Acquisto pc nuovo
123 ... 5  
  • dellatano 23 settembre 2015, 16:23 dellatano
    BattleTag: dellatano#2532

Salve amici, purtroppo ho un pc notevolmente scarso e stavo pensando di cambiarlo. Ero intenzionato a farne assemblare uno, fino a che mio padre mi ha proposto di prendere un iMac da 20 pollici, con 4 gb di RAM (il modello è precisamete il MB323LL/A) che ha trovato in offerta a 450€. Siccome la mia unica priorità in fatto di pc è quella di far girare Heroes in una maniera umana (e non al minimo come adesso) cosa dite? È fattibile o devo virare su qualcos'altro? 0
  • Vargrand 23 settembre 2015, 16:34 Vargrand
    BattleTag: Kaiser#2929

Se vuoi giocare ai videogiochi come si deve lascia perdere i Mac. Comunque penso tu sia nella sezione sbagliata. Inoltre, a quel prezzo trovi sicuramente meglio, sempre parlando di Personal Computer. 0
  • Predark 23 settembre 2015, 19:28 Predark
    BattleTag: Prince#2465

Nè bene nè male, solo decisioni e conseguenze.
    dellatano ha scritto:Salve amici, purtroppo ho un pc notevolmente scarso e stavo pensando di cambiarlo. Ero intenzionato a farne assemblare uno, fino a che mio padre mi ha proposto di prendere un iMac da 20 pollici, con 4 gb di RAM (il modello è precisamete il MB323LL/A) che ha trovato in offerta a 450€. Siccome la mia unica priorità in fatto di pc è quella di far girare Heroes in una maniera umana (e non al minimo come adesso) cosa dite? È fattibile o devo virare su qualcos'altro?

@dellatano
    Guarda nella sezione Comunità... ci sono già due discussioni riguardante ciò! ;)
    0
  • Greymane 24 settembre 2015, 03:22 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    @dellatano

Come giá detto è la sezione sbagliata. Comunque aggiungo un consiglio a quello che ha detto @Vargrand :

Se ti interessa farci girare solo i giochi Blizzard, vai tranquillo col Mac, essendo i giochi della Blizzard fatti per girare su più Sistemi Operativi, ma fai attenzione con tuttò ciò che non rientra tra i giochi Blizzard: i titoli che ci girano sopra sono pochissimi perchè non compatibili. In generale i Mac sono macchine più preparate a livello lavorativo che da gioco.

Aggiungo che costano anche parecchio. Anche se i pezzi che montano sono di una qualitá parecchio elevata.
    0
  • peppeg 27 settembre 2015, 15:13 peppeg
    BattleTag: #2387

@dellatano
    Di tranquillamente a tuo padre che quel mac è una mezza calzetta :P
    Stai parlando di questo: http://www.everymac.com/systems/apple/i ... specs.html

Un pc di quasi 10 anni, core 2 duo, una scheda video che un cellulare di oggi lo batte... Ben 128 mega di ram dedicata...
    Quel mac può essere buono per navigare su internet e per uso ufficio, assolutamente inadeguato per qualsiasi necessità videoludica...

Non dico ti chiamare in causa una gtx970, che da sola costa quasi quanto l'intero iMac in oggetto... Ma praticamente tutto, oggi, è più potente di quel catorcio... 450€ buttati nel gabinetto!

Con quel pc non riuscirai a giocare neanche al minimo... Io ho un iMac da 27, mid 2010, con i3, scheda video da 512 mega, 12 giga di ram e gioco già al minimo... Fai un po' tu... :D

Se un minimo ne capisci, e ci vuole poco, compra i pezzi su amazon, o dove preferisci tu, e te lo assembli, con quella cifra fai sicuramente di meglio, se vuoi spendere relativamente poco per la scheda video buttati sulla gtx950, che è praticamente, a detta di nVidia, progettata apposta per ridurre la latenza nei MOBA, la scheda viene a circa 180€, metti un i5 cattivo (230€), 8 giga di ram, 100€ di ssd, un case discreto ed un buon ali... Spendi non più di 550/600 ma almeno hai un pc moderno, aggiornabile e che ti darà tante più soddisfazioni di qualsiasi iMac di questo mondo...

:good:
    1
  • Vlad78 27 settembre 2015, 18:07 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808

Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    @dellatano ,forse il topic è sulla board errata, non sono certo ma invoco @Ru per verificare :)
    Detto ciò, quoto @peppeg ,quella roba che ti han proposto, nemmeno 150 €, altro che!
    Già quanto ti ha detto peppeg, e pure escludendo l'ssd, che è si fantastico per rendere il pc più reattivo, ma non certo incidente sui videgiochi, ti consente di giocare discretamente a parecchi titoli. Puoi pure scendere di cpu volendo, ed in caso upgradarla sul mercato di seconda mano, tra un annetto, in base alle tue necessità.
    Cmq oggi, con 500 € ti fai una macchina che ti consenta di giocare in modo dignitoso alla grandissima parte dei titoli esistenti, di ogni genere, anche i più nuovi. Ovviamente con qualche compromesso,ma data la base da cui parti, va più che bene imho :)
    0
  • RuTeam di sviluppo web 27 settembre 2015, 18:08 Ru

@dellatano Ho spostato il thread nella sezione più consona. Grazie @Vlad78 :) 0
  • BulletHead 28 settembre 2015, 14:23 BulletHead

BulletHead#2630
    Attualmente essendo i Mac con hardware PC, la differenza in termini prestazionali sui giochi data dal S.O. è minima, per cui in generale Mac o PC che sia devi sempre controllare la configurazione della macchina e rapportarla alla config minima che serve al gioco. Nello specifico con quella cifra potresti aggiornare i componenti del pc che hai se il case è abbastanza grande e tirare fuori una macchina buona non solo x Heroes 0
  • dellatano 05 ottobre 2015, 23:35 dellatano

Ho visto solo ora :/

Comunque vi ringrazio, purtroppo vorrei cambiare pc ma sono totalmente ignorante in materia, a me comunque interessa solo farci girare Heroes al massimo, e quindi sfruttare il pc per altre funzioni di base tipo office o navigare su internet. Qualche consiglio? :)

Altrimenti posso sempre prendere un preassemblato!
    0
  • kyntaro 05 ottobre 2015, 23:49 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755

Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    bha i requisiti PC consigliati per Heroes non sono gran cosa

Sistema operativo a 64 bit, da Win7
    CPU Intel Core i5 oppure AMD serie FX
    Scheda grafica Nvidia GTX-650 o Radeon 7790
    4 GB di RAM

Tutto abbordabilissimo, non andrei ulteriormente sotto le schede grafiche che sono già un po' datate ;) sarebbe un sistema che ci fai già parecchie altre cose in modo molto pulito, sia gaming che office
    0
  • Greymane 06 ottobre 2015, 00:15 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    BulletHead ha scritto:Attualmente essendo i Mac con hardware PC, la differenza in termini prestazionali sui giochi data dal S.O. è minima

@BulletHead

Io parlavo di compatibilità software :P
    0
  • dellatano 06 ottobre 2015, 09:21 dellatano

kyntaro ha scritto:bha i requisiti PC consigliati per Heroes non sono gran cosa

Sistema operativo a 64 bit, da Win7
    CPU Intel Core i5 oppure AMD serie FX
    Scheda grafica Nvidia GTX-650 o Radeon 7790
    4 GB di RAM

Tutto abbordabilissimo, non andrei ulteriormente sotto le schede grafiche che sono già un po' datate ;) sarebbe un sistema che ci fai già parecchie altre cose in modo molto pulito, sia gaming che office

@kyntaro

Okok ma con questi posso giocarci con dettagli alti? Perché alla fine ora mi gira senza problemi, ma con i dettagli al minimo e vedendo gli stream su Twitch mi rendo conto che sono due giochi diversi :D quindi mi piacerebbe prendere un pc che mi permettesse di giocare ai giochi Blizzard con i dettagli al massimo. Ora sono ignorantissimo e sicuramente farei delle follie se lo assemblassi, mi accontento anche di spendere un po' di più e prendere un preassemblato, così lo userebbe anche mio padre (che ama Apple e adesso si è messo in testa di prendere il MacMini dopo il mio rifiuto per quel famoso iMac :D )
    0
  • kyntaro 06 ottobre 2015, 09:33 kyntaro

@dellatano
    Sì...magari se ci parli un po' della tua configurazione attuale, potrebbe essere d'aiuto (angel)
    ;)
    0
  • dellatano 06 ottobre 2015, 10:01 dellatano

kyntaro ha scritto:dellatano
    Sì...magari se ci parli un po' della tua configurazione attuale, potrebbe essere d'aiuto (angel)
    ;)

@kyntaro
    allora io adesso ci gioco su un ASUS T300, uno di quelli convertibili, che mi è stato regalato in un momento di follia, per la mia laurea. Costato la bellezza di 900 euri (avete letto bene), presenta un i5-4200, ram da 4 gb e la classica Intel 4400.

Ecco perchè non mi fido di mio padre per quanto riguarda i pc.
    0
  • kyntaro 06 ottobre 2015, 10:12 kyntaro

Su un portatile, con grafica integrata (di un paio d'annetti fa) non è che puoi spremere più di tanto 0
  • dellatano 06 ottobre 2015, 10:51 dellatano

kyntaro ha scritto:Su un portatile, con grafica integrata (di un paio d'annetti fa) non è che puoi spremere più di tanto

@kyntaro

Lo so inatti ben per quello volevo prendere un desktop decente con cui giocare ai giochi Blizzard bene, mi piacerebbe girassero al massimo, soprattutto Heroes, ma mi posso anche accontentare di meno! Basta non spendere una follia...
    0
  • kyntaro 06 ottobre 2015, 11:24 kyntaro

@dellatano
    Sì, intendevo di non prendere troppo a riferimento quello che riesci a fare ora con il portatile perchè già a confronto con un desktop con grafica di fascia media prendi dei giri! ;)

Sul preassemblato c'è sempre l'ombra del pacco, soprattutto su alcuni componenti - scheda madre, alimentatore - che invece dovrebbero essere non dico top di gamma ma cmq molto validi, in modo da far durare nel tempo la macchina

Buttando lì qualche pezzo per la CPU io starei su un Core i5 , K ovviamente
    Scheda madre con overclock "aperto"...ri-ovviamente
    8 GB di RAM
    A sto punto per la grafica una scheda Nvidia di fascia medio-alta che ti copra il matto per il prossimo Overwatch e altro

Purtroppo anche se giochi a soli 2 titoli, però li vuoi pompare al massimo, il sistema che vai a fare è cmq spostato più verso il gaming (€€€) che l'office
    0
  • dellatano 06 ottobre 2015, 12:09 dellatano

kyntaro ha scritto:dellatano
    Sì, intendevo di non prendere troppo a riferimento quello che riesci a fare ora con il portatile perchè già a confronto con un desktop con grafica di fascia media prendi dei giri! ;)

Sul preassemblato c'è sempre l'ombra del pacco, soprattutto su alcuni componenti - scheda madre, alimentatore - che invece dovrebbero essere non dico top di gamma ma cmq molto validi, in modo da far durare nel tempo la macchina

Buttando lì qualche pezzo per la CPU io starei su un Core i5 , K ovviamente
    Scheda madre con overclock "aperto"...ri-ovviamente
    8 GB di RAM
    A sto punto per la grafica una scheda Nvidia di fascia medio-alta che ti copra il matto per il prossimo Overwatch e altro

Purtroppo anche se giochi a soli 2 titoli, però li vuoi pompare al massimo, il sistema che vai a fare è cmq spostato più verso il gaming (€€€) che l'office

@kyntaro

Tipo la gtx 750t o devo andare ancora più su? Non ci capisco niente :D tranne per la ram da 8gb
    0
  • kyntaro 06 ottobre 2015, 13:27 kyntaro

@dellatano
    Troppo vecchia, se ti assembli il PC lo fai "guardando" avanti

A cavallo dei 200€ ci sono la 950/960, lì dipende dal tuo budget. Cmq la 950, più economica, permette configurazioni a doppia scheda, quindi un ottimo pezzo, scalabile in futuro all'occorrenza, compatibile con DirectX12

Già con la singola 950 ci vai pulito a Full HD su molti titoli recenti
    0
  • dellatano 06 ottobre 2015, 16:48 dellatano

Eh ma 200€ solo di scheda grafica mi spaventano. Ma se prendessi uno di quei (apparentemente) bellissimi barebone, tipo quello della MSI? Non sarei già a metà dell'opera? 0
  • kyntaro 06 ottobre 2015, 17:18 kyntaro

Non sarei già a metà dell'opera?

Sì...poi ci resti!!! rofl

Sto guardando ora, su Amazon una 950 Msi con 2 GB di RAM sta sui 174€, una 750 Ti Gigabyte sui 133
    I barebone non li capisco molto, soprattutto per il gaming, quale avevi visto?

Il budget complessivo quanto sarebbe?
    0
  • dellatano 06 ottobre 2015, 17:27 dellatano

Io avevo visto questo modello: MSI Nightblade B85-002BEU

Mi intrigano perché sono facili da assemblare e anche un nabbo come me ci riuscirebbe. Poi tra l'altro dovrebbe avere su una ottima scheda madre, chiaramente mancherebbero processore, ssd e scheda grafica...

Massimo 600€, ma anche meno eh :D
    0
  • kyntaro 06 ottobre 2015, 17:33 kyntaro

600 con il monitor??? O quello a parte... 0
  • dellatano 06 ottobre 2015, 19:52 dellatano

kyntaro ha scritto:600 con il monitor??? O quello a parte...

@kyntaro

Nono ho già un monitor della Samsung da 24 pollici che va benissimo, in FullHD, preso ad inizio anno!
    0
123 ... 5