime, trasformandosi in qualcosa di molto più esagerato alla Dragon Ball :P .
    0
  • FeriandRedazione 29 maggio 2015, 13:00 Feriand

@cometaxxx FMA e FMP sono completamente scollegati tra loro, ecco una locandina di FMP

0
  • Vlad78 29 maggio 2015, 13:50 Vlad78

@cometaxxx ,vediloooooo! Una soecie di mix tra Fringe ed x-files,un must watch:D 0
  • Metalline 29 maggio 2015, 15:32 Metalline
    BattleTag: metalline#2691

Top40ita inside
    Ghost in the Shell è famoso per il video della canzone "king in my castle". Lo vidi anni fa ma non mi entusiasmò per nulla, doveva essere il nuovo Akira ma era ben lontano dall'esserlo.

Cowboy Bepop è un capolavoro sia nelle musiche (acid Jazz) che nella trama.

Kenshiro merita, i Cavalieri dello Zodiaco sono un must, orange road è una perla esattamente come City Hunter. Degli ultimi meritano One Piece e Naruto però hanno talmente tante puntate che ho perso il conto...

credo che sia poi il problema degli ultimi cartoon che li mungono in maniera bestiale facendo millemila puntate. I primi avevano una fine, magari triste come Cowboy Bepop ma giungevano al termine in tempi normali, gli ultimi invece durano letteralmente degli anni.
    0
  • kyntaro 29 maggio 2015, 16:40 kyntaro

Ragazzi...ma a voi mancano le basi...GOLDEN BOY FTW rofl 0
  • Yardeh 29 maggio 2015, 17:32 Yardeh

-cometaxxx-
    One Piece dopo 10 anni e passa è solo a metà penso, ci vorranno altri 20 anni prima che finisca rofl rofl .
    Invece Naruto bene o male avrà una fine, non so se poi faranno degli OAV riguardante il post manga (a parte il film in uscita ad agosto) di cui sono uscite le scan che non ho ancora letto.
    Naruto pecca tantissimo di fillers, cioè... ne ha davvero tanti, fa incazzare perchè interrompono la messa in onda sempre nei momenti clou e ci vogliono circa un 5 mesi prima che riprenda la storia principale. Invece la pecca di One Piece è che le saghe durano troppo, spesso girando intorno in situazioni inutili (praticamente al posto dei fillers, allungano il brodo inutilmente).
    1
123 ... 6