Alcuni cambiamenti al nostro sistema di ricerca interno
  • RuTeam di sviluppo web 02 dicembre 2013, 21:19 Ru

Perché questo cambiamento e in cosa consiste?
    BattleCraft ha usato dal 2010 ad oggi un sistema di ricerca interno al sito basato su delle API fornite da Google. Purtroppo Google ha deprecato tali API e quelle nuove sono disponibili solo previo pagamento. E' stata fatta una modifica provvisoria usando un motore di ricerca interno per consentire di continuare ad usare la funzione di ricerca fino a che non completeremo un sistema di ricerca più efficace.

Come fare per cercare ora?
    Al momento è sufficiente cercare una parola nel campo di ricerca e premere il tasto "Invio".

Pro e contro del sistema temporaneo attuale rispetto al precedente?
    Uno dei vantaggi della soluzione temporanea è che, essendo un sistema di ricerca interno, è più preciso rispetto al sistema utilizzato in precedenza, che a volte restituiva risultati poco rilevanti. Gli svantaggi sono che per parole non molto frequenti possono volerci alcuni secondi prima che la ricerca restituisca un risultato ed inoltre, siccome è parecchio onerosa, si può fare solo una ricerca ogni 30 secondi (60 secondi se non si è registrati)

Speriamo di poter avere un sistema di ricerca più funzionale e con meno limiti il prima possibile. Questo è solo uno strumento temporaneo per consentire di continuare ad effettuare ricerche nel sito.
    1
  • Greymane 03 dicembre 2013, 05:02 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Solo una cosa riguardo la ricerca:

Se provo a cercare per esempio un Wulgrim non mi viene il profilo utente, ma solo nei post in cui ha partecipato...fin quì tutto ok, ma il "problema" (che di per se non è un problema) sta nel fatto che in caso risponde in una discussione molto frequentata sta fatica a cercare tutto...effettivamente ho faticato non poco a trovare il mio primo sfidante nel Winter Beta Challenge di HS tra tutte le pagine.
    Mi chiedo se magari non sia possibile "ampliare" la funzione di ricerca non solo alle discussioni, ma anche ai vari profili individuali :)
    del resto continuate così, come sempre siete grandissimi che ci mettete sempre tanto impegno :good:
    0